PUNK: Chaos to Couture, la serata di gala al Metropolitan Museum

Il Punk non è morto, tutt’altro: al Metropolitan Museum di New York è risorto in grande stile

Decine di “celebrities” hanno partecipato alla serata di gala che si è tenuta in occasione dell’apertura della mostra intitolata “PUNK: Chaos to Couture”. Il Metropolitan Museum di New York ha visto la generosa partecipazione delle star internazionali agghindate secondo il tema sella serata.

Il movimento punk ha ispirato la moda dagli anni settanta ad oggi. I simboli di quel periodo di ribellione permangono sugli abiti raffinati dei personaggi che oggi sfoggiano borchie, tartan e calze a rete reinventando quello stile che un tempo era considerato sciatto.

Madonna ha indossato uno Givenchy scozzese su tonalità nere. Abbinato a reti e catene ha raggiunto esattamente l’effetto desiderato: quello di un outfit punk adatto a una cerimonia ufficiale. Completano il look un paio di Casadei iper-femminili: fuxia con cinturino oro, indossate sulle autoreggenti nere. Sicuramente stravagante, l’avremmo preferita con un paio di anfibi.

Christina Ricci e il suo abito Vivienne Westwood hanno catturato l’attenzione dei fotografi che hanno immortalato la resa scenografica dello strascico. Anche in questo caso i quadrettoni scozzesi hanno fatto da emblema punk. Le dècolletè in vernice nera con i cinturini incrociati sono dello stesso marchio italiano indossato da Madonna.

Sienna Miller è stata ricoperta di borchie da Burberry. Il chiodo di pelle nera non poteva mancare a una serata come questa.

Non restino indignati i nostalgici dei Sex Pistols: sebbene il lusso sia in contraddizione con la cultura anarchica dell’Inghilterra anni Settanta, eventi come questo dimostrano che la protesta punk è rimasta nella storia e riceve costanti riconoscimenti da mondi agli antipodi. (v.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Jamie Dornan e la regista S. T. Johnson, nuove foto!

La regista del film 50 sfumature di grigio pubblica una foto di lei insieme a Jamie Dornan; occhiali da sole, salopette e camicia

Entertainment

50 sfumature di nero; Nancy Brilli nel cast del film!

Ecco il nome della nuova attrice del cast del sequel di 50 sfumature di grigio; si tratta dell’italiana Nancy Brilli

Entertainment

Video Mediaset Le tre rose di Eva 3 streaming video puntata 1 aprile replica

Ecco come rivedere in streaming su Video Mediaset la terza puntata de Le tre rose di Eva 3 andata in onda il 1 aprile

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3: streaming VIDEO MEDIASET 1 aprile

Ecco come rivedere in streaming la terza puntata di Le Tre Rose di Eva 3

Entertainment

Terza e quarta puntata Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, trama e cast puntata 1-10 aprile

Ecco tutte le anticipazioni relative a Le tre rose di Eva 3: scopriamo la trama della puntata che andrà in onda su Canale 5 in via eccezionale di mercoledì

Entertainment

Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, cast, trama prossima puntata 10 aprile

La prossima puntata de Le tre rose di Eva andrà in onda venerdì 10 aprile, scopriamo le anticipazioni

Tag

-->