Abi-tanti di Marni in mostra a Parigi

L’esercito del futuro con robot riciclati

Un esercito è pronto a invadere i giardini delle Tuileries di Parigi l’8 e il 9 giugno.

Gli Abi-tanti di Marni sono dei robottini realizzati con materiale di recupero dal Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea.

Sono stati avvistati già durante il salone del mobile di Milano lo scorso aprile nello spazio Marni di viale Umbria.

I robot partono dal gioco, sono stati pensati per la piazza intesa come Agorà per mettere in gioco i concetti d’identità, differenza, incontro con l’altro, l’estraneo e lo sconosciuto abitante proveniente da un altro mondo.

Gli Abi-tanti sono disponibili in moltissime varianti grazie alla creatività dei bambini e degli adulti che accolgono il progetto in diversi luoghi e contesti; non sono registrati all’anagrafe perché provengono da luoghi lontani e misteriosi e invadono pacificamente gli spazi.

I robottini sono più di 6.000 realizzati da tutte le persone che hanno aderito al progetto inteso come work in progress itinerante; l’esercito è composto da robot che appartengono a diverse famiglie che si distinguono per il loro aspetto esteriore come materiale e colore.

Il tour della moltitudine migrante continua e dopo Milano sarà a Parigi ai giardini delle Tuileires nell’ambito della collaborazione con il Museo del Louvre con l’invasione degli Abi-tanti; il work in progress li porta in giro per l’Europa come se fossero degli inviati da altri mondi incitando il pubblico a rimettere in gioco i concetti di identità e differenza. (s.z.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Christian Grey vestito da Mario’s Portland; la verità sul guardaroba di Mr Grey

Ecco il fornitore degli abiti del guardaroba di Christian Grey in 50 sfumature di grigio e la dichiarazione dell’addetto alla stampa del negozio

Entertainment

Squadra mobile Video Mediaset streaming 25 maggio

Ecco come rivedere in streaming video la puntata di Squadra mobile del 25 maggio

Entertainment

Squadra Mobile: anticipazioni prossima puntata 1 giugno

Ecco le prime anticipazioni sulla prossima puntata di Squadra Mobile in onda l’1 giugno

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3: Anna Safroncik nuovo messaggio per i fan

Anna Safroncik ha lasciato un nuovo messaggio su Facebook per tutti i fan di Le tre Rose di EVa

Entertainment

Le tre rose di Eva 3, Aurora è viva? Gli indizi di Roberto Farnesi

Roberto Farnesi su Twitter ha forse rivelato qualcosa in merito al futuro de Le tre rose di Eva 3 e della nostra amata protagonista Aurora…

Lifestyle

Russell Crowe sconvolto per la morte di John Nash

Il primo pensiero dell’attore, protagonista del film “A beautiful mind”, va alla famiglia di John Nash e della moglie Alicia, tragicamente scomparsi in un incidente stradale.

Tag

-->