Gli amanti passeggeri: contro Pedro Almodóvar c’è Malgioglio

Il nuovo film di Pedro Almodóvar continua a far parlare di sé, mentre sbanca al box office.

Che Gli amanti passeggeri non sia il film più riuscito e bello di Pedro Almodóvar lo sapevamo un po’ tutti e c’era probabilmente da aspettarselo. Ma il suo intento non era altro che quello di regalare una commedia leggera e frizzante, una commedia distante dai suoi film drammatici degli ultimi anni.

L’intento del regista iberico, a nostro avviso, è perfettamente riuscito, nella sua leggerezza è perfetto e quando una persona ammette e decide di non prendersi troppo sul serio, il risultato non può che essere comunque brillante. Del resto Almodóvar ci ha abituato a scenografie colorate e ricorrenti, a cast incredibili e incredibilmente versatili e anche questa volta non delude.

 

 

Di diverso avviso è Cristiano Malgioglio che si è scagliato contro Gli amanti passeggeri, utilizzando parole poco carine e del tutto fuori luogo:

“E’ inutile fare tante battaglie per i diritti se poi ci sono film come ‘Gli amanti passeggeri’ che ridicolizzano l’omosessualità. Almodovar è un regista che adoro, ma che questa volta mi ha molto deluso perché con questa pellicola aumenta l’omofobia’. ‘Ieri pomeriggio ero al cinema Arcobaleno di Milano e, durante una delle scene più volgari del film un uomo si e’ alzato, ha preso sottobraccio la sua donna e le ha detto ‘andiamo via, mi fanno schifo questi film di froci’. ‘Sicuramente quella coppia era andata al cinema per divertirsi, non si aspettava una simile volgarità, che ha lasciato disgustato anche me’. ‘ Anch’io faccio la macchietta in tv, ma con educazione, non con un linguaggio tanto esplicito da far concorrenza a un film porno’. ‘Io voglio aiutare gli omosessuali nelle loro, nostre battaglie, ma con questi film la gente può solo prenderci in giro, se si continua cosi’ non si ottiene nulla”.

 

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Senza categoria

50 sfumature di nero, le nuove foto promozionali del film – [immagini]

Ecco le ultime immagini promozionali di 50 sfumature di nero, il sequel del primo film di S. T. Johnson ispirato alla trilogia erotica di E. L. James

Entertainment

Chi ha vinto The Voice of Italy 3? Il vincitore è Fabio Curto

Ecco chi è il vincitore di The Voice of Italy 3

Lifestyle

Mariana Rodriguez, ecco il mio uomo ideale

Sincero e con il senso del rispetto e che magari la possa proteggere in futuro. Mariana Rodriguez torna a raccontarsi parlando del suo uomo ideale senza mai perdere il sorriso.

Entertainment

Il Segreto: Fernando si arrende e lascia Puente Viejo

Incredibile quello che accadrà al nostro Mesia, sul quale sono pronti a scendere i titoli di coda

Entertainment

Video Mediaset Il Segreto: streaming oggi 27 maggio

Ecco come riveder in streaming la puntata di oggi 27 maggio 2015 di Il Segreto

Moda e Beauty

Look da spiaggia firmato Mimì à la mer

Uno sguardo al passato per una collezione moderna, chic e vintage: ecco il look da spiaggia firmato Mimì à la mer

Tag

-->