Cesare Cremonini, nuovo concerto: voce e pianoforte a Taormina

29 luglio 2013. Una notte al piano. Teatro Antico di Taormina.

Dopo il 18 luglio al Centrale Live del Foro Italico di Roma, il 20 all’Arena Regina di Cattolica e il 22 all’Arena di Verona, Cesare Cremonini il 29 agosto offrirà ai suoi fan uno spettacolo inedito: un concerto nella suggestiva cornice di Taormina, durante il quale si esibirà per la prima volta senza la sua band ma assieme al suo pianoforte, compagno fidato di mille avventure.

Una notte al piano, questo il nome che Cesare ha voluto dare all’evento, sarà un tuffo nell’intera carriera del cantautore bolognese che ripercorrerà tutti i suoi album e presenterà in una veste del tutto nuova il suo ultimo La teoria dei colori. Ecco come Cremonini annuncia l’evento su Facebook:

“Ho scelto un modo speciale per suonare (e tornare a suonare) nella meravigliosa Sicilia. Una terra che brucia di mille cose, enigmatica e bellissima. Lo avete chiesto in tanti in questi mesi ed eccoci arrivati dove volevamo. 

Piano e voce. Io e voi. 

Sarà un concerto unico in cui potremo vivere 16 anni di canzoni e musica senza filtri. Guardandoci negli occhi. Perchè è vero che le canzoni si scrivono ad occhi chiusi, ma al Teatro antico vanno tenuti bene aperti e sarà magico circondarsi dall’atmosfera di un posto unico al mondo”.

 

 

Cesare Cremonini racconta poi l’evento, attraverso i suoi occhi. Cesare Cremonini spiega la bellezza di una simile chiusura di Tour in un anno così intenso per lui:

“Sarà un concerto fantastico, in una location unica per le mie canzoni. Il mio desiderio è quello di festeggiare all’Arena di Verona questo anno di musica, per me importantissimo, offrendo al pubblico che verrà a sentirmi il miglior show possibile. Torno in Arena dopo molti anni e molta strada percorsa”.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Arrow – The Flash spin-off – Ciara Renée nei panni di Hawkgirl

Ciara Renée è nel cast dello spin-off di Arrow e The Flash e vestirà i panni di Hawkgirl, una creatura alata abile nelle arti marziali e con le armi bianche

Entertainment

Mika sarà l’hair stylist di Ben Stiller in Zoolander 2

Il cantante e giudice di X Factor è stato avvistato a Cinecittà nei panni dell’hair stylist di Derek Zoolander. Mika riuscirà a realizzare un taglio “bello bello in modo assurdo”?

Entertainment

Miriam Leone, dopo 1992 e La dama velata già al lavoro

L’ex Miss Italia è ora diventata attrice e sta raccogliendo un successo dietro l’altro

Lifestyle

Bianca Balti di nuovo mamma, è nata la piccola Mia

La top model ha dato alla luce la sua secondogenita: Mia McRae. La piccola sta bene e pesa 2,8 kg e con l’occasione la neomamma ha presentato a tutti il suo compagno.

Moda e Beauty

Trend primavera 2015: Il trench

Il trench rappresenta un capo sempre attuale, anche per questa primavera 2015 si classifica come il must have di stagione

Entertainment

Diego Dalla Palma shock: “Sono malato e scelgo io quando e come morire”

Il famoso make up artist Diego Dalla Palma, 64 anni, ha scelto l’eutanasia per andar via da questo mondo (quando sarà il momento). E voi cosa ne pensate?

Tag

-->