PUNK: Chaos to Couture, la serata di gala al Metropolitan Museum

Il Punk non è morto, tutt’altro: al Metropolitan Museum di New York è risorto in grande stile

Decine di “celebrities” hanno partecipato alla serata di gala che si è tenuta in occasione dell’apertura della mostra intitolata “PUNK: Chaos to Couture”. Il Metropolitan Museum di New York ha visto la generosa partecipazione delle star internazionali agghindate secondo il tema sella serata.

Il movimento punk ha ispirato la moda dagli anni settanta ad oggi. I simboli di quel periodo di ribellione permangono sugli abiti raffinati dei personaggi che oggi sfoggiano borchie, tartan e calze a rete reinventando quello stile che un tempo era considerato sciatto.

Madonna ha indossato uno Givenchy scozzese su tonalità nere. Abbinato a reti e catene ha raggiunto esattamente l’effetto desiderato: quello di un outfit punk adatto a una cerimonia ufficiale. Completano il look un paio di Casadei iper-femminili: fuxia con cinturino oro, indossate sulle autoreggenti nere. Sicuramente stravagante, l’avremmo preferita con un paio di anfibi.

Christina Ricci e il suo abito Vivienne Westwood hanno catturato l’attenzione dei fotografi che hanno immortalato la resa scenografica dello strascico. Anche in questo caso i quadrettoni scozzesi hanno fatto da emblema punk. Le dècolletè in vernice nera con i cinturini incrociati sono dello stesso marchio italiano indossato da Madonna.

Sienna Miller è stata ricoperta di borchie da Burberry. Il chiodo di pelle nera non poteva mancare a una serata come questa.

Non restino indignati i nostalgici dei Sex Pistols: sebbene il lusso sia in contraddizione con la cultura anarchica dell’Inghilterra anni Settanta, eventi come questo dimostrano che la protesta punk è rimasta nella storia e riceve costanti riconoscimenti da mondi agli antipodi. (v.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il segreto anticipazioni puntata serale di domani 3 ottobre [seconda stagione]

Qui troverai tutte le anticipazioni e le ultime novità sulla soap opera spagnola Il segreto, in onda domani con uno speciale doppio appuntamento

Entertainment

50 sfumature di grigio, anteprima del poster promozionale dalla Universal di Holliwood – [foto]

Una fan ha fotografato la nuova locandina promozionale del film davanti alla casa di produzione cinematografica del primo Fifty Shades

Lifestyle

Alda D’Eusanio contro Marco Baldini: “Mi fai tanta rabbia, curati”

Sfogo via Facebook della conduttrice contro le dichiarazioni di Baldini a Il Fatto Quotidiano

Lifestyle

Selvaggia Lucarelli attacca un ragazzo in diretta e si vendica di un post

“Sei un minc__one” – Vendetta in diretta per Selvaggia, che non si è lasciata sfuggire l’occasione per cantarne quattro ad un “Leone da tastiera”

Entertainment

Fifa 15, trucchi e cheats: come difendere al meglio (VIDEO)

Alcuni consigli utili per difendere al meglio in FIFA 15 contro ogni genere di avversario

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni nuova registrazione Trono Classico di lunedì 6 ottobre

Uominie Donne lunedì pomeriggio effettuerà una nuova registrazione del trono Classico in cui non mancheranno le esterne dei tronisti Andrea Cerioli, Jonas Berami e Teresa Cilia oltre alle liti tra Adriana, Rama Lilia e Sharon

Tag