Pedro Almodóvar presenta il suo nuovo film “Gli amanti passeggeri”

Il regista iberico ha presentato la sua ultima irriverente commedia su Iris nel settimanale “Note di cinema”.

gli amanti passeggeri locandina

Questa nuova commedia di Pedro Almodóvar narra la storia di un volo per il Messico. Durante l’atterraggio di emergenza, il pilota vuole evitare il panico tra i passeggeri e li addormenta con dei sonniferi mentre fa ubriacare i passeggeri della business class.

Per il regista iberico questa vicenda è una metafora della società spagnola odierna che, per via della crisi economica, vive una situazione di rischio e cerca una pista dove atterrare ma la rotta è incerta. Pedro Almodóvar esprime un giudizio severo: “In questo momento, il mio Paese vive la sua fase peggiore dall’inizio della democrazia: il distacco tra le classi sociali è profondo”.

Il film vuole essere comunque frutto della leggerezza. Come ammette lo stesso regista, molte persone lo fermavano e gli chiedevano un ritorno verso la commedia. “Ho deciso di esaudire il desiderio del mio pubblico - afferma - Ma dietro le risate, c’è un riflesso amaro della realtà”.

“Ho nostalgia dell’esplosione di libertà e democrazia della Spagna Anni ’80, quando Madrid era nuova e piena di vitalità e tutti erano liberi e pronti a voltare pagina”. Così il doppio premio Oscar lancia il suo monito verso il proprio paese. Intanto è pronto a volare al box office.

 

GUARDA LA GALLERY FOTOGRAFICA

 

Trailer

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

“The Wedding” in arrivo, il terzo capitolo di “The Boss” in libreria dal 17 settembre

Ecco le prossime date di uscita dei capitolo di The Boss, The Wedding e The Ex usciranno uno il 17 di settembre e l’altro il 15 ottobre di quest’anno

Entertainment

Chicago Fire 4 – Rilasciato primo TEASER TRAILER della quarta stagione

La NBC ha appena rilasciato il primo teaser trailer della quarta stagione di Chicago Fire che andrà in onda dal 13 ottobre 2015. Leggi l’articolo per scoprire tutte le anticipazioni

Entertainment

Il Segreto terza stagione – Maria ed Esperanza iniziano a stare male VIDEO

Nelle prossime puntate della terza stagione de Il Segreto le condizioni di Maria e della piccola Esperanza inizieranno a peggiorare. Leggi l’articolo per scoprire tutte le anticipazioni

Entertainment

Il Segreto: streaming Video Mediaset replica oggi 27 agosto

Avete perso la puntata del 27 agosto di Il Segreto? Niente paura, ecco il link per guardarla in streaming

Entertainment

Roma, Calendario Champions League 2015/2016, orari e date partite

Scopri il calendario della Roma in Champions League con orari e date partite

Entertainment

Harry Potter: Ecco le prime FOTO del set della nuova trilogia

A dieci giorni dall’inizio delle riprese dello spin – off di Harry Potter, sono state pubblicate le prime immagini del set.

Tag

-->