Berlusconi, il “Figo” e la pubblicità che indigna l’India

Berlusconi protagonista in India di uno spot contestatissimo

Una pubblicità della Ford scatena il putiferio in India. Protagonista è Silvio Berlusconi alla guida di un nuovo suv compatto il “Figo” (un nome, un programma) che tiene nel bagagliaio tre donne legate mentre il claim recita “Lasciate le vostre preoccupazioni quando avviate il Figo extra-large “.

Ufficialmente lo spot creato dall’agenzia pubblicitaria JWT India (costola del gigante WPP) non è mai stato utilizzato commercialmente, tuttavia è apparso nel fine settimana sul sito adsoftheworld.com prima di essere ritirato definitivamente.

L’unità indiana della Ford Motor Co. ha intanto chiesto scusa per la pubblicità denigratoria e umiliante per le donne, tanto più che proprio le settimane scorse il governo di New Delhi aveva approvato una nuova legge sulla violenza contro le donne in seguito a un fatale stupro di gruppo di una studentessa su un autobus, episodio che ha suscitato proteste di massa e messo in luce la condizione delle donne in India. Anche l’agenzia pubblicitaria si scusa e denuncia una “fuga” di spot. Qualcuno s’è scusato – per caso – anche con l’Italia? Non ci risulta.  (a.d)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Anticipazioni Beautiful 31 agosto – 4 settembre: il segreto di Maya in pasto ai media?

Nelle puntate settimanali di Beautiful in onda fino al 4 settembre vedremo Bill deciso a fare uno scoop sulla transessualità di Maya.

Entertainment

Eder Inter, Hernanes Juventus, Alex Witsel Milan: ultimissime news calciomercato

Tre colpi per Inter, Juventus e Milan: ecco le ultimissime news su Eder, Hernanes ed Alex Witsel

Entertainment

Nina Dobrev e Austin Stowell insieme a Londra FOTO

Nina Dobrev e Austin Stowell sono stati fotografati mano nella mano a Londra

Entertainment

L’onore e il rispetto 4, anticipazioni e trama prima e seconda puntata, quando in onda?

Torna in tv una delle fiction più amate dal pubblico: ecco le anticipazioni della trama delle prime due puntate di L’onore e il rispetto con Gabriel Garko

Entertainment

Beautiful, dalla soap al thriller – ricatti, minacce e giochi di potere VIDEO

Le anticipazioni americane di Beautiful ci evidenziano come negli USA le puntate della soap si caratterizzino per giochi di potere e continui ricatti e minacce degne di un thriller

Entertainment

The Walking Dead 6: Uno speciale introdurrà un nuovo personaggio dello spin – off

La rete AMC ha annunciato che durante la sesta stagione di The Walking Dead andrà in onda una storia connessa con la seconda stagione di Fear the Walking Dead. Scopri con noi di cosa si tratta.

Tag

-->