Papa Francesco denuncia l’esistenza di una lobby gay in Vaticano

L’ammissione è avvenuta durante un’udienza con rappresentanti di religiosi e religiose dell’America Latina

Arriva una pesante denuncia da parte di Papa Francesco, il quale non ha paura di dire le cose come stanno. Il Pontefice ha, infatti, ammesso la presenza di una lobby gay all’interno del Vaticano e una tendenza alla corruzione nella Curia romana.

 

La coraggiosa dichiarazione è stata fatta in occasione di un’udienza con i rappresentanti di religiosi e religiose dell’ America Latina. Papa Francesco non ha dubbi: queste macchie e questi problemi vanno risolti e bisogna decidere al più presto cosa fare al riguardo.

 

Lo scorso 6 giugno, dopo che il pontefice ha accolto i delegati della Confederazione di Religiosi Latinoamericana e dei Caraibi (Clar), sul sito cileno “Reflexion y Liberacion” è stato pubblicato un resoconto dell’incontro, riportando anche le affermazioni più importanti fatte dal Papa in quell’occasione: “Esiste anche una corrente di corruzione, anche questa esiste, è vero. Si parla di una lobby gay ed è vero, è lì… Ora bisogna vedere cosa possiamo fare al riguardo. [...] Non posso essere io a fare la riforma, queste sono questioni di gestione“.

 

Papa Francesco deve, dunque, affidare la questione a persone di fiducia. Il Pontefice ha dichiarato che c’è massima intesa e collaborazione con la commissione cardinalizia che ha creato. Non solo. Indica anche i nomi di chi, secondo lui, porterà avanti l’incarico con determinazione per risolvere in maniera ferma e decisa queste problematiche: Rodriguez Maradiaga, Francisco Javier Errazuriz e Reinhard Marx. (e.s.)

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Manchester City vs Roma orari, diretta tv e streaming Champions League

Ecco tutte le info su orari, diretta televisiva e streaming di Manchester City vs Roma, seconda partita di Champions League per i giallorossi allenati da Rudi Garcia. Diamo anche uno sguardo alle formazioni che scenderanno in campo

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni puntata di oggi 30 Settembre

Uomini e Donne oggi andrà in onda su Canale 5 dalle 14:45 trasmettendo una nuova puntata del Trono Over o del Trono Classico in cui si assisterà alle esterne dei tronisti, Andrea Cerioli, Jonas Berami e Teresa Cilia

Entertainment

Pechino Express 3 streaming video quinta puntata lunedì 29 settembre

510 Km e una nuova terra da scoprire per le coppie di Pechino Express 3, la suggestiva Malesia ha lasciato tutti a bocca aperta

Entertainment

Milan, Berlusconi crede nella filosofia di Inzaghi

Nel giorno del suo 78esimo compleanno, il presidente Berlusconi ha confermato la sua piena fiducia in Pippo Inzaghi

Entertainment

Juventus: Pogba rinnova fino al 2019

Paul Pogba prolunga il contratto con la Juventus fino al 2019. Attesa, nelle prossime ore, l’ufficialità. Ora tocca a Tevez.

Tag