Arena di Verona: tributo a Pavarotti, stasera su Rai 1

Una serata per celebrare i cento anni d’opera all’Arena. Di scena Andrea Bocelli, Placido Domingo e cinquecento artisti tra orchestra, coro e corpo di ballo dell’Arena

Il tributo a Luciano Pavarotti e un ricordo speciale di Franca Rame, autrice con Dario Fo di un monologo su Maria Callas che qui avrebbe dovuto debuttare, come punti focali della serata-evento che celebra il Centenario del Festival lirico dell’Arena di Verona, in onda oggi, lunedì 10 giugno in prima serata su Rai1, con la conduzione di Antonella Clerici.

 

Di scena i momenti d’opera più celebri e spettacolari, da “Nessun dorma” a “Lucevan le stelle” e “Casta diva” alternati a grandi brani popolari come “O sole mio” e “Non ti scordar di me“, eseguiti in straordinario duetto da Bocelli e Domingo per una notte dedicata interamente al melodramma e a quelle straordinarie arie e romanze che ne hanno creato il mito.

Conclude la serata Andrea Bocelli che, indossando le onorificenze di Grand’Ufficiale, interpreta l’Inno d’Italia accompagnato dai lavoratori dell’Arena di Verona.

Lo spettacolo è dedicato a Luciano Pavarotti, in occasione del debutto a Verona della Mostra internazionale “Amo Pavarotti”. Ospite speciale della serata sarà Nicoletta Mantovani Pavarotti.

L’evento è realizzato da Arena Extra, società della Fondazione Arena di Verona, in collaborazione con Rai, scritto con Gianmarco Mazzi, Ivano Balduini, Matteo Catalano, Francesco Valitutti e Gianmarco Mazzi, con la regia areniana di Stefano Trepidi e televisiva di Sergio Colabona.  (r.v)

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Lampade da terra: alcune soluzioni di design moderno

Le lampade da terra, un bell’elemento d’arredo pratico e funzionale

Entertainment

Replica L’Onore e il Rispetto 4: VIDEO MEDIASET prima puntata 1 settembre

Ecco come vedere in streaming su Video Mediaset la replica della prima puntata di L’Onore e il Rispetto 4

Entertainment

Un posto al sole il bacio tra Marina e Roberto Ferri FOTO E VIDEO

Epilogo clamoroso della puntata di stasera della soap partenopea

Entertainment

A EXPO la presentazione del Gran Premio di Monza di Formula 1

Roberto Maroni: raccolte 40 mila firme per la permanenza del GP d’Italia a Monza, parlerò anche con Renzi

Entertainment

Beautiful anticipazioni puntata 2 settembre, Bill vuole rivelare al mondo il segreto di Maya

Nella puntata di Beautiful del 2 settembre vedremo un Bill Spencer fermamente intenzionato a rendere di dominio pubblico, attraverso i suoi giornali, la notizia della transessualità di Maya

Entertainment

Streaming Il Segreto VIDEO MEDIASET: replica puntata oggi 1 settembre

Ecco come vedere la puntata di Il Segreto andata in onda oggi martedì 1 settembre

Tag

-->