Un notte da leoni 3 batte After Earth al botteghino

Quello che è un flop in America, in Italia è un successo. Stiamo parlando del terzo capitolo della saga con Bradley Cooper.

Il weekend cinematografico non ha rivelato grandissime sorprese ed è stato innegabile quello che si era predetto: il terzo ed ultimo capitolo di Una notte da leoni 3 ha letteralmente sbancato i botteghino, almeno in Italia. Snobbato da pubblico e critica negli States, la pellicola con Bradley Cooper in Italia ha toccato picchi da record, riuscendo a coinvolgere migliaia di spettatori in tutta la penisola.

Il risultato al botteghino ha confermato la situazione di sette giorni fa: primato assoluto del cult movie Warner, che ha superato i 10 milioni di euro. Una notte da leoni 2 ha incassato “soltanto” 9.349.000 euro e secondo le previsioni questo terzo ed ultimo capitolo potrebbe arrivare con facilità a superare i 15 milioni.

Sul podio dei film più visti in Italia arriva anche After Earth, film prodotto da Will Smith: la pellicola futurista vede l’ex Principe di Bel Air recitare accanto a suo figlio Jaden per la seconda volta.  Il film di M. Night Shyamalan, è stato bombardato dalla critica in America, ma nel resto del mondo è riuscito comunque ad avere un discreto successo: in Italia sono stati ben 257.921 gli spettatori paganti.

Sul podio dei film più visti durante il fine settimana, si piazza poi Il libro della giungla, cartone facente parte della rassegna Disney versione Grandi Classici: i 173.228 euro in due giorni. 23.008 spettatori sono stati invece quelli che hanno deciso di recarsi al cinema per godersi un po’ di cinema francese: Quando meno te lo aspetti ha incassato 142.742 euro.

Tutti questi numeri potrebbero essere niente se si pensa che questa settimana arriverà nei cinema Star Trek Into Darkness, la pellicola di J. J. Abrams dedicata alle avvincenti avventure di Kirk e soci. Insomma, staremo a vedere quali numeri da capogiro sarà capace di fare e quanto successo di pubblico e critica riuscirà a guadagnare. Gli storici fan della serie sono già sul piede di guerra e ovviamente si dividono tra detrattori e ammiratori: un regista come J. J. Abrams del resto,  non può lasciare indifferenti. (b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

50 sfumature di grigio, Dana Brunetti tra i 30 produttori più influenti di Holliwood

Ecco i nomi dei trenta produttori più seguiti di Holliwood, tra i quali anche Diana Brunetti, il produttore del film 50 sfumature di grigio

Entertainment

Papà si tatua il volto del figlio sulla guancia, dall’altro lato ecco cosa c’è – FOTO

Un modo decisamente originale per dimostrare al proprio figlio tutto l’amore che si nutre per lui…

Entertainment

Ian Somerhalder e Nikki Reed si sono sposati: tutte le news

Scopriamo insieme le ultime news sul matrimonio di Ian Somerhalder e Nikki Reed

Entertainment

Video Mediaset Il Segreto: streaming puntata 26 aprile

Ecco come rivedere in streaming la puntata andata in onda domenica 26 aprile di Il Segreto

Entertainment

Il Segreto – Jacinta lascia Puente Viejo ma…

Nelle prossime puntate de Il Segreto la malefica Jacinta Ramos si verdà costretta a lasciare Puente Viejo ma il suo sarà un arrivederci e non un addio

Entertainment

Facebook e le nuove notifiche, ecco cosa cambia

Un nuovo sistema di notifiche per Facebook verrà lanciato dapprima negli USA, sebbene per ora ancora non sappiamo quando

Tag

-->