Don Matteo 9: al via le riprese da Spoleto

Sono cominciate le riprese che vedranno ancora una volta Terence Hill vestire i panni di Don Matteo. La location stavolta è Spoleto. Addio Gubbio.

Ormai è tutto pronto. I fan di Don Matteo, di Terence Hill, di Nino Frassica e di tutto il cast della fiction di Lux Vide possono tornare a dormire sonni tranquilli, perché le riprese sono ufficialmente cominciate.

Da lunedì 13 aprile, infatti, Spoleto su è trasformata da ridente capoluogo umbro a location ufficiale della serie tv giunta ormai alla nona stagione. Questo vuol dire che Spoleto verrà letteralmente presa d’assalto dai curiosi e dagli appassionati della fiction e che per tutto il cast ci sarà un’accoglienza degna delle miglior star sul red carpet.

Lunedì dunque, alla presenza delle autorità cittadine che hanno accolto Terence Hill e i suoi colleghi, sono stati fatti i primi ciak in Piazza Duomo: il Giornale dell’Umbria e Spoleto Online sono stato i primi a regalare dei dettagli su ciò a cui hanno assistito i fan e i curiosi accorsi in piazza.

Dalle 14:30 fino a notte fonda si sono protratte le prime riprese che hanno visto come protagonisti Terence Hill nei panni di don Matteo, Laura Glavan (Laura) e Daniele La Leggia (Dario). Presenti sulla location anche Nino Frassica (Maresciallo Cecchini) e i nuovi arrivi, Maurizio Aiello e Andrés Gil. Sabato mattina invece sarà il turno di Giorgia Surina che interpreterà il nuovo pm.

Dal Duomo la troupe si è poi spostata nel centro storico, verso la basilica di Santa Eufemia (la nuova ‘parrocchia’ di don Matteo), e il museo diocesano, dove sono previste riprese anche all’inizio della prossima settimana. Questa prima parte di riprese andrà avanti sino all’8 giugno, le restanti avranno luogo tra luglio e agosto e infine tra settembre e ottobre, per un totale di 12 settimane.

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Intervista | Alfonso Signorini: “A Playa Desnuda ci andrei anche a nuoto”

“Napoli, la mia Playa Desnuda: ha gli stessi fossi di Milano ma se sono profondi la prossima settimana (sarà in città il 3 e il 4 marzo, ndr) porto il costume e faccio il bagno nelle pozze. Anche il pettegolezzo è in crisi, non si vende più come una volta. Ma Maria De Filippi tira come Kate Middleton. Pubblicare la parte di sotto di Salvini, quella avanzata alla rivista Oggi? Perderei copie. La gaffe di Mara Venier? E’ un po’ rintronata, deve prendere un po’ di Girovital. Se la Santanchè mangia pane e cazzima io sono il re della cazzimma”

Entertainment

Intervista | Jack Savoretti: “Ho cicatrici come medaglie”

Devo la mia malinconia alla metà italiana. Non ve ne rendete conto ma l’italia è il più paese al mondo, ha qualcosa nell’aria che fa star bene, nonostante i casini. E ho avuto un colpo di fulmine con Napoli, mi ha conquistato in un solo giorno. Di sfuggita. E sono attratto da chi va controvento”

Entertainment

Le leggi del desiderio: il ritorno claudicante di Silvio Muccino

Che fine ha fatto Silvio Muccino? Un mistero e lo sarà ancor di più quando guarderete il suo nuovo film Le leggi del desiderio, a […]

Entertainment

Streaming Il Segreto – puntata sabato 28 febbraio, Video Mediaset

Rivivi tutte le emozioni della puntata di sabato 28 febbraio de “Il Segreto”, grazie all’esclusivo servizio streaming Video Mediaset

Entertainment

Serie A, venticinquesima giornata aspettando Roma-Juventus

Si inizia questa sera con la sfida tra il Chievo e il Milan, si prosegue domani con i match clou tra Inter-Fiorentina e Torino-Napoli. Lunedì sera all’Olimpico in gioco c’è lo scudetto

Tag

-->