Pasqua bagnata? I musei aprono le porte

Il meteo non promette nulla di buono per il lungo weekend pasquale, ma Pasqua e Pasquetta è prevista l’apertura di centinaia di musei civisi e statali

Come ormai capita da qualche anno, in occasione delle festività pasquali, domenica 31 marzo e lunedì 1° aprile, molti luoghi della cultura statali rimarranno aperti in via straordinaria. L’invito del ministero per i Beni e le Attività culturali è alla conoscenza e alla riscoperta del patrimonio storico artistico italiano concedendosi qualche ora tra musei, aree archeologiche, monumenti, archivi e biblioteche. E se il meteo non promette cieli sereni e aria tiepida, pazienza, al museo la differenza non s’avverte, e da Nord a Sud saranno centinaia i siti che apriranno le porte ai visitatori. L’elenco completo è consultabile sul sito del Mibac (www.mibac.it entro la giornata odierna dovrebbe essere completo) ed è meglio consultarlo con attenzione perché sono previste eccezioni.

Generalmente aperti anche i musei civici delle principali località italiane, anche in questo caso l’elenco delle strutture fruibili nel week end pasquale è consultabile on line. Firenze (http://museicivicifiorentini.comune.fi.it/ ), Roma (www.museiincomuneroma.it ), Milano (www.comune.milano.it/dseserver/museiemostre/index.htm). (a.d)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Grey’s Anatomy 11×18 promo e anticipazioni

Ecco tutto quello che succederà durante When I Grow Up, la prossima puntata di Grey’s Anatomy 11

Entertainment

Le tre rose di Eva 3, streaming video 27 marzo replica seconda puntata

Ecco come vedere lo streaming video della seconda puntata di Le tre rose di Eva 3

Entertainment

Formula 1, GP Malesia: orari diretta tv e streaming qualifiche e gara

Scopri tutti gli orari della diretta tv e streaming del GP di Malesia, secondo appuntamento del mondiale di Formula 1

Entertainment

Perché The Walking Dead dovrebbe uccidere Daryl Dixon

Daryl Dixon potrebbe morire in The Walking Dead 5×16 Conquer ma perché dovrebbe ve lo diciamo noi

Entertainment

La voce di una donna “stanca” il cervello di un uomo, lo dice uno studio

Un autorevole studio ha messo in luce la maggiore complessità delle voce di una donna rispetto a quella maschile per svariati motivi.

Entertainment

Juventus, tegola Marchisio: stagione finita! Tifosi imbufaliti con Conte

JUVENTUS NEWS – Stagione finita per Claudio Marchisio. Il centrocampista ha rimediato una lesione subtotale del legamento crociato anteriore. Tifosi bianconeri contro Conte

Tag

-->