Basket – la Cimberio Varese batte la Montepaschi Siena e torna in corsa

Ritorna al successo la Cimberio 71-67 in gara-5 serie sul 2-3 per i senesi

Non è ancora finita. La Montepaschi Siena spreca il primo match point per accedere alle finali mentre la Cimberio Varese torna prepotentemente in corsa e si riporta sotto 2-3 nella serie. Prima frazione dominata dai ragazzi di coach Vitucci che nei primi 4’ realizzano un parziale di 11-4 che manda su di giri i tifosi biancorossi. Primo quarto da dimenticare in fase realizzativa per Siena, in avvio segna solo praticamente dai liberi. Parziale pazzesco alla fine della frazione dove Varese chiude sul +16 con ben 31 punti segnati.

Siena nel secondo quarto approfitta di un infortunio a Dunston, non più rientrato in partita, e trova un po’ di ossigeno tanto da portarsi dal -16 di inizio quarto al -7. Resta comunque bassa la percentuale di tiro della Montepaschi alla fine dei primi due quarti (10/24). Quando la partita sembrava in pugno per Varese ecco che la Montepaschi riaccende il motore con Brown (7 i punti consecutivi per lui) e si riporta a -2.  Il pareggio, il primo della gara, arriva al ’35 grazie a Brown. Varese torna a vanti, +6, al ’38 dopo un semi-gancio di Banks e due liberi realizzati da Sakota.

Finale al cardiopalma per i 5000 di Masnago, gli ultimi 120 secondi paiono durare ore. Varese perde due palloni di fila e Siena a 9 secondi dalla sirena torna incredibilmente a -1 e sogna il colpaccio e soprattutto le finali, Brown però fa cadere le speranze dei pochi tifosi biancoverdi giunti a Varese sbagliando il primo dei due liberi, Varese non fallisce quelli di Green e si porta a casa il match.

Gara-6 mercoledì a Siena, la Montepaschi si gioca il secondo match point, Varese tenterà il colpaccio, ma giocare coi nervi contro Siena è pericoloso visto che la Montepaschi ha ancora un vantaggio mentale e soprattutto di risultato nella serie. (r.m.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->