Mediaset, novità dai canali free. La 5, Mediaset Italia 2 e Top Crime

Novità in casa Mediaset per quanto riguarda i canali tematici La 5 e Mediaset Italia 2. Con una notizia, un fiocco azzurro per un nuovo canale free, dal primo giugno sul canale 39, Top Crime

Aria di rinnovamento e cambiamento trapelano dalle parole del vicepresidente Mediaset Pier Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa tenutasi oggi in quel di Cologno Monzese e indetta per la presentazione di nuovi prodotti e nuove strategie intese a consolidare i canali tematici di La 5 e Mediaset Italia 2. In compagnia del direttore generale contenuti Alessandro Salem e il vice direttore generale contenuti Federico Di Chio, Pier Silvio Berlusconi senza dar voce al portafoglio sulle cifre della raccolta pubblicitaria ha espresso soddisfazione per quanto le reti hanno prodotto fino a questo momento aggiungendo che l’obiettivo Mediaset degli ascolti sui canali free sarà quello di traghettare dall’attuale 6% alla conquista dell’ 8%.

Dal prossimo 13 maggio sia sul canale La 5, orientato verso un pubblico femminile con forbice dai 15-44 anni, sia su Mediaset Italia 2, d’ispirazione maschile dai 15-34 anni, saranno teatro di emissione di nuovi prodotti d’ intrattenimento inseriti sia nelle fasce orarie di prima serata come anche nel day time. La 5 alzerà il sipario serale su Vieni a vivere con me, Non aprite quell’armadio, Bye bye Cinderella e il docu-reality Vite in apnea. Durante il giorno make up, moda e arredamento, più la striscia quotidiana di Vite in apnea completeranno l’offerta della rete.

Mediaset Italia 2 farà a pari con Face off, Brat Camp, Derren Brown, Born to ride, Percezioni e Italian Street Food oltre a dare spazio settimanalmente alla serie rivelazione dell’anno, Suits. Non potrà certo mancare lo sport a partire da quello estremo associato al marchio Red Bull per dirottare sul motociclismo, MotoGP e Superbike. Alla ripresa della stagione autunnale sarà inserito in programmazione anche l’appuntamento con il football americano del campionato NFL. E tanto altro ancora.

Dal primo giugno invece si sentiranno i vagiti del nuovo canale Top Crime destinato a raccogliere consensi dagli appassionati del genere investigativo. Un uovo di Colombo al cui interno saranno custodite, e si sveleranno nel corso della programmazione giornaliera, le molteplici forme di lenti di ingrandimento a significare le dissimili espressioni di un unico genere: Hannibal, Person of Interest, Lie to me, Law & Order Svu, Chase, Bones, Major Crimes, 24, Colombo e tante altre. I migliori film del presente e del passato come Seven, Red Dragon, Il collezionista di ossa, Sherlock Holmes. E via indagando. (f.s.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Raffaella Fico imita The Cranberries a Tale e Quale show [VIDEO]

Raffaella Fico non rende al massimo per via della febbre ma continua a stupire

Entertainment

Serena Rossi – Mariah Carey vince Tale e Quale Show [VIDEO]

L’attrice si aggiudica un’altra puntata del programma questa volta cantando da sola

Entertainment

Beautiful anticipazioni e trame dal 27 al 31 ottobre – Quinn cerca di uccidere Aly

Nelle prossime puntate vedremo Aly attaccata da Quinn, la quale la intima a non denunciare Wyatt

Entertainment

MotoGP: Risultati Qualifiche Malesia, Marquez in Pole

Dominio Honda nelle qualifiche di Sepang, con lo spagnolo che fa 13 davanti a Pedrosa, Rossi sesto

Entertainment

The Vampire Diaries 6×05 promo e anticipazioni della puntata di giovedì 30 ottobre

The World Has Turned and Left Me Here è il titolo del prossimo episodio di The Vampire Diaries 6, ecco tutto quello che c’è da sapere

Moda e Beauty

LADY GAGA VS MICHELLE HUNZIKER – GARA DI LOOK

Cos’hanno in comune Lady Gaga e Michelle Hunziker e cosa le differenzia? Scopri la gara dei look

Tag