PUNK: Chaos to Couture, la serata di gala al Metropolitan Museum

Il Punk non è morto, tutt’altro: al Metropolitan Museum di New York è risorto in grande stile

Decine di “celebrities” hanno partecipato alla serata di gala che si è tenuta in occasione dell’apertura della mostra intitolata “PUNK: Chaos to Couture”. Il Metropolitan Museum di New York ha visto la generosa partecipazione delle star internazionali agghindate secondo il tema sella serata.

Il movimento punk ha ispirato la moda dagli anni settanta ad oggi. I simboli di quel periodo di ribellione permangono sugli abiti raffinati dei personaggi che oggi sfoggiano borchie, tartan e calze a rete reinventando quello stile che un tempo era considerato sciatto.

Madonna ha indossato uno Givenchy scozzese su tonalità nere. Abbinato a reti e catene ha raggiunto esattamente l’effetto desiderato: quello di un outfit punk adatto a una cerimonia ufficiale. Completano il look un paio di Casadei iper-femminili: fuxia con cinturino oro, indossate sulle autoreggenti nere. Sicuramente stravagante, l’avremmo preferita con un paio di anfibi.

Christina Ricci e il suo abito Vivienne Westwood hanno catturato l’attenzione dei fotografi che hanno immortalato la resa scenografica dello strascico. Anche in questo caso i quadrettoni scozzesi hanno fatto da emblema punk. Le dècolletè in vernice nera con i cinturini incrociati sono dello stesso marchio italiano indossato da Madonna.

Sienna Miller è stata ricoperta di borchie da Burberry. Il chiodo di pelle nera non poteva mancare a una serata come questa.

Non restino indignati i nostalgici dei Sex Pistols: sebbene il lusso sia in contraddizione con la cultura anarchica dell’Inghilterra anni Settanta, eventi come questo dimostrano che la protesta punk è rimasta nella storia e riceve costanti riconoscimenti da mondi agli antipodi. (v.p.)

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Belén ad Anno Uno racconta del suo video hot

Per Belén l’umiliazione è ancora tanta nonostante siano passati diversi anni da quando quel suo video hot venne pubblicato in rete.

Lifestyle

Marco Mengoni, niente pause dopo il tour

Dopo il lancio del nuovo singolo e la fine del tour Marco Mengoni non si vuole ancora fermare. In progetto c’è già un nuovo album.

Entertainment

Twitter fa scuola di Storia (pop)

Classic Pics è la pagina Twitter che ogni giorno posta scatti inediti e rubati al mondo della Storia pop (e non solo) che ci catapultano indietro nel tempo

Lifestyle

Vasco Rossi, grande attesa per il Live Kom 2015

Manca veramente poco ormai al Live Kom 2015. Vasco si sta preparando con la sua band in Puglia e nel frattempo si racconta sulla pagine de La Stampa.

Entertainment

Arena di Verona 2015 – Lo spettacolo sta per iniziare: con Paolo Bonolis, Elena Santarelli e Belen Rodriguez

Paolo Bonolis conduce il grande spettacolo musicale insieme alle bellissime Elena Santarelli e Belen Rodriguez. Tra gli ospiti il leggendario Brian May

Entertainment

Il Segreto VIDEO MEDIASET, puntata intera di stasera 29 maggio – Info streaming

Questa sera torna il maxi appuntamento tanto atteso dai fan de Il Segreto: ecco le ultime anticipazioni e il link per rivederlo in streaming

Tag

-->