Zynga divorzia da Facebook

Zynga annuncia il primo passo verso il distacco dal social network

La coppia Zynga-Facebook sembrava essere più solida che mai. Eppure in questi giorni è spuntato un comunicato sul sito dell’azienda statunitense produttrice di famosi videogiochi su piattaforme social.

E’ stato, infatti, annunciato che è stata creata una piattaforma unica alla quale si potrà accedere senza dover obbligatoriamente passare attraverso Facebook. Il nome Zynga è diventato conosciutissimo negli ultimi anni grazie alla creazione su Facebook di una miriade di giochi, quali Farm Ville, City Ville, Treasure Island e molti altri, attirando l’attenzione di milioni di utenti.

Nata nel 2007a San Francisco, la società aveva ottenuto un enorme successo proprio grazie al legame col famoso social, arrivando a dar vita al fenomeno del ‘social gaming’.

In ogni caso, forse, è ancora un po’ troppo presto per poter parlare di un effettivo divorzio. Il nuovo sito Zynga.com è stato lanciato, infatti, e sta agli utenti decidere se accedere ai giochi direttamente da lì o continuare a farlo attraverso Facebook. Stando a quanto dichiarato dal general manager della Zynga, Tim Catlin, questa iniziativa risponderebbe a una precisa richiesta dei giocatori, che vogliono aver la possibilità di giocare in maniera anonima e senza essere associati al proprio profilo Facebook.

Gli utenti di facebook non particolarmente amanti dei giochi ringraziano il fatto di non avere più fastidiose richieste e inviti a giochi.

Sarà forse questo uno dei motivi del distacco?

© Riproduzione riservata

Entertainment

Uomini e Donne streaming Video Mediaset puntata di oggi 25 Luglio – La scelta di Leonardo Greco

Oggi pomeriggio a Uomini e Donne è andata in onda l’ultima puntata del percorso nel Trono Blu di Leonardo Greco e Diletta Pagliano in cui era presente anche Bubi, corteggiatrice non scelta

Lifestyle

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo si sposano, il matrimonio nel 2015

Il paggetto sarà Andrea, il figlio della coppia, ecco tutte le dichiarazioni del cantante napoletano

Entertainment

Streaming Temptation Island ultima puntata 24 luglio

Ecco lo streaming video dell’ultima puntata di Temptation Island

Entertainment

50 sfumature di grigio cambia la data d’uscita che è stata anticipata al 12 febbraio 2015

La data d’uscita del film 50 sfumature di grigio è cambiata e un tweet della Universal Pictures lo conferma

Entertainment

Uomini e Donne news anticipazioni e gossip – Giorgia dopo Manfredi si consola con Nicolò

Ieri sera a Temptation Island si è potuta vedere la fine di una delle coppie che si erano formate a Uomini e Donne, Giorgia e Manfredi a differenza di Tara e Cristian che a distanza di anni hanno annunciato il matrimonio

Entertainment

Sonia e Gabriele tornano insieme dopo Temptation Island

La coppia formata da Sonia e Gabriele sarebbe tornata insieme dopo la fine di Temptation Island

Tag