Ian Somerhalder è stato testimonial della Giornata Mondiale per l’Ambiente

Il celebre attore da tempo è impegnato per la tutela dell’ambiente

L’altro giorno Ian Somerhalder, celebre attore di The Vampire Diaries, in occasione della Giornata Mondiale per l’Ambiente è stato annoverato dall’Unep (Programma delle Nazione Unite per l’Ambiente) come testimonial, pubblicando alcune sue affermazioni.

L’impegno dell’attore nei confronti della tutela dell’ambiente e degli animali è noto da tempo. Questa sensibilità nei confronti di queste tematiche ha portato Ian a fondare l’8 dicembre 2010, giorno del suo 32esimo compleanno, la IS Foundation, un’associazione che si dedica in favore degli animali, dell’ambiente e della diffusione di energia pulita. Nel 2012, Somerhalder diventa ambasciatore delle Nazioni Unite per la tutela dell’ambiente e riceve il premio come Celebrità più Responsabile agli International Green Awards.

La lotta dell’attore per questa causa deriva anche da un’esperienza personale. Essendo della Louisiana, nel 2010 Ian ha visto di persona il petrolio della Deepwater Horizon riversarsi nelle acque delle sue zone d’origine: da quel momento ha deciso di attivarsi in prima persona per la sensibilizzazione al problema dell’inquinamento.

Inoltre, la sua fondazione ha promosso il “Mercoledì senza sprechi” durante la Giornata Mondiale per l’Ambiente e poi anche la “Settimana senza sprechi”. L’iniziativa ha l’obiettivo di rendere più consapevoli i consumatori e in generale gli esseri umani, perché l’ambiente troppo spesso viene considerato come qualcosa disconnesso dalla vita di ognuno. Infine, l’attore ha aggiunto: “Mi piacerebbe vedere più celebrità mobilitarsi per dare informazioni che insegnino la passione, il talento e, per ultimo ma necessario, l’azione vera e propria. Scopro questo man mano che spargo la mia voce per un pianeta più pulito, e semplicemente scopro sempre più quante persone vogliano la stessa armonia“. (e.s.)

 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Belen e Stefano, crisi alle spalle

Belen Rodriguez e Stefano De Martino alle Maldive, crisi già passata

Entertainment

Calciomercato, Milan: incontro Galliani-Moggi per Immobile

CALCIOMERCATO MILAN – Immobile avrebbe messo in vendita la casa di Dortmund. L’ad rossonero Galliani ha incontrato nella mattinata di ieri il procuratore Moggi

Entertainment

Sospetta che la moglie lo tradisca, scatta la terribile vendetta

La paura di essere tradito ha generato una terribile vendetta capace di far nascere delle terribili e permanenti conseguenze.

Entertainment

Pretty Little Liars 5 – A è transgender? La teoria impazza su Instagram

Il telefilm PLL sta facendo impazzire i fan, tante teorie sull’identità di –A sono in circolazione ma quella più bizzarra spopola su Instagram

Entertainment

Arrow 3 anticipazioni episodio 3×18 – Lance rapito da Ra’s Al Ghul (Promo)

Nell’episodio 3×18 di Arrow, che andrà in onda mercoledì in America, Ra’s Al Ghul rapirà Lance mentre Oliver Queen e il suo team saranno occupati a scovare l’assassino del Sindaco di Starling City

Moda e Beauty

Trend primavera estate 2015: jeans a zampa e boyfriend

Trend primavera estate 2015: il jeans a zampa

Tag

-->