Arriva il biopic su Freddie Mercury con Baron Cohen e Blake Lively

Stanno per arrivare le riprese del primo biopic sul leader dei Queen. Il cast è ormai delineato.

La vita di un musicista che ha fatto la storia. La storia di un uomo diventato leggenda. Il rock senza la voce di Freddie Mercury non sarebbe stato lo stesso, il suo pianoforte come sottofondo di musiche straordinarie della band inglese ha ispirato tantissimi musicisti e la sua morte, per alcuni versi prematura, ha lasciato un indelebile vuoto.

Dopo che tanto se n’è parlato, dopo che tante ipotesi sono state fatte, dopo che tanti progetti sono naufragati, adesso arriva il definitivo. Stiamo parlando di un biopic dedicato proprio a Freddie Mercury, affidato alla poderosa regia di Tom Hopper, reduce dal successo de I Miserabili. A vestire i panni e i baffi di Mercury – come era già stato annunciato – ci penserà Sacha Baron Cohen, che ha già dimostrato doti canore in film musicali come Sweeney Todd e nel musical di Hooper Les Miserables. Una fonte vicina all’attore avrebbe riferito al Sun che:

“Sacha è un grande fan dei Queen e si sta concentrando ad assimilare i manierismi di Freddie, lo stile e il linguaggio perfetto. Ora sta lavorando sulla sua voce. Si tratta di un compito difficile perché Freddie aveva un timbro unico e potentissimo”.

La vera novità in riferimento al biopic su Freddie Mercury, però, sta nella presentazione ufficiale dell’attrice che interpreterà i Mary Austin, con cui Mercury ha avuto una lunga relazione, nei primi anni Settanta dopo che gli era stata presentata dal chitarrista Brian May. Stiamo parlando di Blake Lively, l’attrice di Gossip girl.

Mary e Freddie sono rimasti vicini fino alla morte del cantante nel 1991 per Aids. Nel 1985 Mercury ha detto di lei:

“Tutti i miei amanti mi chiedono il motivo per cui non possono sostituire Mary, ma questo è praticamente impossibile. Lei è la mia sola amica, non voglio nessun altro. Per me è come se fosse un matrimonio”.

Le riprese del film diretto da Tom Hopper cominceranno in primavera e il film dovrebbe essere pronto per la distribuzione nel 2014.

 

Blake Lively

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Mandare SMS riduce il dolore, addio all’anestesia?

Basta addormentarsi in sala operatoria, d’ora in poi basterà inviare messaggi dal cellulare

Entertainment

Le lettere più divertenti scritte dai bambini

Sono piccoli ma sanno come espirmersi: ecco alcune perle che il Daily Mail ha voluto condividere con i lettori

Entertainment

Arrow 3×16: streaming VIDEO MEDIASET 4 maggio

E’ andata in onda in Italia questa sera la puntata 3×16 di Arrow 3

Entertainment

The Flash 1×16: streaming VIDEO MEDIASET 4 maggio

Eccezionalmente di lunedì è andata in onda la puntata 1×16 di The Flash

Moda e Beauty

Pharrell Williams e Cara Delevingne in versione tirolese per Chanel

Karl Lagerfeld ha voluto di nuovo il rapper e la modella insieme per presentare la campagna pre-fall di Chanel, questa volta in versione tirolese

Moda e Beauty

La collezione di piumini extra leggeri firmati Jott

Il nuovo trend dell’estate è firmato Just Over The Top, che anticipa un’estate fatta di piumini leggerissimi da indossare nei posti più cool del mondo

Tag

-->