Papa Francesco denuncia l’esistenza di una lobby gay in Vaticano

L’ammissione è avvenuta durante un’udienza con rappresentanti di religiosi e religiose dell’America Latina

Arriva una pesante denuncia da parte di Papa Francesco, il quale non ha paura di dire le cose come stanno. Il Pontefice ha, infatti, ammesso la presenza di una lobby gay all’interno del Vaticano e una tendenza alla corruzione nella Curia romana.

 

La coraggiosa dichiarazione è stata fatta in occasione di un’udienza con i rappresentanti di religiosi e religiose dell’ America Latina. Papa Francesco non ha dubbi: queste macchie e questi problemi vanno risolti e bisogna decidere al più presto cosa fare al riguardo.

 

Lo scorso 6 giugno, dopo che il pontefice ha accolto i delegati della Confederazione di Religiosi Latinoamericana e dei Caraibi (Clar), sul sito cileno “Reflexion y Liberacion” è stato pubblicato un resoconto dell’incontro, riportando anche le affermazioni più importanti fatte dal Papa in quell’occasione: “Esiste anche una corrente di corruzione, anche questa esiste, è vero. Si parla di una lobby gay ed è vero, è lì… Ora bisogna vedere cosa possiamo fare al riguardo. […] Non posso essere io a fare la riforma, queste sono questioni di gestione“.

 

Papa Francesco deve, dunque, affidare la questione a persone di fiducia. Il Pontefice ha dichiarato che c’è massima intesa e collaborazione con la commissione cardinalizia che ha creato. Non solo. Indica anche i nomi di chi, secondo lui, porterà avanti l’incarico con determinazione per risolvere in maniera ferma e decisa queste problematiche: Rodriguez Maradiaga, Francisco Javier Errazuriz e Reinhard Marx. (e.s.)

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Little Mix a Sanremo 2015: su Twitter impazza l’hashtag #LittleMixASanremo2015

Da poche ore su Twitter si sono scatenati i fan delle Little Mix, le giovanissime cantanti britanniche uscite da X Factor 2011: sono in tanti a volerle ospiti a Sanremo 2015

Arte

Natale Insieme, la solidarietà nelle foto di Mario Gennaro

Mario Gennaro in Arte e Solidarietà: a Fermo, Immagina, mostra fotografica in programma ad Amsterdam fino al prossimo 10 gennaio.

Entertainment

Nicole Minetti e Claudio D’Alessio insieme in un weekend di passione

Poi, fuga della Minetti verso la Svizzera per abbracciare un corteggiatore inglese

Attualità

Show di Buonanno al Parlamento Europeo per i marò

Buonanno interrompe il presidente della commissione Juncker durante una seduta del Parlamento europeo ed espone una bandiera a difesa dei marò

Entertainment

One Direction, Italia 1D domani in tv su Italia 1 – Anticipazioni

Sta per arrivare l’evento tanto atteso da migliaia di directioner: domani sera su Italia 1 andrà in onda l’appuntamento dedicato agli One Direction, dal titolo “Italia1D – One Direction – Roma Dicembre 2014”

Tag

-->