Annullato il concerto dei Black Sabbath – il comunicato della Live in Italy

Si cerca di fare chiarezza sulle reali motivazioni che hanno portato alla cancellazione dell’evento

Il concerto dei Black Sabbath, programmato per giovedì 5 dicembre presso i padiglioni dello spazio di Rho Fiera alle porte di Milano, è stato annullato. Molte sono state le voci che si sono susseguite in seguito alla cancellazione dell’evento, che vanno dal disaccordo tra i membri della band alla lentezza della prevendita.

Un comunicato stampa di Live in Italy, l’ente organizzatore degli eventi musicali in Italia, cerca di chiarire le reali motivazioni che stanno alla base della decisione di annullare l’unica data italiana del tour della storica band americana capitanata da Ozzy Osbourne.

La nota emessa da Live in Italy ha precisato, in primo luogo, che la cancellazione dello show è stata totalmente indipendente dalla volontà degli organizzatori, poichè le prevendite stavano andando benissimo, con la prospettiva certa di realizzare un sold out con mesi d’anticipo. Moltissimi commenti che stanno circolando in rete parlando di motivi connessi con la mancata disponibilità della location o alla concomitanza di altri eventi negli spazi della fiera.

In realtà la Fiera di Milano è la più estesa d’Europa, con parecchie decine di capannoni, perfettamente in grado di ospitare anche più eventi in contemporanea. Il padiglione che avrebbe dovuto ospitare i Sabbath rimarrà libero per il 5 dicembre, ragion per cui, in caso contrario, sarebbe stato ugualmente possibile spostare lo spettacolo in un’altra area.

Live in Italy, infine, ha ribadito che il comunicato altro non è che l’esatta traduzione della mail che il management degli stessi Sabbath ha recapitato, precisando che nessuno è al corrente delle reali motivazioni di questo stop, che non provengono nè dal promoter stesso, nè dalla Fiera milanese, ma che comunque esprime il volere della band alla quale non si può far altro che attenersi. (m.t.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Anticipazioni Beautiful puntate americane – Ivy sostituisce Steffy

Steffy Forrester, interpretata da Jacqueline Macinness Wood lascia la serie e cede il posto a Ivy Forrester

Entertainment

Gigi D’Alessio domani a Ballando con le stelle in veste di “Ballerino per una notte”

Continua la messa in onda di Ballando con le stelle che ogni sabato sera propone il ballerino per una notte, dopo Simona Ventura, Violetta, Fabio Insinna sul palco si esibirà Gigi D’Alessio

Entertainment

ATP Parigi-Bercy Federer vs Raonic – Djokovic vs Murray orari, diretta tv e streaming

Grandi match nell’ultimo Master 1000 stagionale: Roger Federer vs Milos Raonic, Novak Djokovic vs Andy Murray. Scopriamo tutte le info su orari, diretta televisiva e streaming dei quarti di finale

Entertainment

Pia de Il segreto è incinta di Olmo: quale sarà la reazione dell’uomo? VIDEO

Il segreto sta per rivelarci una grande sorpresa: la povera Pia scopre di essere in attesa di un figlio, e il papà è Olmo!

Entertainment

The Vampire Diaries 6×06 video, anticipazioni e trama puntata di giovedì 6 novembre

Damon è tornato a Mystic Falls e The more you ignore me, the closer I get è il titolo del prossimo episodio di The Vampire Diaries 6

Lifestyle

Micol Olivieri ha rischiato la morte per dare alla luce Arya

Micol Olivieri, l’ex attrice bambina che aveva iniziato a 9 anni con il cortometraggio “Turno di notte” con Leo Gullotta e che ora interpreta Alice […]

Tag