Da Twitter gli hashtag sbarcano su Facebook

Renderanno più semplice seguire gli argomenti di interesse generale

Con un post sul blog ufficiale, Facebook ha tolto ogni dubbio riguardo ad una delle voci che insistentemente circolavano nei giorni scorsi. Sul social network sarà ora possibile seguire le conversazioni e gli argomenti di maggiore interesse grazie agli hashtag.

Analogamente a quanto succede su Twitter, gli utenti potranno ora inserire nei loro post delle parole chiave precedute da un cancelletto; questi hashtags saranno cliccabili e restituiranno una lista delle pagine pubbliche su cui un certo argomento è trattato anche se originati su altri servizi social quali il già menzionato Twitter, la piattaforma fotografica Instagram o altri quali Pinterest e Google+. L’esempio fornito sul post del blog recante l’annuncio riguarda le #NBAFinals.

Nelle intenzioni del social network l’introduzione degli hashtag renderà più semplice seguire gli argomenti di proprio interesse e seguire le discussioni pubbliche che li riguardano; oltre alla possibilità di cliccare su quelli di interesse incontrati durante la navigazione sarà infatti possibile immettere uno specifico hashtag nella barra di ricerca per ottenere risultati immediati. Come già succede su Twitter, si potranno utilizzare gli hashtag durante importanti eventi live.

Il già citato comunicato assicura come gli sforzi per portare in primo piano le conversazioni pubbliche sugli argomenti di maggiore interesse non siano ancora terminati e come nei prossimi mesi altri strumenti verranno implementati. Tutte queste soluzioni tendono a muoversi in favore di una nuova e migliore modalità di diffusione e discussione delle notizie, la quale renderebbe anche più efficiente la raccolta pubblicitaria, punto focale dei ricavi di Facebook. (r.d.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->