Abi-tanti di Marni in mostra a Parigi

L’esercito del futuro con robot riciclati

Un esercito è pronto a invadere i giardini delle Tuileries di Parigi l’8 e il 9 giugno.

Gli Abi-tanti di Marni sono dei robottini realizzati con materiale di recupero dal Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea.

Sono stati avvistati già durante il salone del mobile di Milano lo scorso aprile nello spazio Marni di viale Umbria.

I robot partono dal gioco, sono stati pensati per la piazza intesa come Agorà per mettere in gioco i concetti d’identità, differenza, incontro con l’altro, l’estraneo e lo sconosciuto abitante proveniente da un altro mondo.

Gli Abi-tanti sono disponibili in moltissime varianti grazie alla creatività dei bambini e degli adulti che accolgono il progetto in diversi luoghi e contesti; non sono registrati all’anagrafe perché provengono da luoghi lontani e misteriosi e invadono pacificamente gli spazi.

I robottini sono più di 6.000 realizzati da tutte le persone che hanno aderito al progetto inteso come work in progress itinerante; l’esercito è composto da robot che appartengono a diverse famiglie che si distinguono per il loro aspetto esteriore come materiale e colore.

Il tour della moltitudine migrante continua e dopo Milano sarà a Parigi ai giardini delle Tuileires nell’ambito della collaborazione con il Museo del Louvre con l’invasione degli Abi-tanti; il work in progress li porta in giro per l’Europa come se fossero degli inviati da altri mondi incitando il pubblico a rimettere in gioco i concetti di identità e differenza. (s.z.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

50 sfumature di grigio; i contenuti ufficiali di DVD e Blu-Ray

Sono uscite le informazioni ufficiali riguardo ai contenuti extra di Blu-Ray e DVD di 50 sfumature di grigio, che saranno in vendita ufficialmente dall’ 8 maggio in America

Entertainment

Anticipazioni Un posto al sole Sandro, Claudio e Manuela: il loro futuro

Tre personaggi di Un posto al sole stanno monopolizzando l’attenzione degli upassini, scopriamo le anticipazioni della soap opera

Entertainment

Il Segreto Video Mediaset, puntata intera di oggi 1 aprile – Info streaming

Ecco come rivedere in streaming la puntata di oggi de Il Segreto, in onda proprio in questi minuti su Canale 5

Entertainment

Streaming Il Segreto: puntata mercoledì 1 aprile, Video Mediaset

Rivivi tutte le emozioni della puntata di mercoledì 1 aprile de “Il Segreto”, grazie all’esclusivo servizio streaming Video Mediaset

Entertainment

Pasqua in tv: gli appuntamenti da non perdere

Per celebrare al meglio la festività della Risurrezione del Signore sono previsti diversi programmi tv

Entertainment

Striscia la notizia dura troppo? E’ polemica a Mediaset

Il tg satirico di Antonio Ricci spesso termina oltre l’orario previsto e c’è chi a Mediaset non gradisce

Tag

-->