Shock su Facebook: video pedofilo condiviso

Un video di abusi postato su Facebook ha ricevuto migliaia di “Like” e condivisioni. Subito rimosso

Shock e sconcerto nel mondo dei social network. Un video pedofilo apparso su Facebook per alcune ore ha destato molto scalpore non solo per i contenuti ma anche per il numero incredibile di condivisioni e “mi piace”. Questo vergognoso accaduto pone ancora interrogativi e perplessità sui lati oscuri della rete e dei siti “social”.

Il video, secondo quanto riporta la stampa britannica, mostra una bambina che subisce violenza da parte di un uomo. Ciò che risulta altrettanto becero è il numero di condivisioni e “like” che il filmato ha scaturito. Secondo il tam tam su un altro famoso social, Twitter, sembra che ci siano state appunto oltre 16.000 condivisioni e circa 4.000 “mi piace”.

Sono arrivate comunque moltissime segnalazioni ed il video è stato rimosso, pur causando un grave danno di immagine per il sito di Mark Zuckerberg. I tecnici di Facebook ammettono che sia impossibile intervenire in maniera preventiva su ciò che viene pubblicato sulla piattaforma, l’unico metodo è segnalare le immagini o, come in questo caso, i video.

Prontamente eliminato, le sequenze orrende sono comunque rimaste online per alcune ore. Da Facebook è pronta la replica:

“Non tolleriamo in nessun modo la presenza di contenuti pedopornografici e siamo estremamente determinati nell’adottare ogni misura per prevenire la pubblicazione e rimuovere questo genere di materiali. La tempestiva segnalazione di questo contenuto ci ha permesso di rimuoverlo il più rapidamente possibile.”

© Riproduzione riservata

Entertainment

Box Office USA – Transcendence di Johnny Depp è un flop mentre Captain America vince ancora

Captain America in testa al box office americano per la terza settimana di fila e raggiunti i 200 milioni di incasso, insegue Rio 2 in 3D mentre Transcendence, il nuovo film con Johnny Depp è andato malissimo come previsto

Costume

Mousse con le uova di pasqua al cioccolato

Una ricetta vegan per un dessert senza ingredienti di origine animale

Entertainment

Arriva Sky Online – Cinema e Serie TV in Streaming

Sky Online offre tutto il pacchetto di Sky Cinema e le serie TV di Sky a circa 20 euro al mese, con la prima settimana di prova a solo 1 euro, per poter vedere tutto quello che ci pare su tablet, pc e smartphone

Lifestyle

Justin Bieber e Selena Gomez insieme a Coachella – Gli ultimi gossip sulla coppia

La mamma di Selena Gomez sarebbe contro la riappacificazione della coppia perché Justin Bieber la starebbe rovinando

Entertainment

Ascolti Tv, vince Un medico in famiglia aperto per Pasqua

Gli ascolti tv di domenica 20 aprile 2014 festeggiano ancora una volta Un medico in famiglia di Rai 1. Dietro la fiction di Rai 1, la serie televisiva N.C.I.S. di Rai 2. Chiude le prime tre posizioni La Bibbia di Rete 4, in calo rispetto alle precedenti settimane.

Entertainment

Playoffs NBA – San Antonio e Miami non steccano

Le più quotate per il titolo, Miami e San Antonio non steccano alla loro prima gara e superano rispettivamente Charlotte e Dallas, mentre Chicago e Houston perdono a sorpresa

Tag