Ian Somerhalder è stato testimonial della Giornata Mondiale per l’Ambiente

Il celebre attore da tempo è impegnato per la tutela dell’ambiente

L’altro giorno Ian Somerhalder, celebre attore di The Vampire Diaries, in occasione della Giornata Mondiale per l’Ambiente è stato annoverato dall’Unep (Programma delle Nazione Unite per l’Ambiente) come testimonial, pubblicando alcune sue affermazioni.

L’impegno dell’attore nei confronti della tutela dell’ambiente e degli animali è noto da tempo. Questa sensibilità nei confronti di queste tematiche ha portato Ian a fondare l’8 dicembre 2010, giorno del suo 32esimo compleanno, la IS Foundation, un’associazione che si dedica in favore degli animali, dell’ambiente e della diffusione di energia pulita. Nel 2012, Somerhalder diventa ambasciatore delle Nazioni Unite per la tutela dell’ambiente e riceve il premio come Celebrità più Responsabile agli International Green Awards.

La lotta dell’attore per questa causa deriva anche da un’esperienza personale. Essendo della Louisiana, nel 2010 Ian ha visto di persona il petrolio della Deepwater Horizon riversarsi nelle acque delle sue zone d’origine: da quel momento ha deciso di attivarsi in prima persona per la sensibilizzazione al problema dell’inquinamento.

Inoltre, la sua fondazione ha promosso il “Mercoledì senza sprechi” durante la Giornata Mondiale per l’Ambiente e poi anche la “Settimana senza sprechi”. L’iniziativa ha l’obiettivo di rendere più consapevoli i consumatori e in generale gli esseri umani, perché l’ambiente troppo spesso viene considerato come qualcosa disconnesso dalla vita di ognuno. Infine, l’attore ha aggiunto: “Mi piacerebbe vedere più celebrità mobilitarsi per dare informazioni che insegnino la passione, il talento e, per ultimo ma necessario, l’azione vera e propria. Scopro questo man mano che spargo la mia voce per un pianeta più pulito, e semplicemente scopro sempre più quante persone vogliano la stessa armonia“. (e.s.)

 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Intervista | Mark Romano Dj e produttore di Reloaded e Bass

Il suo ultimo singolo Reloaded – feat Star Elaiza è presente in oltre 20 compilation nazionali ed è in rotazione su 190 radio fm e streaming m2o inclusa, ed è un brano molto apprezzato e supportato da Fargetta e Provenzano Dj.

Entertainment

Ian Somerhalder non farà più convention in Europa, parola di Rob!

L’attore più amato del cast di The Vampire Diaries a quanto pare non prenderà più parte alle convention europee di TVD

Entertainment

Il Segreto VIDEO MEDIASET: streaming puntata oggi 3 agosto

Ecco la replica della puntata di oggi 3 agosto di Il Segreto

Entertainment

Calcio Estero: Tevez non si ferma, il Boca sì (video gol)

L’attaccante argentino, ex Juve, segna il suo secondo gol in patria, ma non basta ad avere la meglio sull’Union di Santa Fé che passa per 3-4

Entertainment

Calciomercato Inter: Shaqiri-Schalke, Boateng potrebbe sbloccare la trattativa. Si pensa a Destro per l’attacco

Il ghanese, ex Milan, sarebbe in procinto di passare ai portoghesi dello Sporting, così da liberare un posto per lo svizzero. L’Inter, nell’attesa, è alla ricerca di una punta centrale e Destro potrebbe essere una soluzione gradita a Mancini

Entertainment

Calciomercato Juventus: mollato Draxler, torna di moda Götze

La dirigenza bianconera non ha intenzione di aprire un’ asta per il trequartista dello Schalke. Torna calda la pista che porta al giocatore del Bayern

Tag

-->