Per dirla TUTA, il capo di stagione è un jumpsuit elegantissimo

La tuta da donna torna in voga come indumento raffinato

L’effetto longilineo dei pantaloni che si uniscono al pezzo sopra in un’unica mise è proprio della tuta femminile. Proposto come capo per la stagione estiva, il jumpsuit restituisce un’immagine seducente ai fisici più slanciati e, abbinato a un bel paio di tacchi alti, allunga la silhouette di qualsiasi statura.

 

Un esempio concreto è la tuta bianca indossata da Kylie Minogue nel celebre video della canzone “Can’t get you out of my head”. Notoriamente per la cantautrice australiana l’altezza è un punto debole, tuttavia i suoi 157 cm sono stati trasformati in una figura alta e sinuosa dalla tuta super sexy. Il capo originale della bellissima cantante è stato esposto nel 2007 in una mostra  intitolata “Kylie Overwhelmed” al Victoria and Albert Museum di Londra.

 

Cultura dance e jumpsuit hanno in comune gli anni 70. Ai tempi d’oro della disco music chiunque indossava la tuta: attillata e appariscente in discoteca, casual ed eclettica per il prêt-à-porter.

 

Oggi è tornata nelle boutique più alla moda sotto forma di abito da sera perfetto per gli appuntamenti esclusivi e raffinati. Un consiglio prezioso: con questo genere di mise è importante fare attenzione all’intimo da indossare. Anche quando la vestibilità non è aderente, la tuta sottolinea i dettagli delle cuciture visibili e invisibili. (v.p.)

 

 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Solo per amore streaming video 28 gennaio replica quarta puntata

E’ andato in onda ieri sera Solo per amore con la quarta puntata, dove Elena ha scoperto la verità su Pietro

Entertainment

Anticipazioni Uomini e Donne: Andrea Cerioli ha abbandonato il trono

Grande colpo di scena nella puntata di questo pomeriggio di Uomini e Donne

Entertainment

Anticipazioni Uomini e Donne, grande sorpresa nella registrazione della scelta di Teresa!

Nessuno se lo aspettava, eppure è accaduto questo pomeriggio, mercoledì 28 gennaio, nel corso della registrazione della nuova puntata di Uomini e Donne: scopriamo la grande novità

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni, Fabio è il nuovo tronista!

La sorpresa ha lasciato tutti a bocca aperta: Maria De Filippi ha chiesto a Fabio Colloricchio di salire sul trono di Uomini e Donne nel corso della registrazione di oggi, mercoledì 28 gennaio

Entertainment

Il Segreto: anticipazioni puntata giovedì 29 gennaio

Scopri tutte le anticipazioni della puntata di giovedì 29 gennaio della soap opera “Il Segreto”

Moda e Beauty

Trend primavera/estate 2015 – Il total look blue jeans

Ritorna il total look blue jeans per la primavera/estate 2015

Tag

-->