PUNK: Chaos to Couture, la serata di gala al Metropolitan Museum

Il Punk non è morto, tutt’altro: al Metropolitan Museum di New York è risorto in grande stile

Decine di “celebrities” hanno partecipato alla serata di gala che si è tenuta in occasione dell’apertura della mostra intitolata “PUNK: Chaos to Couture”. Il Metropolitan Museum di New York ha visto la generosa partecipazione delle star internazionali agghindate secondo il tema sella serata.

Il movimento punk ha ispirato la moda dagli anni settanta ad oggi. I simboli di quel periodo di ribellione permangono sugli abiti raffinati dei personaggi che oggi sfoggiano borchie, tartan e calze a rete reinventando quello stile che un tempo era considerato sciatto.

Madonna ha indossato uno Givenchy scozzese su tonalità nere. Abbinato a reti e catene ha raggiunto esattamente l’effetto desiderato: quello di un outfit punk adatto a una cerimonia ufficiale. Completano il look un paio di Casadei iper-femminili: fuxia con cinturino oro, indossate sulle autoreggenti nere. Sicuramente stravagante, l’avremmo preferita con un paio di anfibi.

Christina Ricci e il suo abito Vivienne Westwood hanno catturato l’attenzione dei fotografi che hanno immortalato la resa scenografica dello strascico. Anche in questo caso i quadrettoni scozzesi hanno fatto da emblema punk. Le dècolletè in vernice nera con i cinturini incrociati sono dello stesso marchio italiano indossato da Madonna.

Sienna Miller è stata ricoperta di borchie da Burberry. Il chiodo di pelle nera non poteva mancare a una serata come questa.

Non restino indignati i nostalgici dei Sex Pistols: sebbene il lusso sia in contraddizione con la cultura anarchica dell’Inghilterra anni Settanta, eventi come questo dimostrano che la protesta punk è rimasta nella storia e riceve costanti riconoscimenti da mondi agli antipodi. (v.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

50 sfumature di grigio: Mr Grey e i consigli per conquistare una donna

Ecco tutti i consigli di Christian Grey per fare colpo su di lei; sguardi, eleganza e cura sono tra le cose più importanti

Entertainment

Stasera in tv 25 gennaio: Braccialetti rossi, Il Segreto e Wild

Cosa c’è stasera in tv domenica 25 gennaio, una guida dei canali free del digitale terrestre dei programmi e i film del palinsesto

Entertainment

Il Segreto anticipazioni puntata di oggi 25 gennaio: Mariana ha le prove che incastrano Fernando!

Incredibile, la notizia che ci giunge in merito alla puntata di stasera de Il Segreto: finalmente Mariana vede confermati i suoi sospetti sulla colpevolezza di Fernando per l’aggressione di Maria!

Lifestyle

David Beckham, l’auto distrutta finisce su eBay

L’auto incidentata dell’ex-calciatore sembra sia stata messa in vendita su eBay

Entertainment

Estrazioni Lotto, 10eLotto e Superenalotto 24 gennaio, Concorso numero 11

Controlla i numeri vincenti e scopri se hai vinto, l’estrazione del lotto, 10elotto, superenealotto 24 gennaio 2015

Entertainment

Rai Replay Gomorra – La Serie 24 gennaio – streaming replica

Ecco come rivedere in replica su Rai Replay la puntata di Gomorra – La Serie andata in onda il 24 gennaio

Tag

-->