Arriva il biopic su Freddie Mercury con Baron Cohen e Blake Lively

Stanno per arrivare le riprese del primo biopic sul leader dei Queen. Il cast è ormai delineato.

La vita di un musicista che ha fatto la storia. La storia di un uomo diventato leggenda. Il rock senza la voce di Freddie Mercury non sarebbe stato lo stesso, il suo pianoforte come sottofondo di musiche straordinarie della band inglese ha ispirato tantissimi musicisti e la sua morte, per alcuni versi prematura, ha lasciato un indelebile vuoto.

Dopo che tanto se n’è parlato, dopo che tante ipotesi sono state fatte, dopo che tanti progetti sono naufragati, adesso arriva il definitivo. Stiamo parlando di un biopic dedicato proprio a Freddie Mercury, affidato alla poderosa regia di Tom Hopper, reduce dal successo de I Miserabili. A vestire i panni e i baffi di Mercury – come era già stato annunciato – ci penserà Sacha Baron Cohen, che ha già dimostrato doti canore in film musicali come Sweeney Todd e nel musical di Hooper Les Miserables. Una fonte vicina all’attore avrebbe riferito al Sun che:

“Sacha è un grande fan dei Queen e si sta concentrando ad assimilare i manierismi di Freddie, lo stile e il linguaggio perfetto. Ora sta lavorando sulla sua voce. Si tratta di un compito difficile perché Freddie aveva un timbro unico e potentissimo”.

La vera novità in riferimento al biopic su Freddie Mercury, però, sta nella presentazione ufficiale dell’attrice che interpreterà i Mary Austin, con cui Mercury ha avuto una lunga relazione, nei primi anni Settanta dopo che gli era stata presentata dal chitarrista Brian May. Stiamo parlando di Blake Lively, l’attrice di Gossip girl.

Mary e Freddie sono rimasti vicini fino alla morte del cantante nel 1991 per Aids. Nel 1985 Mercury ha detto di lei:

“Tutti i miei amanti mi chiedono il motivo per cui non possono sostituire Mary, ma questo è praticamente impossibile. Lei è la mia sola amica, non voglio nessun altro. Per me è come se fosse un matrimonio”.

Le riprese del film diretto da Tom Hopper cominceranno in primavera e il film dovrebbe essere pronto per la distribuzione nel 2014.

 

Blake Lively

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Estrazioni Lotto, 10eLotto e Superenalotto del 22 luglio Concorso numero 87

I numeri vincenti estratti di Lotto, Superenalotto, 10elotto del concorso numero 87, martedì 22 luglio

Entertainment

Streaming video replica puntata di oggi de Il segreto

Nella puntata di oggi della telenovela di Canale 5 Il segreto abbiamo visto Gregoria venire aggredita al posto di Pepa

Entertainment

One Direction – Niente videoclip a Venezia, era una bufala

La band era attesa in Italia per girare un videoclip con martin Scorsese ma l’intera vicenda era una bufala messa in piedi da Alessandro Proto

Attualità

Cerimonia di consegna del Ventaglio al Quirinale al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Nella giornata dedicata alla consegna del tradizionale Ventaglio da parte dell’Associazione Stampa Parlamentare, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si è concesso ai microfoni sottolineando su quanto sta accadendo in Italia e fuori dai nostri confini.

Attualità

ISTAT e EUROSTAT, il fatturato industriale a maggio è sceso ancora

Continua la crisi dell’eurozona dall’Istat e dall’ Eurostat arrivano i primi segnali di una ripresa che si preannuncia difficile

Entertainment

One Direction e il film con Scorsese, è tutta una bufala messa in piedi da Alessandro Proto

Era tutta una balla, non esiste nessun film di Scorsese con Channing Tatum e Violetta, con colonna sonora dei One Direction e videoclip da girare a Venezia, Proto stesso si è inventato un film su se stesso

Tag