Gli amanti passeggeri: contro Pedro Almodóvar c’è Malgioglio

Il nuovo film di Pedro Almodóvar continua a far parlare di sé, mentre sbanca al box office.

Che Gli amanti passeggeri non sia il film più riuscito e bello di Pedro Almodóvar lo sapevamo un po’ tutti e c’era probabilmente da aspettarselo. Ma il suo intento non era altro che quello di regalare una commedia leggera e frizzante, una commedia distante dai suoi film drammatici degli ultimi anni.

L’intento del regista iberico, a nostro avviso, è perfettamente riuscito, nella sua leggerezza è perfetto e quando una persona ammette e decide di non prendersi troppo sul serio, il risultato non può che essere comunque brillante. Del resto Almodóvar ci ha abituato a scenografie colorate e ricorrenti, a cast incredibili e incredibilmente versatili e anche questa volta non delude.

 

 

Di diverso avviso è Cristiano Malgioglio che si è scagliato contro Gli amanti passeggeri, utilizzando parole poco carine e del tutto fuori luogo:

“E’ inutile fare tante battaglie per i diritti se poi ci sono film come ‘Gli amanti passeggeri’ che ridicolizzano l’omosessualità. Almodovar è un regista che adoro, ma che questa volta mi ha molto deluso perché con questa pellicola aumenta l’omofobia’. ‘Ieri pomeriggio ero al cinema Arcobaleno di Milano e, durante una delle scene più volgari del film un uomo si e’ alzato, ha preso sottobraccio la sua donna e le ha detto ‘andiamo via, mi fanno schifo questi film di froci’. ‘Sicuramente quella coppia era andata al cinema per divertirsi, non si aspettava una simile volgarità, che ha lasciato disgustato anche me’. ‘ Anch’io faccio la macchietta in tv, ma con educazione, non con un linguaggio tanto esplicito da far concorrenza a un film porno’. ‘Io voglio aiutare gli omosessuali nelle loro, nostre battaglie, ma con questi film la gente può solo prenderci in giro, se si continua cosi’ non si ottiene nulla”.

 

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Spoiler Pretty Little Liars: Andrew è A?

Indizi disseminati per le diverse puntate fanno sospettare di Andrew Campbell

Entertainment

Leonardo DiCaprio torna con un personaggio da 24 personalità

The Crowded Room lo vedrà protagonista da solo, ma i personaggi saranno ben 24

Entertainment

Uomini e Donne 2 marzo, anticipazioni messa in onda di oggi

Ecco cosa andrà in onda oggi lunedì 2 marzo nella puntata di Uomini e Donne

Entertainment

Beautiful, le anticipazioni di marzo: Bill ritrova Katie e Ridge si avvicina a Caroline

Ecco tutto quello che dovete sapere sulle puntate che andranno in onda nel mese di marzo 2015 a Beautiful

Entertainment

Un posto al sole anticipazioni puntata 2 marzo Niko vs Manuela – Ilenia Lazzarin, Nina Soldano e Giorgia Gianetiempo sui social

Una nuova puntata di Un posto al sole ci attende oggi, lunedì 2 marzo, scopriamo le anticipazioni

Entertainment

Un altro uomo disarmato ucciso dalla polizia di Los Angeles

Storia di ordinaria follia a Los Angeles, dove un uomo viene ucciso dalla polizia in mezzo a una strada in pieno giorno

Tag

-->