Annullato il concerto dei Black Sabbath – il comunicato della Live in Italy

Si cerca di fare chiarezza sulle reali motivazioni che hanno portato alla cancellazione dell’evento

Il concerto dei Black Sabbath, programmato per giovedì 5 dicembre presso i padiglioni dello spazio di Rho Fiera alle porte di Milano, è stato annullato. Molte sono state le voci che si sono susseguite in seguito alla cancellazione dell’evento, che vanno dal disaccordo tra i membri della band alla lentezza della prevendita.

Un comunicato stampa di Live in Italy, l’ente organizzatore degli eventi musicali in Italia, cerca di chiarire le reali motivazioni che stanno alla base della decisione di annullare l’unica data italiana del tour della storica band americana capitanata da Ozzy Osbourne.

La nota emessa da Live in Italy ha precisato, in primo luogo, che la cancellazione dello show è stata totalmente indipendente dalla volontà degli organizzatori, poichè le prevendite stavano andando benissimo, con la prospettiva certa di realizzare un sold out con mesi d’anticipo. Moltissimi commenti che stanno circolando in rete parlando di motivi connessi con la mancata disponibilità della location o alla concomitanza di altri eventi negli spazi della fiera.

In realtà la Fiera di Milano è la più estesa d’Europa, con parecchie decine di capannoni, perfettamente in grado di ospitare anche più eventi in contemporanea. Il padiglione che avrebbe dovuto ospitare i Sabbath rimarrà libero per il 5 dicembre, ragion per cui, in caso contrario, sarebbe stato ugualmente possibile spostare lo spettacolo in un’altra area.

Live in Italy, infine, ha ribadito che il comunicato altro non è che l’esatta traduzione della mail che il management degli stessi Sabbath ha recapitato, precisando che nessuno è al corrente delle reali motivazioni di questo stop, che non provengono nè dal promoter stesso, nè dalla Fiera milanese, ma che comunque esprime il volere della band alla quale non si può far altro che attenersi. (m.t.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Rally Montecarlo: Vittoria di Ogier davanti a Latvala e Mikkelsen, le classifiche finali con i punteggi conduttori e costruttori

Le classifiche finali con i punteggi conduttori e costruttori del Rally di Montecarlo, vinto da Ogier

Entertainment

Antonio Zequila si butta in politica: candidato alle regionali campane?

Tra amici senatori e passione per Berlusconi, il futuro di Zequila sembra essere segnato dalle cabine elettorali

Entertainment

Stefania Pezzopane contro Il Più Bello D’Italia: tutto nelle mani degli avvocati

Continua la curiosa soap opera che coinvolge la Pezzopane e il fidanzato Simone Coccia

Entertainment

Micaela Ramazzotti e il parto ripreso per Il Nome Del Figlio

Svela qualche retroscena che la riguarda dietro la pellicola di Francesca Archibugi

Attualità

Partite in streaming, quasi 150 siti web oscurati

La denuncia presentata da Sky Italia ha avvitato un’indagine dove quasi 150 siti web pirata sono stati chiusi

Entertainment

Paul Pogba, il lancio della maglia che lascia tutti a bocca aperta [video]

Il lancio della maglia di Paul Pogba con il pallone avvolto

Tag

-->