Città della scienza a Napoli apre le porte a Star Trek

Napoli e Star Trek Into Darkness insieme, ecco perché

In occasione dell’uscita del nuovo film di J. J. Abrams, Star Trek Into Darkness, Città della Scienza in collaborazione con Universal Pictures International Italy e Namco Bandai permetterà vivere un’esperienza spaziale unica e divertente attraverso il videogioco. Ambientato dopo gli eventi del reboot cinematografico del 2009, Star Trek continua la grande avventura attraverso il nuovo universo con una storia completamente inedita.

Grazie alle due poltrone da videogames, originali di Star Trek, alle consolle XBOX 360 e al videogioco, per la prima volta in assoluto ci sarà l’opportunità di immergersi nell’iconico universo di Star trek e di impersonare due dei più grandi eroi della fantascienza, il Capitano Kirk e il Doc. Spock.

Non mancheranno le sedie dell’Enterprise e si potrà giocare al fantastico videogame del film dove non mancheranno azione, combattimenti e nemici temibili, i Gorn determinati a conquistare la galassia seminando caos e distruzione. Si potrà giocare per la prima volta in assoluto nei panni di due dei personaggi più conosciuti della fantascienza. Con il destino della galassia in bilico, i giocatori dovranno contare l’uno sull’altro per creare una squadra vincente. Il risultato è la più completa e varia esperienza in cooperativa dell’attuale generazione di console!

 

183123436-9d5e8571-906b-43ee-ac52-3c9667318c69

 

Non solo, i membri del cast del film Star Trek del 2009 hanno prestato la loro voce ai personaggi del gioco, tra cui gli stessi Chris Pine nei panni di Kirk e Zachary Quinto in quelli di Spock, per un’immersione totale nell’universo di Star Trek! Un viaggio più epico che mai, alla scoperta di un nuovo mondo in anteprima con le immagini del film, interviste e backstage.

Il programma del 9 giugno:

Ore 10.00: Squilibrati nello spazio: laboratorio di voli, capriole e acrobazie nello spazio – Spazio Marie Curie

Ore 10.30: spettacolo ” FOCUS SULLA CITTA’ “, dedicato alla tragedia di CITTA’ della SCIENZA. LAVORO INTERAMENTE SCRITTO e REALIZZATO dagli ALUNNI della COMPAGNIA degli ECCLETTICI – COMPAGNIA TEATRALE del NITTI – Sala Archimede.

Ore 11.20: Countdown to Darkness: backstage, curiosità e fumetto con prequel ufficiale del film raccontato da Marcello Rossi, Star Trek Italian Club – Sala Archimede.

Ore 11.30: Osservazioni al telescopio e lancio del pallone areostatico a cura dell’Unione astrofili napoletani – Area Info point.

Ore 11.40: Cervellone dall’Enterprise, quiz multimediale con in premio biglietti omaggio per il Film Into Darkness Star Trek. A cura di Aldo Pietrosanti – Pazziamm, in collaborazione con Star Trek Italian Club – Sala Archimede.

Ore 12.00: Anteprima video della trash novel dei Peppesmith “L’uomo sulla luna” e i Peppesmith in concerto – Sala Averroè.

Ore 12.45: Là dove pochi Astrofili sono arrivati…l’UAN alla conquista della Stratosfera con lancio del pallone UAN-ONE – Area Info point.

Ore 13.00: La Fisica di StarTrek – Giuseppe Longo, Università degli Studi di Napoli Federico II – Sala Archimede.

Ore 13.30: Cervellone dall’Enterprise, quiz multimediale con in premio biglietti omaggio per il Film Into Darkness Star Trek. A cura di Aldo Pietrosanti – Pazziamm, in collaborazione con Star Trek Italian Club – Sala Archimede.

Ore 15.00: Vita spaziale? Esperimenti con una goccia d’acqua – Giardino didattico.

Ore 16.00: Storie da altri mondi: laboratorio di teatro, colore e racconti per tutta la famiglia – Spazio Marie Curie.

Star Trek Into Darkness, sinossi: Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi. Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa. Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

 

(r.d.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Trono Classico Uomini e Donne registrazione 23 aprile: anticipazioni

Ecco le anticipazioni della puntata del trono classico di Uomini e Donne registrata mercoledì 23 aprile

Lifestyle

Tommaso e Flavia festeggiano il compleanno separati – Uomini e Donne

Continuano e sono sempre più insistenti le voci sulla presunta crisi nella coppia formata da Flavia Fiadone e Tommaso Scala

Entertainment

Marco Fantini preferisce Noemi a Beatrice – Uomini e Donne

L’ex corteggiatore di anna Munafò è sempre più vicino alla corteggiatrice Noemi mentre continua ad allontanarsi da Beatrice a causa di un bacio con Luca

Entertainment

Basket playoff Eurolega quarti di finale gara 4 Maccabi – Ea7 Emporio Armani Milano, orari diretta tv e streaming

Ultima possibilità per l’Olimpia Milano, stasera si decide il destino europeo della squadra di coach Banchi

Entertainment

Uomini e Donne – Beatrice si dichiara a Marco e Luce non tornerà per Luca

Oggi Uomini e Donne ha registrato una nuova puntata del Trono Classico in cui Beatrice dopo un bacio a stampo con Luca si dichiara per Marco e Luce decide di non corteggiare più Luca e abbandona la trasmissione

Tag