Jump! Stasera mi tuffo, in onda questa sera alle 21 su Canale 5

Condotto da Teo Mammucari con i vip sul trampolino

Dopo un mese di allenamento i vip di Jump! Stasera mi tuffo, questa sera alle 21 su Canale 5, potranno mostrare al pubblico il loro percorso agonistico di tuffi in piscina con il nuovo talent show che andrà in onda per quattro settimane. Il programma sarà condotto da Teo Mammucari e consiste in una sfida tra otto vip e otto concorrenti non famosi che dovranno dimostrare la propria abilità nel tuffo dal trampolino. I vip in gara sono: Stefano Bettarini, Bruno Cabrerizo, Cecilia Capriotti, Maddalena Corvaglia, Anna Falchi, Nadia Rinaldi, Enzo Salvi e Ciccio Valenti.

A giudicarli sarà una giuria d’eccezione presieduta da Paolo Bonolis con l’aiuto di Giorgio Cagnotto, Anna Paola Concia, Alessia Filippi e Giuseppe Palmulli che da venticinque anni ogni 1° gennaio si tuffa nel Tevere. Lo show si svolgerà nella piscina del Foro Italico e Roma; i concorrenti si stanno allenando da oltre un mese in palestra e in piscina col supporto tecnico della Federazione Italiana Nuoto tra cui i tecnici Oscar Bertone affiancato da Massimiliano Mazzucchi, Italo Salice e Nicola Marconi che allenano già la Nazionale Tuffi.

Nella prima puntata i concorrenti vip saranno abbinati a otto tuffatori non famosi e tenteranno anche un tuffo sincronizzato; la difficoltà dei tuffi aumenta di puntata in puntata e questa sera i tuffi saranno da un trampolino di 1 o 3 metri per poi passare a 5 metri, 7,5 metri e finire con il tuffo della puntata finale del 2 luglio da un trampolino di 10 metri (pari ad un palazzo di 4 piani). Il vincitore avrà in premio 50 mila euro che devolverà ad una associazione di beneficenza a propria scelta.

Il programma si basa sul format televisivo originale “Stars in Danger” del network americano Fox. Il programma è stato esportato in vari Paesi tra cui Stati Uniti, Spagna, Norvegia, Cina e Canada. Il talent show è una sfida con le proprie paure, per chi no sa nuotare, per chi ha paura dell’impatto con l’acqua e per chi vuole mettersi in gioco superando i propri limiti. (s.z.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Kate Upton lo spot super sexy per il Super Bowl

Domani 1 febbraio si disputerà il Super Bowl, la finale di football americano, ma Kate Upton ha già vinto tutto

Entertainment

Estrazioni Lotto, 10eLotto e Superenalotto 31 gennaio, Concorso numero 14

Controlla i numeri vincenti e scopri se hai vinto, l’estrazione del lotto, 10elotto, superenealotto 31 gennaio 2015

Entertainment

C’è posta per te streaming Video Mediaset, puntata di oggi 31 gennaio

Ecco come rivedere in streaming online la puntata di questa sera sabato 31 gennaio di C’è posta per te, con tanti incredibili ospiti

Entertainment

Super Bowl – Katy Perry si esibirà con Missy Elliott

La cantante dovrebbe esibirsi con Missy Elliott nell’intervallo dell’evento sportivo in programma domenica

Entertainment

Emma Marrone carica in vista di Sanremo

La cantante si dice carica in vista dell’esordio sul palco dell’Ariston al fianco di Carlo Conti

Attualità

Domenica musei gratis per tutti

Aperture gratuite a tutti i musei d’Italia ogni prima domenica del mese

Tag

-->