Pupetta, il coraggio e la passione – anticipazioni della prima puntata e cast

Debutta la fiction Manuela Arcuri su Canale 5 alle ore 21.10

L’attesa sta per finire. Stasera andrà in onda la prima delle quattro puntate della tanto discussa fiction Pupetta, il coraggio e la passione con protagonista Manuela Arcuri. L’attrice di Anagni ma cresciuta a Latina dovrà, per la prima volta in carriera, interpretare un personaggio che è esistito realmente. E’ attesa quindi al banco di prova per diversi motivi.

La serie è ispirata ad Assunta Maresca, detta appunto Pupetta. Nella fiction il suo cognome sarà Marico. Da ragazzina, siamo negli anni ’50 in provincia di Napoli, incontrerà un camorrista, Pasquale Simonetti, e se ne innamorerà per poi sposarlo. Un boss rivale lo ucciderà solo pochi mesi dopo il matrimonio e la giovane cercherà vendetta.

Nella puntata di stasera, Pupetta assisterà all’omicidio di un fruttivendolo che ha tentato in tutti i modi di opporsi al pizzo. Il boss Luigi Vitiello non vuole che la ragazza racconti quello che ha visto e la fa rinchiudere in collegio. Nel frattempo Michele, nipote dell’uomo ammazzato, viene incarcerato ma troverà un’ala protettiva in Gaetano Palumbo, capo di una confraternita di cui è membro anche Vitiello.

Palumbo, rilasciato, vuole sposare Fatima che, tuttavia, si innamora di Michele. Vitiello chiede la mano a Pupetta che si trasferisce a Roma con l’amica Maddalena. Il primo appuntamento con la fiction si concluderà con Michele che si intrometterà in un affare di Vitiello. Tra gli attori ci sarà anche il fratello di Manuela Arcuri, Sergio.

Nel cast, ricco di spessore, spiccano Giuseppe De Rosa, Barbara De Rossi, Stefano Dionisi, Christopher Leoni, Tony Musante e Alessandra Barzaghi. Ci sono tutti gli ingredienti per un grande successo televisivo. (a.f.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Estrazioni Lotto, 10eLotto e Superenalotto del 22 luglio Concorso numero 87

I numeri vincenti estratti di Lotto, Superenalotto, 10elotto del concorso numero 87, martedì 22 luglio

Entertainment

Streaming video replica puntata di oggi de Il segreto

Nella puntata di oggi della telenovela di Canale 5 Il segreto abbiamo visto Gregoria venire aggredita al posto di Pepa

Entertainment

One Direction – Niente videoclip a Venezia, era una bufala

La band era attesa in Italia per girare un videoclip con martin Scorsese ma l’intera vicenda era una bufala messa in piedi da Alessandro Proto

Attualità

Cerimonia di consegna del Ventaglio al Quirinale al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Nella giornata dedicata alla consegna del tradizionale Ventaglio da parte dell’Associazione Stampa Parlamentare, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si è concesso ai microfoni sottolineando su quanto sta accadendo in Italia e fuori dai nostri confini.

Attualità

ISTAT e EUROSTAT, il fatturato industriale a maggio è sceso ancora

Continua la crisi dell’eurozona dall’Istat e dall’ Eurostat arrivano i primi segnali di una ripresa che si preannuncia difficile

Entertainment

One Direction e il film con Scorsese, è tutta una bufala messa in piedi da Alessandro Proto

Era tutta una balla, non esiste nessun film di Scorsese con Channing Tatum e Violetta, con colonna sonora dei One Direction e videoclip da girare a Venezia, Proto stesso si è inventato un film su se stesso

Tag