Servizio Pubblico Più – Michele Santoro presenta il secondo speciale Giallo Vaticano, le anticipazioni di stasera

Su La7 alla ore 21.10

Michele Santoro presenterà stasera il secondo appuntamento di Servizio Pubblico Più su La7 in prima serata alle ore 21.10. Il primo reportage, intitolato “Cosa Vostra“, ha raccolto un buon numero di telespettatori: circa 1,7 milioni di persone ha seguito il programma. Il sito della trasmissione ha pubblicato il video relativo al dialogo nel carcere di Parma tra Bernardo Provenzano ed il figlio.

Dopo aver analizzato il personaggio chiave del boss di Cosa Nostra, la nuova puntata avrà una diversa connotazione. Il titolo del secondo reportage è, infatti, “Giallo Vaticano“: le inchieste curate da Andrea Casadio e Francesca Fagnani porranno l’accento sugli scandali che stanno letteralmente devastando la Chiesa.

Questo speciale viene trasmesso proprio pochi giorni dopo le dichiarazioni di Papa Francesco: “Nella Curia ci sono persone sante, davvero, ma c’è anche una corrente di corruzione. Si parla di una ‘lobby gay’, ed è vero, esiste, e noi dobbiamo valutare cosa si può fare.” Queste frasi hanno scosso non solo l’ambiente clericale ma anche l’opinione pubblica.

Il reportage andrà ad indagare sulle misteriose dimissioni di Papa Benedetto XVI e ci sarà anche uno spazio per l’inchiesta sulla pedofilia e la lobby gay all’interno del Vaticano. Una ricostruzione a fumetti andrà a delineare i rapporti tra Joseph Ratzinger ed i suoi tre cardinali Julián Herranz, Salvatore De Giorgi e Josef Tomko.

Verranno inoltre messe in onda le interviste a Fiorenza Sarzanini, Ignazio Ingrao, Marco Lillo, John Allen, Gianluigi Nuzzi e Carmelo Abbate. La puntata speciale del talk show di Santoro, Marco Travaglio e Vauro potrà essere seguita anche sui siti internet del programma, de Il Fatto Quotidiano, di La7 e su Youtube. (a.f.)

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Leonardo DiCaprio e Rihanna amore vero, spunta il tatuaggio

A quanto pare tra l’attore e la cantante sarebbe nato un amore, e adesso è in atto una sfida irresistibile

Lifestyle

Selena Gomez ha paura di Justin Bieber, ecco perché

Il rancore di Justin Bieber nei confronti di Selena Gomez la impaurisce, ecco tutto quello che c’è da sapere sugli ultimi risvolti tra i due ex

Entertainment

“Sono troppo in forma per lavorare”, la storia di Kamran Kam

Il 25enne inglese sta facendo parlare di sé per le sue affermazioni che di certo non possono passare inosservate. Leggiamo insieme.

Entertainment

Braccialetti Rossi 2 il nuovo indovinello, scopri la foto

Ennesimo rebus dalla fanpage Facebook ufficiale della fiction, scopriamo qualcosa in più

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni oggi 28 gennaio: Fabio commenta la scelta di Teresa!

Su Facebook ecco comparire il commento di Fabio Colloricchio, a poche ore dalla scelta di Teresa Cilia: la nuova registrazione di Uomini e Donne sarà ricca di colpi di scena!

Attualità

L’impressionante aggressione di alcuni militanti M5s nei confronti di Walter Rizzetto

Walter Rizzetto, deputato che ha da poco lasciato il M5s è stato aggredito mentre andava a incontrare Renzi a riguardo del Presidente della Repubblica

Tag

-->