Pearl Jam in mostra a Roma

Dal 13 di Giugno “Five Horizons”, la prima mostra fotografica dedicata alla celebre band

La città eterna ospiterà la prima mostra fotografica dedicata ai Pearl Jam intitolata “Five Horizons”. Dal 13 prossimo al 30 luglio presso l’Auditorium Parco della Musica, sarà infatti possibile vedere una serie di 70 scatti realizzati da famosi fotografi che hanno seguito la band fin dagli esordi.

Sarà un percorso che partirà dalle fotografie degli anni ’90 realizzate da Lance Mercer e Charles Peterson e arriverà ai recenti scatti di Steve Gullick e Danny Linch passando per i lavori di Matt Anker e Fernando Apodaca che ha curato l’artwork del disco del 2006.

Il giorno prima dell’inaugurazione della mostra, è stata organizzata una festa al Circolo degli Artisti, locale di Roma che è da sempre un luogo di ritrovo per gli appassionati di musica rock. Oltre ad esserci un’anteprima con alcuni scatti che fanno parte della raccolta di “Five Horizons”, ci sarà anche la premiazione del vincitore del FH Contest; questo concorso, dedicato ai fan della band di qualsiasi nazionalità, prevedeva l’invio delle fotografie scattate durante i concerti o nei backstage. La foto più bella sarà esposta insieme a quelle dei grandi fotografi mentre, le altre, saranno visibili sul sito ufficiale della mostra in una sezione appositamente dedicata. Dopo la premiazione, la serata continuerà e si ballerà a ritmo di grunge.

Il fatto che Five Horizons sia stata organizzata proprio a in Italia, non stupisce i fan. La band di Eddie Vedder, ha da sempre un legame molto forte con Roma. La città eterna, nel 1997, è stata d’ispirazione per la scrittura della canzone “Mfc (Many Fast Cars)” composta nel traffico della Capitale e alcuni scatti fatti tra le strade romane, sono finite negli inserti di dischi come “Vitalogy“.

L’appuntamento è quindi per giovedì 13 giugno a Roma all’Auditorium Parco della Musica per l’inaugurazione della mostra Five Horizons che, oltre a celebrare i Pearl Jam, celebra anche il forte attaccamento che la band ha con il nostro Paese. (r.d.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Trono Classico Uomini e Donne registrazione 23 aprile: anticipazioni

Ecco le anticipazioni della puntata del trono classico di Uomini e Donne registrata mercoledì 23 aprile

Lifestyle

Tommaso e Flavia festeggiano il compleanno separati – Uomini e Donne

Continuano e sono sempre più insistenti le voci sulla presunta crisi nella coppia formata da Flavia Fiadone e Tommaso Scala

Entertainment

Marco Fantini preferisce Noemi a Beatrice – Uomini e Donne

L’ex corteggiatore di anna Munafò è sempre più vicino alla corteggiatrice Noemi mentre continua ad allontanarsi da Beatrice a causa di un bacio con Luca

Entertainment

Basket playoff Eurolega quarti di finale gara 4 Maccabi – Ea7 Emporio Armani Milano, orari diretta tv e streaming

Ultima possibilità per l’Olimpia Milano, stasera si decide il destino europeo della squadra di coach Banchi

Entertainment

Uomini e Donne – Beatrice si dichiara a Marco e Luce non tornerà per Luca

Oggi Uomini e Donne ha registrato una nuova puntata del Trono Classico in cui Beatrice dopo un bacio a stampo con Luca si dichiara per Marco e Luce decide di non corteggiare più Luca e abbandona la trasmissione

Tag