Don Matteo 9: al via le riprese da Spoleto

Sono cominciate le riprese che vedranno ancora una volta Terence Hill vestire i panni di Don Matteo. La location stavolta è Spoleto. Addio Gubbio.

Ormai è tutto pronto. I fan di Don Matteo, di Terence Hill, di Nino Frassica e di tutto il cast della fiction di Lux Vide possono tornare a dormire sonni tranquilli, perché le riprese sono ufficialmente cominciate.

Da lunedì 13 aprile, infatti, Spoleto su è trasformata da ridente capoluogo umbro a location ufficiale della serie tv giunta ormai alla nona stagione. Questo vuol dire che Spoleto verrà letteralmente presa d’assalto dai curiosi e dagli appassionati della fiction e che per tutto il cast ci sarà un’accoglienza degna delle miglior star sul red carpet.

Lunedì dunque, alla presenza delle autorità cittadine che hanno accolto Terence Hill e i suoi colleghi, sono stati fatti i primi ciak in Piazza Duomo: il Giornale dell’Umbria e Spoleto Online sono stato i primi a regalare dei dettagli su ciò a cui hanno assistito i fan e i curiosi accorsi in piazza.

Dalle 14:30 fino a notte fonda si sono protratte le prime riprese che hanno visto come protagonisti Terence Hill nei panni di don Matteo, Laura Glavan (Laura) e Daniele La Leggia (Dario). Presenti sulla location anche Nino Frassica (Maresciallo Cecchini) e i nuovi arrivi, Maurizio Aiello e Andrés Gil. Sabato mattina invece sarà il turno di Giorgia Surina che interpreterà il nuovo pm.

Dal Duomo la troupe si è poi spostata nel centro storico, verso la basilica di Santa Eufemia (la nuova ‘parrocchia’ di don Matteo), e il museo diocesano, dove sono previste riprese anche all’inizio della prossima settimana. Questa prima parte di riprese andrà avanti sino all’8 giugno, le restanti avranno luogo tra luglio e agosto e infine tra settembre e ottobre, per un totale di 12 settimane.

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Box Office USA – Transcendence di Johnny Depp è un flop mentre Captain America vince ancora

Captain America in testa al box office americano per la terza settimana di fila e raggiunti i 200 milioni di incasso, insegue Rio 2 in 3D mentre Transcendence, il nuovo film con Johnny Depp è andato malissimo come previsto

Costume

Mousse con le uova di pasqua al cioccolato

Una ricetta vegan per un dessert senza ingredienti di origine animale

Entertainment

Arriva Sky Online – Cinema e Serie TV in Streaming

Sky Online offre tutto il pacchetto di Sky Cinema e le serie TV di Sky a circa 20 euro al mese, con la prima settimana di prova a solo 1 euro, per poter vedere tutto quello che ci pare su tablet, pc e smartphone

Lifestyle

Justin Bieber e Selena Gomez insieme a Coachella – Gli ultimi gossip sulla coppia

La mamma di Selena Gomez sarebbe contro la riappacificazione della coppia perché Justin Bieber la starebbe rovinando

Entertainment

Ascolti Tv, vince Un medico in famiglia aperto per Pasqua

Gli ascolti tv di domenica 20 aprile 2014 festeggiano ancora una volta Un medico in famiglia di Rai 1. Dietro la fiction di Rai 1, la serie televisiva N.C.I.S. di Rai 2. Chiude le prime tre posizioni La Bibbia di Rete 4, in calo rispetto alle precedenti settimane.

Entertainment

Playoffs NBA – San Antonio e Miami non steccano

Le più quotate per il titolo, Miami e San Antonio non steccano alla loro prima gara e superano rispettivamente Charlotte e Dallas, mentre Chicago e Houston perdono a sorpresa

Tag