Ascolti Tv. L’Italia batte tutti in campo e fuori

la Nazionale italiana si siede sul trono degli ascolti anche con un’amichevole. Patrick Swayze salva Canale 5. Bene le repliche di Rex. Al di sotto delle aspettative Vacanze nel Paese delle Meraviglie di Maurizio Crozza su La 7.

Serata ricca di appuntamenti televisivi, quella di ieri, da poter accontentare l’eterogeneo pubblico di telespettatori. Sport, informazione, film, serie tv e satira hanno allietato i differenti gusti degli utenti del mezzo televisivo. Vediamo com’è andata.

Rai 1 ha trasmesso la diretta dallo stadio Dall’Ara di Bologna dell’amichevole Italia – San Marino. Il primo incontro della nazionale di Cesare Prandelli dopo la fine del campionato di calcio, tanto per non perdere l’abitudine, ha catturato sul piccolo schermo 5.021.000 telespettatori.

Sospesa la programmazione di SuperPaperissima, Canale 5 ha concesso lo spazio del prime time alla pellicola del 1987 Dirty Dancing – Balli Proibiti. I movimenti di Patrick Swayze e Cynthia Rhodes hanno allietato 3.349.000 telespettatori.

Proseguono su Rai 2 gli appuntamenti delle repliche di Rex, con Kaspar Capparoni. I due episodi di ieri, La ragazza scomparsa e La maledizione di Caravaggio, hanno collezionato 2.411.000 e 2.392.000 fedeli cinofili.

L’approfondimento giornalistico di Rete 4, Quarto grado, condotto da Salvo Sottile prosegue nel proprio coinvolgimento sui casi senza fine di Roberta Ragusa, Yara Gambirasio e di Dina Dore. La puntata di ieri è stata seguita da 2.137.000 telespettatori.

E’ giunto alla sua quinta puntata il programma di Rai 3, condotto da Barbara De Rossi, Amore Criminale. Il racconto di Deborah e quella di Adriana si è impossessato dell’attenzione di 1.779.000 telespettatori.

Altro film su Italia 1. Steven Seagal in prima tv con True Justice 2 – L’angelo della morte, ha incassato al botteghino 1.702.000 telespettatori.

È arrivata l’estate negli studi di La 7 ed è arrivata l’estate anche per il programma di Maurizio Crozza. Vacanze nel Paese delle Meraviglie, al debutto nella serata di ieri, è di primo dei due appuntamenti fissati dalla rete. L’esordio in spiaggia del comico ligure ha prodotto 1.633.000 assolati telespettatori.

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Italia vs San Marino 19.39%

Rai 2 Rex 9.05% primo episodio 9.3% secondo episodio

Rai 3 Amore Criminale 7.06%

Canale 5 Dirty Dancing – Balli Proibiti 13.19%

Italia 1 True Justice 2 – L’angelo della morte 6.61%

Rete 4 Quarto Grado 10.07%

La 7 Vacanze nel Paese delle Meraviglie 6.19%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

IL SEGRETO anticipazioni puntata di oggi 4 agosto: la morte di Fernando! VIDEO

Torna una nuova puntata de Il Segreto, e questa volta ad attenderci è una notizia shock: un altro protagonista della soap sta per abbandonarci?

Entertainment

Intervista | Mark Romano Dj e produttore di Reloaded e Bass

Il suo ultimo singolo Reloaded – feat Star Elaiza è presente in oltre 20 compilation nazionali ed è in rotazione su 190 radio fm e streaming m2o inclusa, ed è un brano molto apprezzato e supportato da Fargetta e Provenzano Dj.

Entertainment

Ian Somerhalder non farà più convention in Europa, parola di Rob!

L’attore più amato del cast di The Vampire Diaries a quanto pare non prenderà più parte alle convention europee di TVD

Entertainment

Il Segreto VIDEO MEDIASET: streaming puntata oggi 3 agosto

Ecco la replica della puntata di oggi 3 agosto di Il Segreto

Entertainment

Calcio Estero: Tevez non si ferma, il Boca sì (video gol)

L’attaccante argentino, ex Juve, segna il suo secondo gol in patria, ma non basta ad avere la meglio sull’Union di Santa Fé che passa per 3-4

Entertainment

Calciomercato Inter: Shaqiri-Schalke, Boateng potrebbe sbloccare la trattativa. Si pensa a Destro per l’attacco

Il ghanese, ex Milan, sarebbe in procinto di passare ai portoghesi dello Sporting, così da liberare un posto per lo svizzero. L’Inter, nell’attesa, è alla ricerca di una punta centrale e Destro potrebbe essere una soluzione gradita a Mancini

Tag

-->