Ascolti Tv. L’Italia batte tutti in campo e fuori

la Nazionale italiana si siede sul trono degli ascolti anche con un’amichevole. Patrick Swayze salva Canale 5. Bene le repliche di Rex. Al di sotto delle aspettative Vacanze nel Paese delle Meraviglie di Maurizio Crozza su La 7.

Serata ricca di appuntamenti televisivi, quella di ieri, da poter accontentare l’eterogeneo pubblico di telespettatori. Sport, informazione, film, serie tv e satira hanno allietato i differenti gusti degli utenti del mezzo televisivo. Vediamo com’è andata.

Rai 1 ha trasmesso la diretta dallo stadio Dall’Ara di Bologna dell’amichevole Italia – San Marino. Il primo incontro della nazionale di Cesare Prandelli dopo la fine del campionato di calcio, tanto per non perdere l’abitudine, ha catturato sul piccolo schermo 5.021.000 telespettatori.

Sospesa la programmazione di SuperPaperissima, Canale 5 ha concesso lo spazio del prime time alla pellicola del 1987 Dirty Dancing – Balli Proibiti. I movimenti di Patrick Swayze e Cynthia Rhodes hanno allietato 3.349.000 telespettatori.

Proseguono su Rai 2 gli appuntamenti delle repliche di Rex, con Kaspar Capparoni. I due episodi di ieri, La ragazza scomparsa e La maledizione di Caravaggio, hanno collezionato 2.411.000 e 2.392.000 fedeli cinofili.

L’approfondimento giornalistico di Rete 4, Quarto grado, condotto da Salvo Sottile prosegue nel proprio coinvolgimento sui casi senza fine di Roberta Ragusa, Yara Gambirasio e di Dina Dore. La puntata di ieri è stata seguita da 2.137.000 telespettatori.

E’ giunto alla sua quinta puntata il programma di Rai 3, condotto da Barbara De Rossi, Amore Criminale. Il racconto di Deborah e quella di Adriana si è impossessato dell’attenzione di 1.779.000 telespettatori.

Altro film su Italia 1. Steven Seagal in prima tv con True Justice 2 – L’angelo della morte, ha incassato al botteghino 1.702.000 telespettatori.

È arrivata l’estate negli studi di La 7 ed è arrivata l’estate anche per il programma di Maurizio Crozza. Vacanze nel Paese delle Meraviglie, al debutto nella serata di ieri, è di primo dei due appuntamenti fissati dalla rete. L’esordio in spiaggia del comico ligure ha prodotto 1.633.000 assolati telespettatori.

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Italia vs San Marino 19.39%

Rai 2 Rex 9.05% primo episodio 9.3% secondo episodio

Rai 3 Amore Criminale 7.06%

Canale 5 Dirty Dancing – Balli Proibiti 13.19%

Italia 1 True Justice 2 – L’angelo della morte 6.61%

Rete 4 Quarto Grado 10.07%

La 7 Vacanze nel Paese delle Meraviglie 6.19%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

Uomini e Donne registrazione Trono Classico – Jonas e Rama, Teresa e Salvatore Andrea e Valentina

Uomini e Donne ieri pomeriggio ha effettuato una nuova registrazione del Trono Classico con le esterne dei tronisti Andrea Cerioli, Jonas Berami e Teresa Cilia

Entertainment

Il segreto, anticipazioni per immagini puntata di domani 31 ottobre

Venerdì è il giorno dedicato al doppio appuntamento con Il segreto; scopri con noi le immagini salienti delle puntate in onda domani pomeriggio e domani sera

Lifestyle

Tim Cook gay, arriva il coming out ufficiale del CEO di Apple

Arrivano le dichiarazioni ufficiali di Tim Cook e il suo messaggio arriva in tutto il mondo, ecco uno dei coming out più attesi e semplici della storia

Entertainment

5 cose che non sai su Dracula Untold

Dracula Untold al cinema da oggi, una pellicola diversa dal solito mito di Vlad l’impalatore

Entertainment

Il segreto fa concorrenza a Youporn: ecco il video hot di Maria e Gonzalo

Nella puntata serale di domani de Il segreto assisteremo a delle scene davvero bollenti: finalmente Gonzalo e Maria si lasceranno andare alla passione e faranno l’amore

Attualità

Landini manganellato al corteo Ast, alta tensione tra sindacati e Governo

Feriti al corteo Ast di Roma, anche Maurizio Landini coinvolto negli scontri, Alfano riferirà in Parlamento stasera alle 18:30 mentre Renzi abbassa la tensione

Tag