Arena di Verona: tributo a Pavarotti, stasera su Rai 1

Una serata per celebrare i cento anni d’opera all’Arena. Di scena Andrea Bocelli, Placido Domingo e cinquecento artisti tra orchestra, coro e corpo di ballo dell’Arena

Il tributo a Luciano Pavarotti e un ricordo speciale di Franca Rame, autrice con Dario Fo di un monologo su Maria Callas che qui avrebbe dovuto debuttare, come punti focali della serata-evento che celebra il Centenario del Festival lirico dell’Arena di Verona, in onda oggi, lunedì 10 giugno in prima serata su Rai1, con la conduzione di Antonella Clerici.

 

Di scena i momenti d’opera più celebri e spettacolari, da “Nessun dorma” a “Lucevan le stelle” e “Casta diva” alternati a grandi brani popolari come “O sole mio” e “Non ti scordar di me“, eseguiti in straordinario duetto da Bocelli e Domingo per una notte dedicata interamente al melodramma e a quelle straordinarie arie e romanze che ne hanno creato il mito.

Conclude la serata Andrea Bocelli che, indossando le onorificenze di Grand’Ufficiale, interpreta l’Inno d’Italia accompagnato dai lavoratori dell’Arena di Verona.

Lo spettacolo è dedicato a Luciano Pavarotti, in occasione del debutto a Verona della Mostra internazionale “Amo Pavarotti”. Ospite speciale della serata sarà Nicoletta Mantovani Pavarotti.

L’evento è realizzato da Arena Extra, società della Fondazione Arena di Verona, in collaborazione con Rai, scritto con Gianmarco Mazzi, Ivano Balduini, Matteo Catalano, Francesco Valitutti e Gianmarco Mazzi, con la regia areniana di Stefano Trepidi e televisiva di Sergio Colabona.  (r.v)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Amici, Silvia Olari cerca il successo a Londra

La giovane cantautrice ha partecipato all’ottava edizione del talent show, ma non si arrende e sogna ancora di sfondare nonostante le difficoltà

Attualità

Jamie Oliver denuncia Mc Donald’s

La denuncia del celebre chef inglese Jamie Oliver nei confronti di Mc Donald’s, la famosa catena di fast food conosciuta nel mondo

Moda e Beauty

Emilio Pucci per Ladurée, macarons in limited edition

EMILIO PUCCI PER LADUREE, MACARONS IN LIMITED EDITION

Entertainment

Le tre rose di Eva, Emanuela Tittocchia si candida per la quarta stagione

Ancora non sono state prese decisioni ufficiali sul futuro della serie, ma l’attrice non vede l’ora di entrare nel cast

Entertainment

Pretty Little Liars 6 – La reunion della famiglia DiLaurentis nel quarto episodio

La famiglia DiLaurentis tornerà nel quarto episodio della sesta stagione di PLL. Cosa scopriremo sul loro conto?

Lifestyle

Uomini e donne, trono over: Graziano ha lasciato Liat per Cinzia?

Per una coppia da poco scoppiata nel programma di ‘Uomini e donne’ potrebbe esserne a sorpresa nata già un’altra

Tag

-->