Basket – la Cimberio Varese batte la Montepaschi Siena e torna in corsa

Ritorna al successo la Cimberio 71-67 in gara-5 serie sul 2-3 per i senesi

Non è ancora finita. La Montepaschi Siena spreca il primo match point per accedere alle finali mentre la Cimberio Varese torna prepotentemente in corsa e si riporta sotto 2-3 nella serie. Prima frazione dominata dai ragazzi di coach Vitucci che nei primi 4’ realizzano un parziale di 11-4 che manda su di giri i tifosi biancorossi. Primo quarto da dimenticare in fase realizzativa per Siena, in avvio segna solo praticamente dai liberi. Parziale pazzesco alla fine della frazione dove Varese chiude sul +16 con ben 31 punti segnati.

Siena nel secondo quarto approfitta di un infortunio a Dunston, non più rientrato in partita, e trova un po’ di ossigeno tanto da portarsi dal -16 di inizio quarto al -7. Resta comunque bassa la percentuale di tiro della Montepaschi alla fine dei primi due quarti (10/24). Quando la partita sembrava in pugno per Varese ecco che la Montepaschi riaccende il motore con Brown (7 i punti consecutivi per lui) e si riporta a -2.  Il pareggio, il primo della gara, arriva al ’35 grazie a Brown. Varese torna a vanti, +6, al ’38 dopo un semi-gancio di Banks e due liberi realizzati da Sakota.

Finale al cardiopalma per i 5000 di Masnago, gli ultimi 120 secondi paiono durare ore. Varese perde due palloni di fila e Siena a 9 secondi dalla sirena torna incredibilmente a -1 e sogna il colpaccio e soprattutto le finali, Brown però fa cadere le speranze dei pochi tifosi biancoverdi giunti a Varese sbagliando il primo dei due liberi, Varese non fallisce quelli di Green e si porta a casa il match.

Gara-6 mercoledì a Siena, la Montepaschi si gioca il secondo match point, Varese tenterà il colpaccio, ma giocare coi nervi contro Siena è pericoloso visto che la Montepaschi ha ancora un vantaggio mentale e soprattutto di risultato nella serie. (r.m.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Festival del cinema di Venezia 71 – I film in concorso

Il programma completo del festival del cinema di Venezia con tutti i film in concorso e fuori concorso, si inizia il 27 agosto e ci sono tre italiani in concorso per il Leone d’Oro

Entertainment

50 sfumature di grigio, ecco il trailer [VIDEO]

Dopo tanta attesa, ecco il trailer ufficiale di 50 sfumature di grigio, il film con Jamie Dornan e Dakota Johnson

Entertainment

Temptation Island anticipazioni news e gossip – Giorgia e Manfredi è ufficiale si sono lasciati

Temptation Island questa sera andrà in onda su Canale 5 dalle 21:10 trasmettendo l’ultima puntata del reality show in cui verrà annunciata la fine della relazione tra Giorgia e Manfredi seguiti da Sonia e Gabriele

Lifestyle

Gossip – le news su Elisabetta Canalis, Gigi Buffon&Ilaria D’Amico, Nina Moric e Ilary Blasi

Ecco che cosa stanno facendo Eli, Gigi, Ilaria, Nina e Ilary: la loro estate 2014 è veramente al top

Entertainment

Un nuovo matrimonio per Anna Falchi? “Non c’è bisogno di un pezzo di carta per amarsi”

Per il momento vuole vivere appieno la crescita della sua piccola Alyssa

Lifestyle

Justin Bieber, il nuovo album in anteprima su Instagram

Justin Bieber è in studio per registrare il suo nuovo album, ecco tutte le news e le tracce

Tag