Per dirla TUTA, il capo di stagione è un jumpsuit elegantissimo

La tuta da donna torna in voga come indumento raffinato

L’effetto longilineo dei pantaloni che si uniscono al pezzo sopra in un’unica mise è proprio della tuta femminile. Proposto come capo per la stagione estiva, il jumpsuit restituisce un’immagine seducente ai fisici più slanciati e, abbinato a un bel paio di tacchi alti, allunga la silhouette di qualsiasi statura.

 

Un esempio concreto è la tuta bianca indossata da Kylie Minogue nel celebre video della canzone “Can’t get you out of my head”. Notoriamente per la cantautrice australiana l’altezza è un punto debole, tuttavia i suoi 157 cm sono stati trasformati in una figura alta e sinuosa dalla tuta super sexy. Il capo originale della bellissima cantante è stato esposto nel 2007 in una mostra  intitolata “Kylie Overwhelmed” al Victoria and Albert Museum di Londra.

 

Cultura dance e jumpsuit hanno in comune gli anni 70. Ai tempi d’oro della disco music chiunque indossava la tuta: attillata e appariscente in discoteca, casual ed eclettica per il prêt-à-porter.

 

Oggi è tornata nelle boutique più alla moda sotto forma di abito da sera perfetto per gli appuntamenti esclusivi e raffinati. Un consiglio prezioso: con questo genere di mise è importante fare attenzione all’intimo da indossare. Anche quando la vestibilità non è aderente, la tuta sottolinea i dettagli delle cuciture visibili e invisibili. (v.p.)

 

 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Intervista a Dakota Johnson: “il mio sogno è allevare cavalli in un ranch”

Dakota presto girerà un film anche in lingua italiana ma sembra che l’attrice sia capace di parlare un’altra lingua solamente da ubriaca

Entertainment

50 sfumature di nero, Jamie Dornan in bilico: Christian Grey a rischio

Proseguono ancora i rumor che vorrebbero Jamie Dornan costretto a dire addio a Christian Grey a causa della gelosia di sua moglie Amelia

Entertainment

Dakota Johnson e l’anteprima per “Saturday Night Live” – [foto]

Arriva l’immagine promozionale che anticipa il nuovo photoshoot dell’attrice di 50 sfumature di grigio: Dakota Johnson sarà presto al “Saturday Night Live”

Entertainment

Braccialetti Rossi 2 anteprima terza puntata spoiler

Ecco i primi cinque minuti della terza puntata di Braccialetti Rossi 2, scopriamo cosa accadrà

Entertainment

Inter vs Fiorentina orari diretta tv e streaming, probabili formazioni (domenica 1 marzo) Serie A

Scopri gli orari della diretta tv e streaming della sfida Inter-Fiorentina, con le probabili formazioni

Entertainment

Solo per amore anticipazioni ultima puntata: Pietro ed Elena muoiono

Elena e Pietro nell’ultima puntata di Solo per amore sono in pericolo, ma il pubblico si domanda se ci sarà una seconda stagione

Tag

-->