Zynga divorzia da Facebook

Zynga annuncia il primo passo verso il distacco dal social network

La coppia Zynga-Facebook sembrava essere più solida che mai. Eppure in questi giorni è spuntato un comunicato sul sito dell’azienda statunitense produttrice di famosi videogiochi su piattaforme social.

E’ stato, infatti, annunciato che è stata creata una piattaforma unica alla quale si potrà accedere senza dover obbligatoriamente passare attraverso Facebook. Il nome Zynga è diventato conosciutissimo negli ultimi anni grazie alla creazione su Facebook di una miriade di giochi, quali Farm Ville, City Ville, Treasure Island e molti altri, attirando l’attenzione di milioni di utenti.

Nata nel 2007a San Francisco, la società aveva ottenuto un enorme successo proprio grazie al legame col famoso social, arrivando a dar vita al fenomeno del ‘social gaming’.

In ogni caso, forse, è ancora un po’ troppo presto per poter parlare di un effettivo divorzio. Il nuovo sito Zynga.com è stato lanciato, infatti, e sta agli utenti decidere se accedere ai giochi direttamente da lì o continuare a farlo attraverso Facebook. Stando a quanto dichiarato dal general manager della Zynga, Tim Catlin, questa iniziativa risponderebbe a una precisa richiesta dei giocatori, che vogliono aver la possibilità di giocare in maniera anonima e senza essere associati al proprio profilo Facebook.

Gli utenti di facebook non particolarmente amanti dei giochi ringraziano il fatto di non avere più fastidiose richieste e inviti a giochi.

Sarà forse questo uno dei motivi del distacco?

© Riproduzione riservata

Entertainment

Papà si tatua il volto del figlio sulla guancia, dall’altro lato ecco cosa c’è – FOTO

Un modo decisamente originale per dimostrare al proprio figlio tutto l’amore che si nutre per lui…

Entertainment

Ian Somerhalder e Nikki Reed si sono sposati: tutte le news

Scopriamo insieme le ultime news sul matrimonio di Ian Somerhalder e Nikki Reed

Entertainment

Video Mediaset Il Segreto: streaming puntata 26 aprile

Ecco come rivedere in streaming la puntata andata in onda domenica 26 aprile di Il Segreto

Entertainment

Il Segreto – Jacinta lascia Puente Viejo ma…

Nelle prossime puntate de Il Segreto la malefica Jacinta Ramos si verdà costretta a lasciare Puente Viejo ma il suo sarà un arrivederci e non un addio

Entertainment

Facebook e le nuove notifiche, ecco cosa cambia

Un nuovo sistema di notifiche per Facebook verrà lanciato dapprima negli USA, sebbene per ora ancora non sappiamo quando

Entertainment

Priscilla Salerno: “Mi spoglio per la promozione in B della Salernitana” – FOTO

La pornostar Priscilla Salerno allieterà i tifosi della Salernitana il prossimo 9 maggio allo stadio Arechi, quando avrà luogo il derby con la Casertana

Tag

-->