Jump! Stasera mi tuffo, in onda questa sera alle 21 su Canale 5

Condotto da Teo Mammucari con i vip sul trampolino

Dopo un mese di allenamento i vip di Jump! Stasera mi tuffo, questa sera alle 21 su Canale 5, potranno mostrare al pubblico il loro percorso agonistico di tuffi in piscina con il nuovo talent show che andrà in onda per quattro settimane. Il programma sarà condotto da Teo Mammucari e consiste in una sfida tra otto vip e otto concorrenti non famosi che dovranno dimostrare la propria abilità nel tuffo dal trampolino. I vip in gara sono: Stefano Bettarini, Bruno Cabrerizo, Cecilia Capriotti, Maddalena Corvaglia, Anna Falchi, Nadia Rinaldi, Enzo Salvi e Ciccio Valenti.

A giudicarli sarà una giuria d’eccezione presieduta da Paolo Bonolis con l’aiuto di Giorgio Cagnotto, Anna Paola Concia, Alessia Filippi e Giuseppe Palmulli che da venticinque anni ogni 1° gennaio si tuffa nel Tevere. Lo show si svolgerà nella piscina del Foro Italico e Roma; i concorrenti si stanno allenando da oltre un mese in palestra e in piscina col supporto tecnico della Federazione Italiana Nuoto tra cui i tecnici Oscar Bertone affiancato da Massimiliano Mazzucchi, Italo Salice e Nicola Marconi che allenano già la Nazionale Tuffi.

Nella prima puntata i concorrenti vip saranno abbinati a otto tuffatori non famosi e tenteranno anche un tuffo sincronizzato; la difficoltà dei tuffi aumenta di puntata in puntata e questa sera i tuffi saranno da un trampolino di 1 o 3 metri per poi passare a 5 metri, 7,5 metri e finire con il tuffo della puntata finale del 2 luglio da un trampolino di 10 metri (pari ad un palazzo di 4 piani). Il vincitore avrà in premio 50 mila euro che devolverà ad una associazione di beneficenza a propria scelta.

Il programma si basa sul format televisivo originale “Stars in Danger” del network americano Fox. Il programma è stato esportato in vari Paesi tra cui Stati Uniti, Spagna, Norvegia, Cina e Canada. Il talent show è una sfida con le proprie paure, per chi no sa nuotare, per chi ha paura dell’impatto con l’acqua e per chi vuole mettersi in gioco superando i propri limiti. (s.z.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Bevono la cioccolata della nonna, finiscono in ospedale: ecco perché

La cioccolata calda fatta dall’amorevole nonna fa finire tutti all’ospedale. Ecco perché

Entertainment

Una pozione d’aglio di mille anni fa? Meglio degli antibiotici

Una ricerca sensazionale che mette in evidenza come una pozione d’aglio possa agire sulle infezioni meglio dei comuni antibiotici.

Entertainment

Arrow 3 anticipazioni – Rilasciata la sinossi ufficiale dell’episodio 3×19

La rete Americana CW ha rilasciato la sinossi ufficiale dell’episodio 3×19 di Arrow in cui assisteremo all’alleanza tra Atom e Freccia per sconfiggere un nuovo metaumano

Entertainment

Rocco Siffredi dopo l’Isola: “Non ho più erezioni. Sto benissimo”

Rocco Siffredi ha deciso di abbandonare (come attore) il mondo dell’hard. Produrrà film con l’aiuto di sua moglie e di suo figlio Lorenzo.

Entertainment

Il primo trailer di Fear The Walking Dead

Fear The Walking Dead è lo spinoff di The Walking Dead e forse ci spiegherà come tutto è iniziato

Entertainment

MLB 2015 – Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione

Una rapida e completa guida alla stagione di baseball 2015, al via a pasqua, questa domenica

Tag

-->