Milano, arriva il gelato Festival

Inaugura domani, venerdì 31 maggio, alle ore 13, il primo “Gelato Festival” di Milano, organizzato nell’ambito degli Expo Days 2013

Fino a domenica 2 giugno la manifestazione, ideata da “Firenze Gelato Festival” e aperta tutti i giorni dalle ore 12 alle ore 24, porterà in piazza Castello decine di eventi per assaggiare i gusti più creativi e originali, ammirare in diretta la preparazione del gelato, impararne cultura, tradizioni e ingredienti e diventare il protagonista di lezioni e ricette inedite.

Il gelato è una delle tante eccellenze alimentari del nostro Paese – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. Frutto della creatività e del talento di un artista fiorentino, è diventato un alimento fondamentale nella tradizione e nell’arte gastronomica italiana ed è poi sbarcato in tutto il mondo, diventando una star della nutrizione e un simbolo del nostro Paese. Di questo e di molti altri prodotti italiani Expo 2015 sarà la vetrina e lo strumento per un’ulteriore valorizzazione, oltre che per una maggiore internazionalizzazione delle imprese italiane che lo producono, con sapienza e successo”.

All’ingresso del Castello Sforzesco saranno allestiti il Villaggio Artigianale, dove i visitatori potranno conoscere la storia e la tradizione del gelato artigianale; l’Orion Village, il cuore didattico della manifestazione dove seguire corsi ed eventi speciali; il Villaggio “L’arte nel gelato” e lo stand del Gelato Cocktail Bar per gustare il gelato in tutte le sue forme.

Durante tutte le ore, cinque maestri gelatieri produrranno gelato in contemporanea a bordo di un laboratorio mobile lungo 13. Grazie ad una parete in cristallo, il pubblico potrà seguire tutte le fasi della lavorazione e della produzione del gelato. I visitatori potranno inoltre assistere ai corsi ‘Gelatiere per un Giorno’ e ai ‘Gelato Show Cooking’ dei più grandi chef della tradizione italiana.

Per tutte le informazioni e per il programma completo www.gelatofestival.it

(r.d)

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->