Abi-tanti di Marni in mostra a Parigi

L’esercito del futuro con robot riciclati

Un esercito è pronto a invadere i giardini delle Tuileries di Parigi l’8 e il 9 giugno.

Gli Abi-tanti di Marni sono dei robottini realizzati con materiale di recupero dal Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea.

Sono stati avvistati già durante il salone del mobile di Milano lo scorso aprile nello spazio Marni di viale Umbria.

I robot partono dal gioco, sono stati pensati per la piazza intesa come Agorà per mettere in gioco i concetti d’identità, differenza, incontro con l’altro, l’estraneo e lo sconosciuto abitante proveniente da un altro mondo.

Gli Abi-tanti sono disponibili in moltissime varianti grazie alla creatività dei bambini e degli adulti che accolgono il progetto in diversi luoghi e contesti; non sono registrati all’anagrafe perché provengono da luoghi lontani e misteriosi e invadono pacificamente gli spazi.

I robottini sono più di 6.000 realizzati da tutte le persone che hanno aderito al progetto inteso come work in progress itinerante; l’esercito è composto da robot che appartengono a diverse famiglie che si distinguono per il loro aspetto esteriore come materiale e colore.

Il tour della moltitudine migrante continua e dopo Milano sarà a Parigi ai giardini delle Tuileires nell’ambito della collaborazione con il Museo del Louvre con l’invasione degli Abi-tanti; il work in progress li porta in giro per l’Europa come se fossero degli inviati da altri mondi incitando il pubblico a rimettere in gioco i concetti di identità e differenza. (s.z.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Roma – Cagliari 2 – 0: decidono Destro e Florenzi

Continua il cammino della Roma di Garcia che si sbarazza del Cagliari di Zeman, con un facile 2-0

Entertainment

Florenzi e la nonna: quando il calcio regala emozioni

Bellissima immagine regalata da Florenzi, dopo il goal al Cagliari. Il giallorosso è salito in tribuna per festeggiare con la nonna

Entertainment

Tevez, l’Apache che non fa rimpiangere Pinturicchio

Non si ferma l’ascesa di Carlitos Tevez nell’Olimpo dei 10 Juventini. Alex Del Piero ha trovato un degno erede

Entertainment

Roma: Gervinho senza fascia scatena l’ironia del Web

Divertente fuori programma per l’attaccante ivoriano della Roma. Durante il match contro il Cagliari, Gervinho ha perso la fascia svelando l’evidente stempiatura

Entertainment

Streaming video replica puntata serale de Il segreto 21 settembre

Nella puntata di questa sera della telenovela di Canale 5 Il segreto abbiamo visto la bella Maria venire contagiata dalla peste spagnola

Entertainment

Premier: Lampard ferma il “suo” Chelsea, lo United sprofonda

Pareggio tra Manchester City e Chelsea, con goal dell’ex Lampard. Sprofonda invece lo United al cospetto del Leicester

Tag