Ficarra e Picone tornano a Striscia la Notizia

Il duo comico siciliano torna a condurre da stasera il famoso tg satirico

Salvo Ficarra e Valentino Picone siederanno dietro al bancone del programma di Antonio Ricci per la nona volta consecutiva. Prenderanno il posto lasciato dall’altra famosa coppia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Saranno loro i conduttori fino all’ultima puntata del tg satirico, prevista per sabato 15 giugno 2013.

I due palermitani, insieme da 20 anni e da 10 in Mediaset, hanno debuttato a Striscia la Notizia il 25 aprile 2005. Da allora hanno fatto registrare un successo dopo l’altro, nel 2009 la loro pellicola La Matassa ha sfondato quota 9 milioni di euro al box office e dal 2010 lo spettacolo Apriti Cielo appassiona a teatro.

La loro satira pungente, ironica, a tratti dissacrante a tratti leggera è riuscita nell’intento di non far rimpiangere i tanto amati Greggio e Iacchetti. In una intervista rilasciata a Tv Sorrisi&Canzoni scherzano sulla prima volta che Antonio Ricci li chiamò per condurre Striscia:

Picone: “La prima volta? No! Sembrava uno scherzo. Poi quando ci ha detto: ‘Se la volete fare, dovete depositare questa cifra in un conto corrente all’estero a me intestato’ abbiamo capito che era una cosa seria. Allora abbiamo pagato regolarmente”. Ficarra: “Chiamarci era già un anticipo di 5 Stelle, non eravamo conduttori professionisti, eravamo due cittadini. E siamo stati chiamati in rappresentanza dei cittadini”.

Con nuove veline, con un nuovo Papa e con un nuovo governo avranno modo di scatenarsi con le loro classiche battute al vetriolo.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Lazio vs Roma orari diretta tv streaming derby della Capitale formazioni e ultimissime

Grande sfida tra i biancocelesti di Stefano Pioli e i giallorossi di Rudi Garcia. Scopriamo tutte le info su orari, diretta televisiva e streaming del derby della Capitale

Lifestyle

Patrick Dempsey, nessun ritiro dopo l’addio a Grey’s Anatomy

Altro che allontanamento dalla recitazione: il Dottor Stranamore non vuole smettere di recitare ma solo dedicarsi alle sue passioni, tra cui le gare su quattro ruote.

Entertainment

Anticipazioni Un posto al sole Franco e Angela vs Leonardo, Sandro vs Roberto Ferri: Claudia Ruffo sepolta viva!

Emozioni a non finire nella soap opera di Rai 3 Un posto al sole. Il personaggio di Peppe Zarbo dovrà salvare quello di Claudia Ruffo. Alessio Chiodini e Riccardo Polizzy Carbonelli ancora ai “ferri” corti

Entertainment

Il Segreto: Raimundo viene esiliato e lascia per sempre Puente Viejo

Una terribile notizia attende il nostro Raimundo, che sarà costretto a lasciare definitivamente Puente Viejo

Entertainment

Squadra Mobile anticipazioni, la Zaccardo/Marta Zoffoli promuove Sabatini

Squadra Mobile anticipazioni: la dottoressa Zaccardo decide di promuovere Sabatini (il suo amante), oggetto delle indagini personali di Ardenzi sempre più vicino alla verità

Entertainment

Anticipazioni Uomini e Donne: Amedeo e Alessia non fanno il viaggio

Niente viaggio per l’attesissima coppia formata da Amedeo Andreozzi e Alessia Messina

Tag

-->