Shock su Facebook: video pedofilo condiviso

Un video di abusi postato su Facebook ha ricevuto migliaia di “Like” e condivisioni. Subito rimosso

Shock e sconcerto nel mondo dei social network. Un video pedofilo apparso su Facebook per alcune ore ha destato molto scalpore non solo per i contenuti ma anche per il numero incredibile di condivisioni e “mi piace”. Questo vergognoso accaduto pone ancora interrogativi e perplessità sui lati oscuri della rete e dei siti “social”.

Il video, secondo quanto riporta la stampa britannica, mostra una bambina che subisce violenza da parte di un uomo. Ciò che risulta altrettanto becero è il numero di condivisioni e “like” che il filmato ha scaturito. Secondo il tam tam su un altro famoso social, Twitter, sembra che ci siano state appunto oltre 16.000 condivisioni e circa 4.000 “mi piace”.

Sono arrivate comunque moltissime segnalazioni ed il video è stato rimosso, pur causando un grave danno di immagine per il sito di Mark Zuckerberg. I tecnici di Facebook ammettono che sia impossibile intervenire in maniera preventiva su ciò che viene pubblicato sulla piattaforma, l’unico metodo è segnalare le immagini o, come in questo caso, i video.

Prontamente eliminato, le sequenze orrende sono comunque rimaste online per alcune ore. Da Facebook è pronta la replica:

“Non tolleriamo in nessun modo la presenza di contenuti pedopornografici e siamo estremamente determinati nell’adottare ogni misura per prevenire la pubblicazione e rimuovere questo genere di materiali. La tempestiva segnalazione di questo contenuto ci ha permesso di rimuoverlo il più rapidamente possibile.”

© Riproduzione riservata

Musica

Cesare Cremonini , Logico Tour 2014 – tutte le date, info biglietti e scaletta

Il cantautore ex leader dei Lunapop torna con il suo Logico Tour 2014: tante date in programma ed un novità, ossia la seconda tappa al Forum di Assago. Vediamo tutte le info riguardanti biglietti e scaletta

Entertainment

Temptation Island: Tara e Cristian dopo la proposta di matrimonio [VIDEO]

Ecco un video inedito di Tara e Cristian a Temptation Island subito dopo la proposta di matrimonio

Lifestyle

iPhone 6, 120 milioni di pezzi a settembre: Apple organizza un lancio senza precedenti

Secondo il Wall Street Journal Apple avrebbe programmato il lancio di 80 milioni di melafonini nella stagione autunnale; nel frattempo, sul web spunta un nuovo render che riporta nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche di iPhone 6

Entertainment

Temptation Island anticipazioni ultima puntata di domani 24 Luglio

Temptation Island domani sera trasmetterà l’ultima puntata del reality show di Canale 5 che proporrà gli sviluppi delle reazioni delle ultime tre coppie rimaste a Gaeta, Giorgia e Manfredi, Sonia e Gabriele ed infine Emanuele e Debora

Attualità

Emilio Fede e Gaetano Ferri, un giornalista un personal trailer e Marcello Dell’Utri

Per Emilio Fede i riflettori sembrano mai spegnersi tirato in ballo dal suo personal trainer Gaetano Ferri.

Entertainment

Emma Marrone 3.0 date aggiunte al calendario, nuove tappe a Acireale, Firenze, Bari, Rimini

Grazie al successo del Limited Edition Tour, Emma Marrone fa lievitare e raddoppiare le date del suo tour invernale

Tag