Shock su Facebook: video pedofilo condiviso

Un video di abusi postato su Facebook ha ricevuto migliaia di “Like” e condivisioni. Subito rimosso

Shock e sconcerto nel mondo dei social network. Un video pedofilo apparso su Facebook per alcune ore ha destato molto scalpore non solo per i contenuti ma anche per il numero incredibile di condivisioni e “mi piace”. Questo vergognoso accaduto pone ancora interrogativi e perplessità sui lati oscuri della rete e dei siti “social”.

Il video, secondo quanto riporta la stampa britannica, mostra una bambina che subisce violenza da parte di un uomo. Ciò che risulta altrettanto becero è il numero di condivisioni e “like” che il filmato ha scaturito. Secondo il tam tam su un altro famoso social, Twitter, sembra che ci siano state appunto oltre 16.000 condivisioni e circa 4.000 “mi piace”.

Sono arrivate comunque moltissime segnalazioni ed il video è stato rimosso, pur causando un grave danno di immagine per il sito di Mark Zuckerberg. I tecnici di Facebook ammettono che sia impossibile intervenire in maniera preventiva su ciò che viene pubblicato sulla piattaforma, l’unico metodo è segnalare le immagini o, come in questo caso, i video.

Prontamente eliminato, le sequenze orrende sono comunque rimaste online per alcune ore. Da Facebook è pronta la replica:

“Non tolleriamo in nessun modo la presenza di contenuti pedopornografici e siamo estremamente determinati nell’adottare ogni misura per prevenire la pubblicazione e rimuovere questo genere di materiali. La tempestiva segnalazione di questo contenuto ci ha permesso di rimuoverlo il più rapidamente possibile.”

© Riproduzione riservata

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni puntata di oggi 24 novembre Trono Classico

Oggi Uomini e Donne andrà in onda su canale 5 dalle 14:45 con una nuova puntata del Trono Over e del Trono Classico dedicate alle esterne dei tronisti Andrea Cerioli, Jonas Bermi e Teresa Cilia, alla conduzione Maria De Filippi affiancata dagli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari.

Entertainment

Formula 1, classifiche piloti e costruttori dopo l’ultima gara di Abu Dhabi

Le classifiche conduttori e costruttori regalano a Lewis Hamilton e alla Mercedes lo scettro del Campionato di Formula 1

Entertainment

Kate Perry perseguitata in Australia dai paparazzi: li mette alla berlina via social

Dopo essere stata “stalkerizzata” da tre paparazzi, non ha perso tempo per manifestare via social tutta la sua indignazione

Entertainment

Al Bano Carrisi: “Con il matrimonio ho chiuso”. Non porterà all’altare Loredana Lecciso

Non ne vuole sapere di un secondo matrimonio, ed esclude la possibilità di un ritorno in coppia con Romina Power

Entertainment

Beautiful anticipazioni americane: Hope e Maya vengono sostituite

Ecco le anticipazioni americane, dopo l’addio di Kim Maluta ci sarà una nuova Hope

Entertainment

Milan vs Inter come vedere in diretta streaming il derby

Ecco tutte le info per quanto riguarda la diretta streaming del derby tra Milan e Inter che si disputerà stasera allo Stadio San Siro

Tag

-->