Lo spot choc contro l’alcol alla guida

In Gran Bretagna è stato prodotto un video choc contro l’alcol alla guida

Per sensibilizzare il popolo della Gran Bretagna sul tema della guida sotto gli effetti dell’alcol, il dipartimento dei Trasporti della Gran Bretagna ha prodotto uno spot molto crudo che ha come obiettivo quello di far desistere dal consumo di bevande alcoliche chi guida.

Il video è stato realizzato da Leo Burnett e si intitola “#PubLooShocker“. Durante i 51 secondi dello spot si vedono alcuni uomini davanti allo specchio del bagno di un bar che si ritrovano faccia a faccia con il volto sanguinante di una vittima della strada. Dopo questa macabra candid camera, sullo schermo compare una scritta che recita: “What impact could a drink have on your night out?”, “che impatto avrà una bevuta sulla tua serata fuori?

Questo è lo slogan provocatorio che i creatori dello spot hanno voluto utilizzare. Dopo solo due giorni da quando è stato postato su You Tube, il video ha ricevuto più di 800 mila visualizzazioni.

Il titolo dello spot è diventato anche un hashtag su Twitter e vari sono stati i commenti che sono arrivati tramite il popolare social network. C’è chi lo trova estremamente crudo, è stato addirittura paragonato ad un film splatter, ma si pensa che sarà molto più utile di tante parole e discorsi.

“What impact could a drink have on your night out?”

© Riproduzione riservata

Entertainment

Unreal Tournament, modalità Team Deathmatch mostrata per la prima volta in video

Il nuovo sparatutto free to play di Epic Games, che uscirà come esclusiva PC nel 2015, si mostra in un video completamente dedicato alla modalità multiplayer Team Deathmatch

Lifestyle

Adam Levine dei Maroon 5 sposa Behati Prinsloo

Matrimonio in grande stile per Adam Levine

Entertainment

The Apprentice chiude definitivamente i battenti: Briatore, sei fuori!

Nessuna terza stagione per il business talent di Sky Uno

Lifestyle

iPhone 6, ultimi rumors: annuncio a settembre e inizio delle prenotazioni

Tutte le news della settimana su data di uscita, prezzo e caratteristiche di iPhone 6, con foto e video

Lifestyle

Ian Somerhalder e Nikki Reed – il video sul set di The Vampire Diaries 6

Nikki Reed ha raggiunto Ian Somerhalder sul set di The Vampire Diaries 6, ma Nina Dobrev non c’è

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni puntata di domani 1 Agosto – Marco Fantini, Anna Munafò ed Emanuele Trimarchi parte tre

Oggi Uomini e Donne ha trasmesso la seconda puntata del Trono Classico dedicata al percorso di Anna Munafò ed Emanuele Trimarchi in cui era presenta anche Marco Fantini, domani pomeriggio verrà trasmessa la terza parte e la prossima settimana si potrà vedere la tanto attesa scelta

Tag