Basket – la Cimberio Varese batte la Montepaschi Siena e torna in corsa

Ritorna al successo la Cimberio 71-67 in gara-5 serie sul 2-3 per i senesi

Non è ancora finita. La Montepaschi Siena spreca il primo match point per accedere alle finali mentre la Cimberio Varese torna prepotentemente in corsa e si riporta sotto 2-3 nella serie. Prima frazione dominata dai ragazzi di coach Vitucci che nei primi 4’ realizzano un parziale di 11-4 che manda su di giri i tifosi biancorossi. Primo quarto da dimenticare in fase realizzativa per Siena, in avvio segna solo praticamente dai liberi. Parziale pazzesco alla fine della frazione dove Varese chiude sul +16 con ben 31 punti segnati.

Siena nel secondo quarto approfitta di un infortunio a Dunston, non più rientrato in partita, e trova un po’ di ossigeno tanto da portarsi dal -16 di inizio quarto al -7. Resta comunque bassa la percentuale di tiro della Montepaschi alla fine dei primi due quarti (10/24). Quando la partita sembrava in pugno per Varese ecco che la Montepaschi riaccende il motore con Brown (7 i punti consecutivi per lui) e si riporta a -2.  Il pareggio, il primo della gara, arriva al ’35 grazie a Brown. Varese torna a vanti, +6, al ’38 dopo un semi-gancio di Banks e due liberi realizzati da Sakota.

Finale al cardiopalma per i 5000 di Masnago, gli ultimi 120 secondi paiono durare ore. Varese perde due palloni di fila e Siena a 9 secondi dalla sirena torna incredibilmente a -1 e sogna il colpaccio e soprattutto le finali, Brown però fa cadere le speranze dei pochi tifosi biancoverdi giunti a Varese sbagliando il primo dei due liberi, Varese non fallisce quelli di Green e si porta a casa il match.

Gara-6 mercoledì a Siena, la Montepaschi si gioca il secondo match point, Varese tenterà il colpaccio, ma giocare coi nervi contro Siena è pericoloso visto che la Montepaschi ha ancora un vantaggio mentale e soprattutto di risultato nella serie. (r.m.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Kate Middleton, il fratello James: “Vorrei essere considerato come gli altri”

James Middleton esprime frustrazione per via dell’ingombrante parentela con i regnanti d’Inghilterra

Entertainment

Matteo Salvini minimizza: “Elisa Isoardi? Solo voci giornalistiche”

Il leader leghista smentisce il flirt con la conduttrice di A Conti Fatti. Dove sta la verità?

Entertainment

Salvo Sottile si schiera con Fabrizio Corona: “Non ha ucciso nessuno, che male potrà fare fuori?”

Lo accosta al mostro di Foligno, e gioca sull’equivoco dell’ingiustizia non uguale per tutti

Entertainment

La pizza, patrimonio dell’umanità?

Un prodotto che da sempre è segno distintivo dell’arte culinaria napoletana e italiana nel mondo.

Moda e Beauty

Zara presenta la campagna pubblicitaria primavera/estate 2015 fotografata da Jamie Hawkesworth

Zara presenta la campagna pubblicitaria primavera/estate 2015 fotografata da Jamie Hawkesworth

Entertainment

Dimentica il figlio di 10 mesi in auto, il piccolo muore: “Ero preso da Game of Thrones”

Una storia triste e di cui ci giunge notizia dal Kansas, dove un piccolo bambino è morto a causa della noncuranza dei genitori.

Tag

-->