Affari Tuoi: torna Flavio Insinna, Max Giusti lascia per nuovi progetti

Flavio Insinna prende il posto di Max Giusti e torna al timone di Affari Tuoi.

Il celebre gioco dei pacchi di Rai1 che accompagna ila cena di molti italiani dopo 4 stagioni vede andarsene il timoniere Max Giusti, che con professionalità e simpatia, ha permesso al formar Endemol, di mantenere alti gli ascolti, battendo negli ultimi mesi “Striscia La Notizia”.

Al posto di Max Giusti però rivedremo un volto noto alla trasmissione: Flavio Insinna, rivoluto a gran voce dalla rete e anche da qualche vertice Rai, mentre il team Giusti invitava caldamente la produzione a non cambiare il conduttore romano, proprio in questi mesi di grandi ascolti.

Ma a quanto si dice dietro alla quinte, la Rai avrebbe in serbo per Max Giusti un altro formar pre-prime time da alternare ad Affari Tuoi durante la stagione televisiva, cercando di conquistarsi così per il più lungo tempo possibile una larga fetta di pubblico.

Flavio Insinna dunque torna ad aprire i pacchi, che lo hanno visto eclettico direttore dei giochi per due anni (dal 2006 al 2008). Cinque anni fa alla sua dipartita, Insinna aveva affermato:

“Dopo due anni a furia di aprire le scatole rischi di romperle. Se io fossi Walter Chiari lo potrei fare cinque anni perché avrei mille miliardi di battute all’attivo. Ma le battute finiscono, sono un essere umano, con un talento normale e per poterlo tornare a usare devo tornare in officina a studiare”.

Dovremmo attendere dunque la nuova edizione del game di successo, per capire se Insinna ha studiato bene la parte, ampliando il proprio repertorio. Capiremo anche se cambiato il capitano, la Rai cambierà anche tutta la squadra di personaggi e di escamotage per tenere viva l’audience o se il passaggio di consegne avverrà in sordina senza troppi cambiamenti.

Nel frattempo però Flavio non resta con le mani in mano ed ha già annunciai che presto sarà impegnato sul set di una nuova fiction. Insomma per ora i pacchi attendono il nuovo timoniere e speriamo per lui e per la Rai che non conduca la trasmissione in acque tempestose. (b.p.)

© Riproduzione riservata

Attualità

Riforma codice della strada scooter e biciclette sulle vie preferenziali

La novità assoluta gli scooter in autostrada il cui divieto era attivo solamente in Italia

Entertainment

Un posto al sole anticipazioni e trama puntata di oggi 23 luglio

Vediamo cosa succederà oggi, mercoledì 23 luglio a Palazzo Palladini. Le anticipazioni e le trame della soap opera Un posto al sole, uno dei pilastri di Rai 3 in onda da lunedì a venerdì alle 20.35, sanno sempre entusiasmare milioni di telespettatori. Viola aiuterà Daniela mentre Greta proverà della gelosia. Scopriamo tutte le news legate all’episodio di stasera

Attualità

Un posto al sole SHOCK – Alberto Gimignani arrestato per ricettazione e riciclaggio

L’attore Alberto Gimignani, celebre per i suoi ruoli in Un posto al sole, Il Commissario Rex e La Piovra, è stato arrestato a Roma con le accuse di ricettazione e riciclaggio

Entertainment

Cinema – I film in uscita oggi: 22 Jump Street e Anarchia – La Notte del Giudizio

Le uscite al cinema di oggi mercoledì 23 luglio: la commedia 22 Jump Street e l’horror thriller Anarchia – La Notte del Giudizio

Entertainment

The Walking Dead 5, la foto degli attori del cast a confronto con i personaggi del fumetto

La foto su facebook con i protagonisti di The Walking Dead paragonati ai disegni del fumetto di Robert Kirkman

Entertainment

Calcio Qatar 2022 – A rischio i Mondiali, o non si giocano o slittano in autunno

I Mondiali di calcio in Qatar del 2022 potrebbero saltare a causa delle altissime temperature che si registrano nei mesi estivi, a meno che non si cambi periodo

Tag