Per dirla TUTA, il capo di stagione è un jumpsuit elegantissimo

La tuta da donna torna in voga come indumento raffinato

L’effetto longilineo dei pantaloni che si uniscono al pezzo sopra in un’unica mise è proprio della tuta femminile. Proposto come capo per la stagione estiva, il jumpsuit restituisce un’immagine seducente ai fisici più slanciati e, abbinato a un bel paio di tacchi alti, allunga la silhouette di qualsiasi statura.

 

Un esempio concreto è la tuta bianca indossata da Kylie Minogue nel celebre video della canzone “Can’t get you out of my head”. Notoriamente per la cantautrice australiana l’altezza è un punto debole, tuttavia i suoi 157 cm sono stati trasformati in una figura alta e sinuosa dalla tuta super sexy. Il capo originale della bellissima cantante è stato esposto nel 2007 in una mostra  intitolata “Kylie Overwhelmed” al Victoria and Albert Museum di Londra.

 

Cultura dance e jumpsuit hanno in comune gli anni 70. Ai tempi d’oro della disco music chiunque indossava la tuta: attillata e appariscente in discoteca, casual ed eclettica per il prêt-à-porter.

 

Oggi è tornata nelle boutique più alla moda sotto forma di abito da sera perfetto per gli appuntamenti esclusivi e raffinati. Un consiglio prezioso: con questo genere di mise è importante fare attenzione all’intimo da indossare. Anche quando la vestibilità non è aderente, la tuta sottolinea i dettagli delle cuciture visibili e invisibili. (v.p.)

 

 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

La dama velata, ci sarà la seconda serie? Lux Wide è pronta

Il successo della fiction in costume è stato al di sopra di ogni aspettative, anche se ancora ci sono poche conferme sul sequel

Entertainment

iPhone cade dal 40esimo piano di un grattacielo, ecco cosa gli accade – VIDEO

Impostato sulla modalità video, l’iPhone ha registrato tutto durante la caduta

Entertainment

Arrow – Paul Blackthorne ospite alla Green Heart ItaCon

Alla prima convention italiana di Arrow, che si terrà a Firenze dal 26 al 28 giugno, parteciperà anche Paul Blackthorne che nello show interpreta il detective Lance

Moda e Beauty

Eventi Fuori Salone di Milano

Ultima giornata densa di appuntamenti per il Fuori Salone di Milano, la prestigiosa manifestazione in contemporanea al Salone del Mobile Internazionale punto di riferimento mondiale del settore casa-arredo.

Entertainment

Amici 14, Loredana Bertè frena Briga: “Cambia mestiere”

L’artista calabrese si è espressa chiaramente contro il giovane concorrente della ‘squadra bianca’ che le ha comunque risposto senza timori

Editoriali

Iran e Arabia Saudita in lotta per il Medio Oriente di Umberto Del Boca

Le due superpotenze regionali sono in guerra aperta e gli USA non sanno dove stare

Tag

-->