Basket – Roma espugna Cantù, serie sul 3-3

In gara-6 Roma fa il colpaccio e vince a nel fortino della Lenovo 76-69

Dovremo aspettare dunque il termine di gara-7 per sapere chi fra Cantù e Roma accederà alle finali scudetto di basket 2013. Ieri al Pianella, vero e proprio fortino per la Lenovo dove raramente quest’anno è stata sopraffatta, il team di coach Trincheri ha sprecato una ghiotta occasione buttando via il primo match point e consentendo alla Virtus Roma di portare la serie sul 3-3.

Primo quarto equilibrato, dove Cantù grazie ad una tripla di Mazzarino fissa il massimo vantaggio sul +7, Roma riesce a risalire fino al -3 ma con un canestro negli ultimi secondi viene nuovamente spinta a meno -5. La frazione si chiude sul 19-14 per i biancoazzurri padroni di casa. Sostanziale equilibrio sia nel secondo sia nel terzo quarto. Mazzarino e D’Ercole trovano due canestri pesanti. Metà frazione che vede ancora Cantù in vantaggio di 2, la spinta decisiva arriva da Mancinelli nella seconda metà del quarto che consente alla Lenovo di rimanere in vantaggio all’Intervallo lungo: 38-35.

Terza frazione che si apre con un grande break della Virtus 5-0 per i giallorossi grazie ad un grande Bobby Jones (10 punti e 7 rimbalzi per lui in serata). Leggero vantaggio al 14′ ancora per Cantù avanti di 1 grazie ai liberi, Roma però non molla e grazie un bomba di Datome ed ad un canestro di Lawal si riporta avanti. Solo 6 punti complessivi nei 4 minuti finali della frazione dove alla sirena vede ancora avanti Cantù di uno.

Nell’ultimo quarto il palazzetto di Cantù diventa rovente ad ogni attacco della squadra giallorossa, le urla dei tifosi padroni di casa cercano di infastidire il team di Calvani che però non si scompone ed a metà quarto la Virtus è avanti di +4. Raggiunge il massimo vantaggio a 3′ minuti dalla sirena quando il tabellone segnala il  64-57 per gli ospiti con Goss super protagonista (13 punti per lui nell’ultima frazione). La speranza per Cantù arriva dalla tripla di Leunen nell’ultimo minuto che riporta la Lenovo a -2.

Roma però riesce a gestire il possesso negli ultimi secondi e grazie al canestro finale del solito Goss fa sua una gara sempre sul filo dell’equilibrio. Si va alla bella di giovedì sera. Stasera l’altra semifinale Montepaschi Siena - Cimberio Varese, dove i senesi avranno il secondo match point per accedere alla finale, dopo la sconfitta, che ha portato la serie sul 3-2, subita lunedì sera a Masnago. (r.m.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Streaming Il Segreto – puntata 27 febbraio, Video Mediaset

Rivivi tutte le emozioni della puntata di venerdì 27 febbraio de “Il Segreto”, grazie all’esclusivo servizio streaming Video Mediaset

Lifestyle

Kim Kardashian, accordo da 100 milioni di dollari con E!

La famiglia Kardashian avrebbe raggiunto un accordo milionario con l’emittente televisiva statunitense E! per la messa in onda del reality ‘Al Passo Con I Kardashians’

Entertainment

Gomez e Salah annientano il Tottenham, la Fiorentina passa. Tabellino e cronaca

La formazione di Montella batte per 2 a 0 gli inglesi e ottiene il passaggio del turno agli ottavi di Europa League

Entertainment

Anticipazioni “Il bosco” terza puntata, tutti i sospetti su Alex

Riuscirà Nina Ferreri a scoprire la verità? Chi si cela dietro gli omicidi che sconvolgono e hanno sconvolto il Paese?

Entertainment

Teresa e Salvatore, ecco il loro tatuaggio per il compleanno! FOTO

L’ultimo gossip su Uomini e Donne riguarda Teresa Cilia e il suo innamorato Salvatore Di Carlo: guarda il regalo che si è fatta per il suo compleanno!

Entertainment

Titanic è un film di fantascienza, Jack avrebbe viaggiato nel tempo

Un’incredibile teoria che unirebbe i due film di Cameron più famosi, Titanic e Terminator

Tag

-->