Da Twitter gli hashtag sbarcano su Facebook

Renderanno più semplice seguire gli argomenti di interesse generale

Con un post sul blog ufficiale, Facebook ha tolto ogni dubbio riguardo ad una delle voci che insistentemente circolavano nei giorni scorsi. Sul social network sarà ora possibile seguire le conversazioni e gli argomenti di maggiore interesse grazie agli hashtag.

Analogamente a quanto succede su Twitter, gli utenti potranno ora inserire nei loro post delle parole chiave precedute da un cancelletto; questi hashtags saranno cliccabili e restituiranno una lista delle pagine pubbliche su cui un certo argomento è trattato anche se originati su altri servizi social quali il già menzionato Twitter, la piattaforma fotografica Instagram o altri quali Pinterest e Google+. L’esempio fornito sul post del blog recante l’annuncio riguarda le #NBAFinals.

Nelle intenzioni del social network l’introduzione degli hashtag renderà più semplice seguire gli argomenti di proprio interesse e seguire le discussioni pubbliche che li riguardano; oltre alla possibilità di cliccare su quelli di interesse incontrati durante la navigazione sarà infatti possibile immettere uno specifico hashtag nella barra di ricerca per ottenere risultati immediati. Come già succede su Twitter, si potranno utilizzare gli hashtag durante importanti eventi live.

Il già citato comunicato assicura come gli sforzi per portare in primo piano le conversazioni pubbliche sugli argomenti di maggiore interesse non siano ancora terminati e come nei prossimi mesi altri strumenti verranno implementati. Tutte queste soluzioni tendono a muoversi in favore di una nuova e migliore modalità di diffusione e discussione delle notizie, la quale renderebbe anche più efficiente la raccolta pubblicitaria, punto focale dei ricavi di Facebook. (r.d.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Justin Timberlake e Jessica Biel: primo figlio in arrivo per la coppia

Una delle coppie più belle dello show business, quella formata dall’ex membro degli ‘NSync e dall’attrice di Seven Heaven, sarebbe in attesa del primogenito

Entertainment

Anticipazioni Once Upon A Time: Emma ed Elsa sono sorelle?

Alcuni interessanti spoiler sono stati rivelati riguardo alla serie Once Upon A Time che quest’anno ha portato sul piccolo schermo le avventure dell’amato film Disney “Frozen”

Entertainment

Emma Marrone protagonista di Canzone in onda il 2 novembre

La cantante salentina Emma Marrone sarà la protagonista della prossima puntata di Canzone

Attualità

Una infermiera non rispetta la quarantena per Ebola negli Stati Uniti

Kaci Hickox, una infermiera di Medecins sans frontiers ha deciso di non rispettare la quarantena impostale dallo stato del Maine per chi è stato a contatto con Ebola

Lifestyle

Emanuela Folliero festeggia 30 anni di carriera: pronta a lasciare la conduzione per dedicarsi alla produzione

Emanuela Folliero In passato è stata contatta per presentare Mattino Cinque

Moda e Beauty

6 LOOK PER HALLOWEEN

SCOPRI I 6 COSTUMI PER UN HALLOWEEN LOW-COST

Tag