Arriva il biopic su Freddie Mercury con Baron Cohen e Blake Lively

Stanno per arrivare le riprese del primo biopic sul leader dei Queen. Il cast è ormai delineato.

La vita di un musicista che ha fatto la storia. La storia di un uomo diventato leggenda. Il rock senza la voce di Freddie Mercury non sarebbe stato lo stesso, il suo pianoforte come sottofondo di musiche straordinarie della band inglese ha ispirato tantissimi musicisti e la sua morte, per alcuni versi prematura, ha lasciato un indelebile vuoto.

Dopo che tanto se n’è parlato, dopo che tante ipotesi sono state fatte, dopo che tanti progetti sono naufragati, adesso arriva il definitivo. Stiamo parlando di un biopic dedicato proprio a Freddie Mercury, affidato alla poderosa regia di Tom Hopper, reduce dal successo de I Miserabili. A vestire i panni e i baffi di Mercury – come era già stato annunciato – ci penserà Sacha Baron Cohen, che ha già dimostrato doti canore in film musicali come Sweeney Todd e nel musical di Hooper Les Miserables. Una fonte vicina all’attore avrebbe riferito al Sun che:

“Sacha è un grande fan dei Queen e si sta concentrando ad assimilare i manierismi di Freddie, lo stile e il linguaggio perfetto. Ora sta lavorando sulla sua voce. Si tratta di un compito difficile perché Freddie aveva un timbro unico e potentissimo”.

La vera novità in riferimento al biopic su Freddie Mercury, però, sta nella presentazione ufficiale dell’attrice che interpreterà i Mary Austin, con cui Mercury ha avuto una lunga relazione, nei primi anni Settanta dopo che gli era stata presentata dal chitarrista Brian May. Stiamo parlando di Blake Lively, l’attrice di Gossip girl.

Mary e Freddie sono rimasti vicini fino alla morte del cantante nel 1991 per Aids. Nel 1985 Mercury ha detto di lei:

“Tutti i miei amanti mi chiedono il motivo per cui non possono sostituire Mary, ma questo è praticamente impossibile. Lei è la mia sola amica, non voglio nessun altro. Per me è come se fosse un matrimonio”.

Le riprese del film diretto da Tom Hopper cominceranno in primavera e il film dovrebbe essere pronto per la distribuzione nel 2014.

 

Blake Lively

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->