Cinema nel weekend, trame e trailer

Piatto ricco al cinema in questo weekend

E’ un fine settimana molto interessante al cinema. Accanto al blockbuster Star Trek (uscito ieri) troviamo una bella serie di titoli da festival: dall’Orso d’oro di Berlino, il rumeno Il caso Kerenes, alla commedia noir inglese Killer in viaggio, al film d’apertura di Venezia 69 Il fondamentalista riluttante, dell’indiana Mira Nair. E ancora, la “chicca” Disney Pixar Monster & Co in 3D e la storia vera diretta da Stephen Frears Una ragazza a Las Vegas. Il cinema italiano replica con la commedia di Luigi Cecinelli Niente può fermarci e con il visionario La leggenda di Kaspar Hauser  di Davide Manuli.

 

IL CASO KERENES (Child’s Pose) di Călin Peter Netzer, con Luminiţa Gheorghiu, Bogdan Dumitrache. Orso d’Oro a Berlino 2013 e Premio della critica internazionale.

Il film indaga con occhio impietoso la corruzione della società romena e di una nuova borghesia senza scrupoli, ma il centro emotivo del film rimane il rapporto di struggente intensità tra madre e figlio, affidato alla prova memorabile dei due protagonisti. Cornelia Kerenes è una donna ricca e potente a cui non mancherebbe nulla se non l’affetto del figlio Barbu, al quale dedica le sue attenzioni in maniera ossessiva. Quando Barbu è coinvolto in un tragico incidente, Cornelia si dimostrerà pronta a tutto pur di evitare che finisca in prigione, senza capire che la vera libertà a cui il figlio aspira può concederla solo lei stessa…

 

STAR TREK INTO DARKNESS – Di JJ Abrams, con: Chris Pine, Simon Pegg, Zachary Quinto, Benedict Cumberbatch, Zoe Saldana, Karl Urban, John Cho, Anton Yelchin, Bruce Greenwood, Peter Weller, Alice Eve, Leonard Nimoy

Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi. Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa. Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

 

IL FONDAMENTALISTA RILUTTANTE (The Reluctant Fundamentalist) – di Mira Nair, con: Riz Ahmed, Kate Hudson, Kiefer Sutherland, Liev Schreiber, Martin Donovan, Om Puri, Shabana Azmi, Haluk Bilginer, Meesha Shafi.  Film d’apertura alla Mostra del Cinema di Venezia 2012.

Tratto dal bestseller di Mohsin Hamid tradotto in 25 lingue,  The Reluctant Fundamentalist è un thriller politico che racconta la storia di un giovane pakistano che lavora a Wall Street, la cui vita viene stravolta a seguito dell’attacco alle Torri gemelle dell’11 settembre 2001. Si ritrova così coinvolto in un conflitto tra il suo personale “sogno americano”, una crisi internazionale e il richiamo perenne della patria e della sua famiglia.

 

KILLER IN VIAGGIO – di Ben Wheatley, con: Alice Lowe, Steve Oram. Vincitore del Leone Nero per il miglior film al Festival Noir di Courmayeur 2012. Miglior film inglese dell’anno, vincitore del prestigioso “Empire award” a Londra, surclassando titoli quali “Skyfall” e “Les miserabile”.

Il film ci presenta Chris e Tina, coppia in rodaggio che decide di cercare maggior affiatamento trascorrendo insieme una vacanza con il mitico caravan “Abbey Oxford” alla ricerca di famosi siti turistici nella campagna inglese. Lei in fuga da una madre opprimente e depressa per la morte del cagnetto di casa Poppy, lui in cerca dell’ispirazione per un romanzo che dovrà renderlo famoso. La vacanza assumerà presto risvolti del tutto inaspettati in un crescendo di situazioni tragicomiche che trasformerà la coppia in una sorta di crudeli “Bonnie e Clyde” britannici.

 

MONSTERS & CO 3D - Versione in Disney Digital 3D™ del capolavoro Disney-Pixar , uscito per la prima volta nel 2001, vincitore del Premio Oscar e diventato un classico del cinema d’animazione.

Diretto da Pete Docter (Up), il film racconta le avventure del miglior team di spavento alla Monsters & Co., la più grande fabbrica di conversione di urla di terrore. La principale fonte di energia nel mondo dei mostri sono le urla di spavento dei bambini, e alla Monsters & Co. un selezionatissimo team si occupa di raccogliere questa preziosa risorsa naturale. Convinti che siano tossici, i mostri hanno severamente vietato ai bambini l’accesso a Mostropoli. Ma quando una bambina di nome Boo segue Sulley fin nel suo mondo, la carriera dell’adorabile mostro viene messa in pericolo e la sua vita diventa un caos totale. Così, gli amici Mike e Sulley escogitano un piano per rimediare all’errore e riportare Boo a casa sua. E così il trio si imbatterà in una serie di inaspettate complicazioni, trovandosi davanti a un mistero nascosto, che va ben oltre la loro più fervida immaginazione.

 

UNA RAGAZZA A LAS VEGAS – Di  Stephen Frears, con: Rebecca Hall, Bruce Willis, Vince Vaughn, Catherine Zeta-Jones, Joshua Jackson, Joel Murray, John Carroll Lynch, Laura Prepon, Corbin Bernsen, Frank Grillo.

L’irrefrenabile sognatrice Beth lascia la sua vita da spogliarellista di una piccola città per trasferirsi a Las Vegas, dove inizia a lavorare come assistente di uno dei più grossi scommettitori d’azzardo. La sceneggiatura, scritta da D.V. DeVincentis, è basata sulla vera vita di Beth Raymer, una giocatrice d’azzardo professionista che ha cominciato la sua carriera a Las Vegas ma ben presto è diventata una delle migliori del mondo.

 

NIENTE PUO’ FERMARCI – di Luigi Cecinelli, con: Massimo Ghini, Serena Autieri, Gianmarco Tognazzi, Paolo Calabresi, Vittorio Emanuele Propizio, Federico Costantini, Vincenzo Alfieri, Guglielmo Amendola, Maria Chiara Augenti, Gérard Depardieu.

Quattro ragazzi, un’auto rubata, un viaggio – e un sogno – unico, che li porterà a vivere un’esperienza irripetibile. Il narcolettico Mattia, l’internet-dipendente Augusto, l’ossessivo compulsivo Leonardo  e Guglielmo, affetto da sindrome di Tourette, si incontrano a Villa Angelika, dove hanno deciso di ricoverarsi per curare i loro disturbi. Ma l’estate è lunga e si prospetta noiosa in clinica, così i quattro decidono di lasciarsi tutto alle spalle, rubare la macchina del direttore, e partire alla volta di Ibiza. Il loro viaggio li porterà a vedere posti nuovi, conoscere Regina , una ragazza in fuga da una storia d’amore finita male, superare i propri limiti e scoprire nuove sensazioni. I genitori, sulle loro tracce, all’inizio molto preoccupati, si renderanno ben presto conto di quanto invece siano orgogliosi dei loro figli, unici nelle loro “stranezze”.

 

LA LEGGENDA DI KASPAR HAUSER - Di  Davide Manuli, con: Vincent Gallo, Claudia Gerini, Silvia Calderoni, Elisa Sednaoui, Fabrizio Gifuni.

La leggenda narra di un ragazzo apparso improvvisamente dal nulla. Il corpo arriva galleggiando sulla riva di una spiaggia. È Kaspar Hauser, il Fanciullo d’Europa, erede al trono, fatto sparire per oscuri motivi di potere quando era ancora piccolo. Ma ora è tornato in questo luogo desolato e senza tempo dove abitano solo la Granduchessa, il Prete, il Pusher, la Veggente, lo Sceriffo e il Drago. Kaspar Hauser con il suo arrivo sconvolge gli equilibri di questo mondo lontano, isolato e in una dimensione atemporale. Lo Sceriffo lo accudisce e lo protegge nel suo fortino, ma Kaspar Hauser capisce presto chi sono i suoi amici e chi i suoi nemici. Da una parte lo Sceriffo, la Veggente e il Prete, dall’altra il Pusher, la Granduchessa e il Drago. Un interrogativo aleggia e rimane fino alla fine: Kaspar Hauser era un santo, un idiota, un impostore… o semplicemente il loro Re?

 

HATES – HOUSE AT THE END OF THE STREET  – Di  Mark Tonderai, con: Jennifer Lawrence, Elisabeth Shue, Max Thieriot, Gil Bellows, Krista Bridges, Nolan Gerard Funk, Jonathan Malen, Joy Tanner.

Alla ricerca di un nuovo inizio, Sarah  e sua figlia Elissa trovano la casa dei loro sogni in una piccola e rurale cittadina. Appena alcuni eventi inspiegabili incominciano ad accadere, Sarah ed Elissa scoprono che i vecchi proprietari della casa a fianco alla loro sono stati uccisi dalla figlia, poi scomparsa, lasciando il fratello Ryan come unico sopravvissuto. Nonostante i timori di Sarah, Elissa inizia una relazione con il solitario Ryan, che li porterà ad affrontare dei misteri molto più pericolosi di quanto possano immaginare.

(a.d)

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni puntata di oggi 1 Settembre

Oggi Uomini e Donne non andrà in onda ma riprenderà lunedì 15 Settembre con la nuova edizione del Trono Over e del trono Classico con i nuovi tronisti e tra loro Teresa Cila

Entertainment

Anticipazioni Il segreto trama puntata di oggi 1 settembre

Ecco cosa accadrà nella puntata di oggi della telenovela di Canale 5 Il segreto, in cui vedremo Pepa sentire forti dolori al ventre

Lifestyle

Jennifer Lawrence nuda – Le foto, vere, trapelano in rete

Alcune foto che ritraggono Jennifer Lawrence completamente nuda e in pose molto sexy sono appena apparse su Internet, forse rubate dallo smartphone dell’attrice, ed è scoppiato il caos su Twitter

Entertainment

Del Piero sbarca in India: accettata l’offerta del Delhi Dynamos

Alessandro Del Piero ha comunicato la sua nuova destinazione indiana

Entertainment

Del Piero – India: critiche da Giorgia Meloni

Critiche dal mondo della politica italiana per il passaggio di Del Piero nel campionato indiano. Pinturicchio ha replicato alla sua maniera

Entertainment

Uomini e Donne news anticipazioni e gossip – Teresa Cila prima tronista, ospiti Aldo e Alessia, Marco e Beatrce e Francesca ed Eugenio

Uomini e Donne riprenderà la messa in onda del Trono Classico e del Trono Over il 15 Settembre e dedicherà la puntata alle coppie, Aldo Palmeri con Alessia Cammarota, Francesca Del Tagia ed Eugenio Colobo ed infine Marco Fantini e Beatrice Valli

Tag