Calciomercato – Milan, i nuovi acquisti e le cessioni del mercato estivo

In via Turati si punta su Alessio Cerci, Renato Civelli e Luca Toni

Massimiliano Allegri rimarrà sulla panchina del Milan come comunicato in via ufficiale da Silvio Berlusconi. Fatta chiarezza su questo nodo molto importante, la società rossonera è pronta a tuffarsi nel mercato estivo, sia per quanto riguarda l’acquisto che la cessione di giocatori. Nella ultime ore si susseguono indiscrezioni su alcuni calciatori.

L’interesse per Alessio Cerci e Renato Civelli, difensore del Nizza, è concreto. Inoltre, vista l’operazione al ginocchio di Giampaolo Pazzini, si pensa al reparto avanzato con Luca Toni oppure al giovane Andrea Petagna, promessa della Primavera. Andrea Poli e Riccardo Saponara sono affari conclusi mentre si allontana Angelo Ogbonna.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, sembra che molti nomi noti siano in procinto di lasciare la casacca rossonera. Pare che Massimo Ambrosini non sia intenzionato a rinnovare e neppure Yepes. Anche Robinho, Traorè, Zaccardo ed Emanuelson sono sul piede di partenza. Sono da valutare le posizioni di Antonio Nocerino, Kevin Prince Boateng e di Mathieu Flamini.

Il Milan dovrà comunque tornare ad essere protagonista sia in Italia che in Europa dopo una stagione molto travagliata. Silvio Berlusconi ha voluto porre le sue condizioni: un gioco più brillante, spettacolare e divertente. Il crocevia di un’intera stagione sarà già ad agosto: i preliminari di Champions League potrebbero riservare avversari ostici come Real Sociedad, PSV Eindhoven o Fenerbahçe.

Nell’attesa di un grande colpo di mercato, il Milan punta a sfoltire la rosa e su giovani come Mario Balotelli, Stephan El Shaarawy e talenti cresciuti in casa come Bryan Cristante. (a.f.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Formula 1, GP Malesia: orari diretta tv e streaming qualifiche e gara

Scopri tutti gli orari della diretta tv e streaming del GP di Malesia, secondo appuntamento del mondiale di Formula 1

Entertainment

Perché The Walking Dead dovrebbe uccidere Daryl Dixon

Daryl Dixon potrebbe morire in The Walking Dead 5×16 Conquer ma perché dovrebbe ve lo diciamo noi

Entertainment

La voce di una donna “stanca” il cervello di un uomo, lo dice uno studio

Un autorevole studio ha messo in luce la maggiore complessità delle voce di una donna rispetto a quella maschile per svariati motivi.

Entertainment

Juventus, tegola Marchisio: stagione finita! Tifosi imbufaliti con Conte

JUVENTUS NEWS – Stagione finita per Claudio Marchisio. Il centrocampista ha rimediato una lesione subtotale del legamento crociato anteriore. Tifosi bianconeri contro Conte

Moda e Beauty

Le 10 cose che non sapete di Chiara Ferragni

Le 10 cose che non sapete di Chiara Ferragni – La fashion blogger Chiara Ferragni si confessa a Vogue Espana.

Entertainment

Domenica torna l’ora legale, 9 milioni di italiani a rischio

Notevoli saranno i disagi vissuti da milioni di italiani a causa del ritorno dell’ora legale. Scopriamoli insieme e vediamo come porvi rimedio.

Tag

-->