Da Twitter gli hashtag sbarcano su Facebook

Renderanno più semplice seguire gli argomenti di interesse generale

Con un post sul blog ufficiale, Facebook ha tolto ogni dubbio riguardo ad una delle voci che insistentemente circolavano nei giorni scorsi. Sul social network sarà ora possibile seguire le conversazioni e gli argomenti di maggiore interesse grazie agli hashtag.

Analogamente a quanto succede su Twitter, gli utenti potranno ora inserire nei loro post delle parole chiave precedute da un cancelletto; questi hashtags saranno cliccabili e restituiranno una lista delle pagine pubbliche su cui un certo argomento è trattato anche se originati su altri servizi social quali il già menzionato Twitter, la piattaforma fotografica Instagram o altri quali Pinterest e Google+. L’esempio fornito sul post del blog recante l’annuncio riguarda le #NBAFinals.

Nelle intenzioni del social network l’introduzione degli hashtag renderà più semplice seguire gli argomenti di proprio interesse e seguire le discussioni pubbliche che li riguardano; oltre alla possibilità di cliccare su quelli di interesse incontrati durante la navigazione sarà infatti possibile immettere uno specifico hashtag nella barra di ricerca per ottenere risultati immediati. Come già succede su Twitter, si potranno utilizzare gli hashtag durante importanti eventi live.

Il già citato comunicato assicura come gli sforzi per portare in primo piano le conversazioni pubbliche sugli argomenti di maggiore interesse non siano ancora terminati e come nei prossimi mesi altri strumenti verranno implementati. Tutte queste soluzioni tendono a muoversi in favore di una nuova e migliore modalità di diffusione e discussione delle notizie, la quale renderebbe anche più efficiente la raccolta pubblicitaria, punto focale dei ricavi di Facebook. (r.d.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto: puntata martedì 31 marzo

Scopri con noi tutto quello che succederà a Puente Viejo nella puntata di martedì 31 marzo

Lifestyle

FOTO Laura Cremaschi – shooting per Cerdelli e gli scatti bollenti su Facebook

La splendida tifosa della Roma ha posato per Cerdelli. Scopriamo le sue foto più belle

Entertainment

Il Segreto – La vera Aurora doppiata Eleonora Reti (Video)

Eleonora Reti sarà la voce italiana di Aurora Castro, la vera figlia di Tristan e Pepa

Entertainment

Sequel 50 sfumature di grigio – In arrivo il teaser trailer

Il 27 maggio verrà distribuito il Blu-ray disc di 50 sfumature di grigio che, secondo quanto pubblicizzato dal sito di distribuzione Home Video Best Buy, contiene anche un teaser trailer di 50 sfumature di nero

Entertainment

Sara Tommasi aspetta un figlio da Andrea Diprè? – VIDEO

La showgirl Sara Tommasi ha appena annunciato che potrebbe aspettare un figlio da Andrea Diprè.

Entertainment

L’uomo e la donna più belli del mondo? Un pc svela chi sono – FOTO

Un programma per computer dice che questi sono i volti dell’uomo e della donna più belli del mondo

Tag

-->