Basket – la Cimberio Varese batte la Montepaschi Siena e torna in corsa

Ritorna al successo la Cimberio 71-67 in gara-5 serie sul 2-3 per i senesi

Non è ancora finita. La Montepaschi Siena spreca il primo match point per accedere alle finali mentre la Cimberio Varese torna prepotentemente in corsa e si riporta sotto 2-3 nella serie. Prima frazione dominata dai ragazzi di coach Vitucci che nei primi 4’ realizzano un parziale di 11-4 che manda su di giri i tifosi biancorossi. Primo quarto da dimenticare in fase realizzativa per Siena, in avvio segna solo praticamente dai liberi. Parziale pazzesco alla fine della frazione dove Varese chiude sul +16 con ben 31 punti segnati.

Siena nel secondo quarto approfitta di un infortunio a Dunston, non più rientrato in partita, e trova un po’ di ossigeno tanto da portarsi dal -16 di inizio quarto al -7. Resta comunque bassa la percentuale di tiro della Montepaschi alla fine dei primi due quarti (10/24). Quando la partita sembrava in pugno per Varese ecco che la Montepaschi riaccende il motore con Brown (7 i punti consecutivi per lui) e si riporta a -2.  Il pareggio, il primo della gara, arriva al ’35 grazie a Brown. Varese torna a vanti, +6, al ’38 dopo un semi-gancio di Banks e due liberi realizzati da Sakota.

Finale al cardiopalma per i 5000 di Masnago, gli ultimi 120 secondi paiono durare ore. Varese perde due palloni di fila e Siena a 9 secondi dalla sirena torna incredibilmente a -1 e sogna il colpaccio e soprattutto le finali, Brown però fa cadere le speranze dei pochi tifosi biancoverdi giunti a Varese sbagliando il primo dei due liberi, Varese non fallisce quelli di Green e si porta a casa il match.

Gara-6 mercoledì a Siena, la Montepaschi si gioca il secondo match point, Varese tenterà il colpaccio, ma giocare coi nervi contro Siena è pericoloso visto che la Montepaschi ha ancora un vantaggio mentale e soprattutto di risultato nella serie. (r.m.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Amici, Silvia Olari cerca il successo a Londra

La giovane cantautrice ha partecipato all’ottava edizione del talent show, ma non si arrende e sogna ancora di sfondare nonostante le difficoltà

Attualità

Jamie Oliver denuncia Mc Donald’s

La denuncia del celebre chef inglese Jamie Oliver nei confronti di Mc Donald’s, la famosa catena di fast food conosciuta nel mondo

Moda e Beauty

Emilio Pucci per Ladurée, macarons in limited edition

EMILIO PUCCI PER LADUREE, MACARONS IN LIMITED EDITION

Entertainment

Le tre rose di Eva, Emanuela Tittocchia si candida per la quarta stagione

Ancora non sono state prese decisioni ufficiali sul futuro della serie, ma l’attrice non vede l’ora di entrare nel cast

Entertainment

Pretty Little Liars 6 – La reunion della famiglia DiLaurentis nel quarto episodio

La famiglia DiLaurentis tornerà nel quarto episodio della sesta stagione di PLL. Cosa scopriremo sul loro conto?

Lifestyle

Uomini e donne, trono over: Graziano ha lasciato Liat per Cinzia?

Per una coppia da poco scoppiata nel programma di ‘Uomini e donne’ potrebbe esserne a sorpresa nata già un’altra

Tag

-->