Papa Francesco denuncia l’esistenza di una lobby gay in Vaticano

L’ammissione è avvenuta durante un’udienza con rappresentanti di religiosi e religiose dell’America Latina

Arriva una pesante denuncia da parte di Papa Francesco, il quale non ha paura di dire le cose come stanno. Il Pontefice ha, infatti, ammesso la presenza di una lobby gay all’interno del Vaticano e una tendenza alla corruzione nella Curia romana.

 

La coraggiosa dichiarazione è stata fatta in occasione di un’udienza con i rappresentanti di religiosi e religiose dell’ America Latina. Papa Francesco non ha dubbi: queste macchie e questi problemi vanno risolti e bisogna decidere al più presto cosa fare al riguardo.

 

Lo scorso 6 giugno, dopo che il pontefice ha accolto i delegati della Confederazione di Religiosi Latinoamericana e dei Caraibi (Clar), sul sito cileno “Reflexion y Liberacion” è stato pubblicato un resoconto dell’incontro, riportando anche le affermazioni più importanti fatte dal Papa in quell’occasione: “Esiste anche una corrente di corruzione, anche questa esiste, è vero. Si parla di una lobby gay ed è vero, è lì… Ora bisogna vedere cosa possiamo fare al riguardo. […] Non posso essere io a fare la riforma, queste sono questioni di gestione“.

 

Papa Francesco deve, dunque, affidare la questione a persone di fiducia. Il Pontefice ha dichiarato che c’è massima intesa e collaborazione con la commissione cardinalizia che ha creato. Non solo. Indica anche i nomi di chi, secondo lui, porterà avanti l’incarico con determinazione per risolvere in maniera ferma e decisa queste problematiche: Rodriguez Maradiaga, Francisco Javier Errazuriz e Reinhard Marx. (e.s.)

 

© Riproduzione riservata

Lifestyle

La nave con la cabina più costosa e grande al mondo

La nave con la cabina più costosa e grande al mondo – € 4.300,00 a notte per 360 mq. godendo di lavanderia privata, autista personale, spa interna, sauna, bagno turco, veranda

Entertainment

Silvio Muccino e la lite con Gabriele: ‘Parlarne in pubblico mi fa orrore’

L’attore risponde ad una recente intervista del fratello a cui chiede di lasciare che la vicenda rimanga nel privato

Entertainment

Nina Sodano 5 anni di convivenza

L’attrice è nota per la soap Un posto al sole

Entertainment

La crisi tra Clooney e Amal tra prove e smentite

Problemi in paradiso per George Clooney e la sua sposa Amal Alamuddin? Il matrimonio da sogno di uno dei più famosi attori di Hollywood potrebbere essere già vicino alla fine. Tutte le novità direttamente dagli States

Lifestyle

I Simpson ricordano Auschwitz, le immagini del designer Palombo

Il designer AlexSandro Palombo ricorda con delle vignette sui Simpson il Giorno della Memoria

Lifestyle

Come sono fatte le patatine fritte di McDonald’s? Arriva la risposta della catena di fast food

McDonald’s Italia ha risposto alle nostre domande e ci svela come in Italia vengono fatte le buonissime patatine fritte che mangiamo nei ristoranti della catena.

Tag

-->