Annullato il concerto dei Black Sabbath – il comunicato della Live in Italy

Si cerca di fare chiarezza sulle reali motivazioni che hanno portato alla cancellazione dell’evento

Il concerto dei Black Sabbath, programmato per giovedì 5 dicembre presso i padiglioni dello spazio di Rho Fiera alle porte di Milano, è stato annullato. Molte sono state le voci che si sono susseguite in seguito alla cancellazione dell’evento, che vanno dal disaccordo tra i membri della band alla lentezza della prevendita.

Un comunicato stampa di Live in Italy, l’ente organizzatore degli eventi musicali in Italia, cerca di chiarire le reali motivazioni che stanno alla base della decisione di annullare l’unica data italiana del tour della storica band americana capitanata da Ozzy Osbourne.

La nota emessa da Live in Italy ha precisato, in primo luogo, che la cancellazione dello show è stata totalmente indipendente dalla volontà degli organizzatori, poichè le prevendite stavano andando benissimo, con la prospettiva certa di realizzare un sold out con mesi d’anticipo. Moltissimi commenti che stanno circolando in rete parlando di motivi connessi con la mancata disponibilità della location o alla concomitanza di altri eventi negli spazi della fiera.

In realtà la Fiera di Milano è la più estesa d’Europa, con parecchie decine di capannoni, perfettamente in grado di ospitare anche più eventi in contemporanea. Il padiglione che avrebbe dovuto ospitare i Sabbath rimarrà libero per il 5 dicembre, ragion per cui, in caso contrario, sarebbe stato ugualmente possibile spostare lo spettacolo in un’altra area.

Live in Italy, infine, ha ribadito che il comunicato altro non è che l’esatta traduzione della mail che il management degli stessi Sabbath ha recapitato, precisando che nessuno è al corrente delle reali motivazioni di questo stop, che non provengono nè dal promoter stesso, nè dalla Fiera milanese, ma che comunque esprime il volere della band alla quale non si può far altro che attenersi. (m.t.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Champions League – Juventus contro il muro di Malmö

Questa sera allo Juventus Stadium, si inaugura la stagione 2014-2015 in Champions League della Juventus contro gli svedesi del Malmö

Entertainment

Pechino Express 3, chi sono i Coinquilini che hanno stravolto le carte in tavola

Stefano Corti e Alessandro Onnis sono i componenti della coppia dei Coinquilini, la rete li detesta e i concorrenti di Pechino Express 3 non li apprezzano particolarmente, ecco perché

Entertainment

Il Segreto Fan Magazine – Oggi il primo numero in edicola

Esce finalmente l’attesissima rivista dedicata a Il segreto, la telenovela di Canale 5 record di ascolti nel nostro Paese

Lifestyle

iOS 8 esce domani: guida download e installazione, come preprararsi all’update

Alla vigilia della release definitiva di iOS 8 ecco una semplice guida che vi spiegherà come preparare i vostri dispositivi all’aggiornamento. iOS 8 sarà compatibile con iPhone (6, 6 Plus, 5S, 5C, 5, 4S), iPad (Air, Mini Retina, Mini, 4, 3, 2) e iPod Touch di quinta generazione.

Lifestyle

Belen vs Selvaggia Lucarelli – lo scontro sui social

Continuano le polemiche sull’abito indossato da Belen Rodriguez al matrimonio di Elisabetta Canalis

Lifestyle

Mario Balotelli novità: sesso con la parrucchiera per 3 ore

Mario Balotelli è tornato alle vecchie abitudini: ecco le ultime indiscrezioni raccontate della sua nuova fiamma.

Tag