Jump! Stasera mi tuffo, il Talent Show di Canale 5

In onda mercoledì 12 giugno alle 21 la prima puntata

Il talent show Jump! Stasera mi tuffo, diretto da Teo Mammucari, andrà in onda con la prima puntata mercoledì sera alle 21 su Canale 5. Lo Show si svolgerà in quattro puntate e sarà il primo programma italiano che vede una gara di tuffi atletici eseguiti in modo agonistico da un gruppo di personaggi famosi tra cui Enzo Salvi, Anna Falchi, Nadia Rinaldi, Stefano Bettarini, Maddalena Corvaglia, Bruno Cabreizo, Ciccio Valenti, Cecilia Capriotti.

Il programma originale s’intitola “Stars in danger” (stelle in pericolo), prodotto dal gruppo tedesco Brainpool nel 2004 ed è stato esportato negli Stati Uniti, Spagna, Norvegia, Cina e Canada. La versione italiana avrà parecchie modifiche: la più palese è che accanto alle star ci saranno anche concorrenti non famosi.

Gli allenamenti e le gare si svolgeranno nella piscina del Foro Italico e Roma; la stessa piscina utilizzata per i Mondiali di nuoto del 2009. Ad allenare i concorrenti del reality saranno i tecnici della Federazione italiana di nuoto diretti da Oscar Bertone affiancato da Massimiliano Mazzucchi, Italo Salice e Nicola Marconi che allenano già la Nazionale Tuffi; i nuotatori si stanno allenando da metà maggio per tre ore al giorno.

L’obiettivo del talent è incitare i concorrenti a superare i propri limiti e vincere le proprie paure dato che sono equiparati ad atleti a livello agonistico. Per questo motivo sono sottoposti a visite mediche specialistiche con medici sportivi federali. Nella prima serata del programma gli otto tuffatori vip saranno abbinati ad altrettanti tuffatori non famosi che non si sono mai incontrati. Le coppie che saranno formate nella prima puntata rimarranno tali fino alla finale.

I vip si esibiranno con i loro tuffi e in base ai punti della giuria i primi quattro classificati passeranno direttamente alla seconda puntata mentre gli altri quattro si sfideranno nuovamente. Il concorrente non famoso abbinato ai vip dovrà eseguire un tuffo sincronizzato senza averlo mai provato. Dopo il voto viene stilata una classifica dove il primo passerà direttamente alla seconda puntata e gli altri verranno giudicati dal pubblico che vota con un telecomando e l’ultimo classificato verrà eliminato.

La giuria è composta da Giorgio Cagnotto (campione italiano di tuffi), Alessia Filippi (campionessa olimpica di stile libero), Anna Paola Concia (deputata del Partito Democratico), Maurizio Pulmulli (si tuffa ogni anno dal ponte nel Tevere) e Paolo Bonolis che giudicherà la resa complessiva dei concorrenti. Il vincitore avrà in premio 50 mila euro che devolverà ad una associazione di beneficenza a propria scelta. (s.z.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->