Berlusconi, il “Figo” e la pubblicità che indigna l’India

Berlusconi protagonista in India di uno spot contestatissimo

Una pubblicità della Ford scatena il putiferio in India. Protagonista è Silvio Berlusconi alla guida di un nuovo suv compatto il “Figo” (un nome, un programma) che tiene nel bagagliaio tre donne legate mentre il claim recita “Lasciate le vostre preoccupazioni quando avviate il Figo extra-large “.

Ufficialmente lo spot creato dall’agenzia pubblicitaria JWT India (costola del gigante WPP) non è mai stato utilizzato commercialmente, tuttavia è apparso nel fine settimana sul sito adsoftheworld.com prima di essere ritirato definitivamente.

L’unità indiana della Ford Motor Co. ha intanto chiesto scusa per la pubblicità denigratoria e umiliante per le donne, tanto più che proprio le settimane scorse il governo di New Delhi aveva approvato una nuova legge sulla violenza contro le donne in seguito a un fatale stupro di gruppo di una studentessa su un autobus, episodio che ha suscitato proteste di massa e messo in luce la condizione delle donne in India. Anche l’agenzia pubblicitaria si scusa e denuncia una “fuga” di spot. Qualcuno s’è scusato – per caso – anche con l’Italia? Non ci risulta.  (a.d)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->