Shock su Facebook: video pedofilo condiviso

Un video di abusi postato su Facebook ha ricevuto migliaia di “Like” e condivisioni. Subito rimosso

Shock e sconcerto nel mondo dei social network. Un video pedofilo apparso su Facebook per alcune ore ha destato molto scalpore non solo per i contenuti ma anche per il numero incredibile di condivisioni e “mi piace”. Questo vergognoso accaduto pone ancora interrogativi e perplessità sui lati oscuri della rete e dei siti “social”.

Il video, secondo quanto riporta la stampa britannica, mostra una bambina che subisce violenza da parte di un uomo. Ciò che risulta altrettanto becero è il numero di condivisioni e “like” che il filmato ha scaturito. Secondo il tam tam su un altro famoso social, Twitter, sembra che ci siano state appunto oltre 16.000 condivisioni e circa 4.000 “mi piace”.

Sono arrivate comunque moltissime segnalazioni ed il video è stato rimosso, pur causando un grave danno di immagine per il sito di Mark Zuckerberg. I tecnici di Facebook ammettono che sia impossibile intervenire in maniera preventiva su ciò che viene pubblicato sulla piattaforma, l’unico metodo è segnalare le immagini o, come in questo caso, i video.

Prontamente eliminato, le sequenze orrende sono comunque rimaste online per alcune ore. Da Facebook è pronta la replica:

“Non tolleriamo in nessun modo la presenza di contenuti pedopornografici e siamo estremamente determinati nell’adottare ogni misura per prevenire la pubblicazione e rimuovere questo genere di materiali. La tempestiva segnalazione di questo contenuto ci ha permesso di rimuoverlo il più rapidamente possibile.”

© Riproduzione riservata

Entertainment

Squadra Mobile Video Mediaset: streaming seconda puntata 27 aprile

Ecco come rivedere in streaming su Video Mediaset la seconda puntata di Squadra Mobile

Moda e Beauty

Un anello per salvare i bambini

Bulgari rinnova il suo impegno sociale per la raccolta di fondi a favore dei bambini coinvolti in disastri naturali e guerre

Entertainment

Il Segreto Video Mediaset, puntata intera di oggi 27 aprile – Anticipazioni e info streaming

Ecco le ultime anticipazioni della puntata di oggi de Il Segreto e il link per rivederla in streaming online

Moda e Beauty

Renzo Piano crea e firma una borsa che sembra un edificio

L’architetto ha realizzato l’accessorio per Max Mara in soli 250 esemplari, per il party di inaugurazione del Whitney Museum di New York

Entertainment

Video Mediaset Il Segreto: streaming puntata 27 aprile

Ecco come rivedere in streaming la puntata di Il Segreto di oggi 27 aprile

Entertainment

Il Segreto anticipazioni: puntate da martedì 28 a giovedì 30 aprile

Scopri con noi tutto quello che accadrà nelle puntate da martedì 28 a giovedì 30 aprile della soap “Il Segreto”

Tag

-->