Adele sta registrando il nuovo album

Uscirà a metà 2014

Adele, all’anagrafe Adele Laurie Blue Adkins, ventiquattrenne dal successo mondiale, innamorata del compagno Simon Konecki, con il figlio Angelo di sei mesi e una collezione interminabile di premi e riconoscimenti, è definita una delle esponenti della nuova generazione di soul bianco. Dopo aver vinto un Golden Globe con Skyfall, la colonna sonora del film di James Bond, la cantante ha registrato un nuovo album.

A gennaio aveva anticipato che le canzoni d’amore melense e malinconiche, tipiche del suo stile, verranno accantonate per dare spazio a nuove melodie più coinvolgenti che avranno sempre grande intensità. La cantante ha dichiarato: “La mia più grande fonte di ispirazione è la sofferenza di cuore, ma non credo che dovrò sentirmi a pezzi di nuovo per riuscire a scrivere ancora”.

Sembra che la prima parte dell’album sia stata registrata in studio a Londra mentre l’ultima parte potrebbe essere incisa a Los Angeles; ci vorrà ancora un po’ di tempo visto che la data presunta della pubblicazione è prevista per metà 2014. Dopo il grandissimo successo dell’album 21 la cantante inglese è rimasta al primo posto nelle classifiche degli album più venduti per ben due anni. Il rientro sulle scene per Adele sarà una bella sfida dato il successo di quest’ultimo album dovrà riuscire a superare quello precedente. Le classifiche e la critica sono pronte per il responso ma dovranno aspettare ancora parecchi mesi.

Una fonte del giornale The Mirror ha dichiarato: “Quattro brani sono stati completati in termine di scrittura e lei ora sta buttando giù le prima vocalità, con la musica in sottofondo e cantanti. Il resto del disco sarà fatto a Los Angeles. La sensazione è che Adele stia tornando alle sue radici, con un po’ di jazz moderno e un paio di classiche vecchie canzoni“. Per finire le registrazioni dell’album pare che lascerà la terra d’origine, l’Inghilterra, per trasferirsi nella calda e assolata West Coast Californiana.

Dietro al trasferimento sembra esserci lo zampino della moglie di Robbie Williams Ayda Field, che sembra aver convinto Adele a fare il grande passo. Oltre alla bellezza della zona la cantante in California potrebbe riconquistare una privacy che a Londra è diventata un’utopia. (s.z.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

50 sfumature di grigio, Dana Brunetti tra i 30 produttori più influenti di Holliwood

Ecco i nomi dei trenta produttori più seguiti di Holliwood, tra i quali anche Diana Brunetti, il produttore del film 50 sfumature di grigio

Entertainment

Papà si tatua il volto del figlio sulla guancia, dall’altro lato ecco cosa c’è – FOTO

Un modo decisamente originale per dimostrare al proprio figlio tutto l’amore che si nutre per lui…

Entertainment

Ian Somerhalder e Nikki Reed si sono sposati: tutte le news

Scopriamo insieme le ultime news sul matrimonio di Ian Somerhalder e Nikki Reed

Entertainment

Video Mediaset Il Segreto: streaming puntata 26 aprile

Ecco come rivedere in streaming la puntata andata in onda domenica 26 aprile di Il Segreto

Entertainment

Il Segreto – Jacinta lascia Puente Viejo ma…

Nelle prossime puntate de Il Segreto la malefica Jacinta Ramos si verdà costretta a lasciare Puente Viejo ma il suo sarà un arrivederci e non un addio

Entertainment

Facebook e le nuove notifiche, ecco cosa cambia

Un nuovo sistema di notifiche per Facebook verrà lanciato dapprima negli USA, sebbene per ora ancora non sappiamo quando

Tag

-->