Don Matteo 9: al via le riprese da Spoleto

Sono cominciate le riprese che vedranno ancora una volta Terence Hill vestire i panni di Don Matteo. La location stavolta è Spoleto. Addio Gubbio.

Ormai è tutto pronto. I fan di Don Matteo, di Terence Hill, di Nino Frassica e di tutto il cast della fiction di Lux Vide possono tornare a dormire sonni tranquilli, perché le riprese sono ufficialmente cominciate.

Da lunedì 13 aprile, infatti, Spoleto su è trasformata da ridente capoluogo umbro a location ufficiale della serie tv giunta ormai alla nona stagione. Questo vuol dire che Spoleto verrà letteralmente presa d’assalto dai curiosi e dagli appassionati della fiction e che per tutto il cast ci sarà un’accoglienza degna delle miglior star sul red carpet.

Lunedì dunque, alla presenza delle autorità cittadine che hanno accolto Terence Hill e i suoi colleghi, sono stati fatti i primi ciak in Piazza Duomo: il Giornale dell’Umbria e Spoleto Online sono stato i primi a regalare dei dettagli su ciò a cui hanno assistito i fan e i curiosi accorsi in piazza.

Dalle 14:30 fino a notte fonda si sono protratte le prime riprese che hanno visto come protagonisti Terence Hill nei panni di don Matteo, Laura Glavan (Laura) e Daniele La Leggia (Dario). Presenti sulla location anche Nino Frassica (Maresciallo Cecchini) e i nuovi arrivi, Maurizio Aiello e Andrés Gil. Sabato mattina invece sarà il turno di Giorgia Surina che interpreterà il nuovo pm.

Dal Duomo la troupe si è poi spostata nel centro storico, verso la basilica di Santa Eufemia (la nuova ‘parrocchia’ di don Matteo), e il museo diocesano, dove sono previste riprese anche all’inizio della prossima settimana. Questa prima parte di riprese andrà avanti sino all’8 giugno, le restanti avranno luogo tra luglio e agosto e infine tra settembre e ottobre, per un totale di 12 settimane.

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Valerio Scanu e il caratteraccio: colpa della sincerità

Si definisce tranquillo, ma non riesce a stare zitto di fronte agli attacchi. Isola dei famosi in vista?

Entertainment

Heather Parisi fuggita in Cina? Calunnie che ancora oggi la rattristano

Cina scelta per esigenze del marito, e per il futuro dei suoi tre figli. Ricorda quando soffriva di bulimia

Lifestyle

Le fotografie di Harry McNally, tra favola e realtà

Quando le favole si uniscono alla vita reale – nasce la serie del fotografo newyorkese Harry McNally “Moments like these”

Moda e Beauty

Look di Capodanno: paillettes

Look di Capodanno: paillettes

Entertainment

The Interview – Interviene Obama “La Sony ha sbagliato”

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è voluto intervenire in merito alla questione Sony-Corea del Nord

Lifestyle

Belen “Natale con Stefano e Santiago”, altro che crisi

Nessuna crisi tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino che programmano il Natale e una fuga al caldo insieme

Tag

-->