Cesare Cremonini, nuovo concerto: voce e pianoforte a Taormina

29 luglio 2013. Una notte al piano. Teatro Antico di Taormina.

Dopo il 18 luglio al Centrale Live del Foro Italico di Roma, il 20 all’Arena Regina di Cattolica e il 22 all’Arena di Verona, Cesare Cremonini il 29 agosto offrirà ai suoi fan uno spettacolo inedito: un concerto nella suggestiva cornice di Taormina, durante il quale si esibirà per la prima volta senza la sua band ma assieme al suo pianoforte, compagno fidato di mille avventure.

Una notte al piano, questo il nome che Cesare ha voluto dare all’evento, sarà un tuffo nell’intera carriera del cantautore bolognese che ripercorrerà tutti i suoi album e presenterà in una veste del tutto nuova il suo ultimo La teoria dei colori. Ecco come Cremonini annuncia l’evento su Facebook:

“Ho scelto un modo speciale per suonare (e tornare a suonare) nella meravigliosa Sicilia. Una terra che brucia di mille cose, enigmatica e bellissima. Lo avete chiesto in tanti in questi mesi ed eccoci arrivati dove volevamo. 

Piano e voce. Io e voi. 

Sarà un concerto unico in cui potremo vivere 16 anni di canzoni e musica senza filtri. Guardandoci negli occhi. Perchè è vero che le canzoni si scrivono ad occhi chiusi, ma al Teatro antico vanno tenuti bene aperti e sarà magico circondarsi dall’atmosfera di un posto unico al mondo”.

 

 

Cesare Cremonini racconta poi l’evento, attraverso i suoi occhi. Cesare Cremonini spiega la bellezza di una simile chiusura di Tour in un anno così intenso per lui:

“Sarà un concerto fantastico, in una location unica per le mie canzoni. Il mio desiderio è quello di festeggiare all’Arena di Verona questo anno di musica, per me importantissimo, offrendo al pubblico che verrà a sentirmi il miglior show possibile. Torno in Arena dopo molti anni e molta strada percorsa”.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Beautiful anticipazioni americane – Hope vola a Parigi con Liam

Ecco cosa accadrà nelle prossime puntata in onda in Italia a partire da settembre – Hope si sposerà, ma con chi?

Entertainment

Stasera in TV, martedì 29 luglio – Profumo, L’amore e la vita e Chicago Fire

Stasera in tv ritornano le levatrici di Call The Midwife – L’amore e la vita, i pompieri di Chicago Fire e in prima visione tv il film Il Grande Sogno con Scamarcio e Luca Argentero

Entertainment

50 sfumature di grigio e il video dei backstage inediti del Today Show

Alcuni dietro le quinte di 50 sfumature di grigio e l’intervista agli attori Dakota Johnson, Jamie Dornan e alla scrittrice E. L. James

Entertainment

Temptation Island: Gabriele smentisce il due di picche di Laura

Dopo Temptation Island Gabriele Caiazzo smentisce il due di picche di Laura Forgia

Entertainment

Calciomercato Juventus – ecco i sostituti di Arturo Vidal, il calendario con le sfide più attese

Ore importanti per la Juventus: Arturo Vidal dovrebbe restare ma la società bianconera cerca alternative visto l’interesse del Manchester United. Ecco i possibili sostituti. Diamo anche uno sguardo al Calendario di Serie A che attende gli uomini di Max Allegri che sfiderà il suo Milan alla terza giornata

Lifestyle

Ian Somerhalder e Nina Dobrev amore per sempre sul set di The Vampire Diaries

La relazione tra Ian Somerhalder e Nikki Reed non intaccherà mai tutto l’amore che l’attore prova per la sua storica ex e collega di The Vampire Diaries

Tag