Zynga divorzia da Facebook

Zynga annuncia il primo passo verso il distacco dal social network

La coppia Zynga-Facebook sembrava essere più solida che mai. Eppure in questi giorni è spuntato un comunicato sul sito dell’azienda statunitense produttrice di famosi videogiochi su piattaforme social.

E’ stato, infatti, annunciato che è stata creata una piattaforma unica alla quale si potrà accedere senza dover obbligatoriamente passare attraverso Facebook. Il nome Zynga è diventato conosciutissimo negli ultimi anni grazie alla creazione su Facebook di una miriade di giochi, quali Farm Ville, City Ville, Treasure Island e molti altri, attirando l’attenzione di milioni di utenti.

Nata nel 2007a San Francisco, la società aveva ottenuto un enorme successo proprio grazie al legame col famoso social, arrivando a dar vita al fenomeno del ‘social gaming’.

In ogni caso, forse, è ancora un po’ troppo presto per poter parlare di un effettivo divorzio. Il nuovo sito Zynga.com è stato lanciato, infatti, e sta agli utenti decidere se accedere ai giochi direttamente da lì o continuare a farlo attraverso Facebook. Stando a quanto dichiarato dal general manager della Zynga, Tim Catlin, questa iniziativa risponderebbe a una precisa richiesta dei giocatori, che vogliono aver la possibilità di giocare in maniera anonima e senza essere associati al proprio profilo Facebook.

Gli utenti di facebook non particolarmente amanti dei giochi ringraziano il fatto di non avere più fastidiose richieste e inviti a giochi.

Sarà forse questo uno dei motivi del distacco?

© Riproduzione riservata

Entertainment

I Cesaroni 6 streaming video e anticipazioni della nona puntata di domani, Rudi va via

Alice è incinta e torna con Francesco, Nina non vuole diventare medico e Rudi sconvolge tutti con la notizia dell’addio, ecco tutto quello che succederà domani

Entertainment

Il segreto di Raimundo oggi verrà finalmente svelato – Anticipazioni

La telenovela Il segreto ci riserva sempre grandi emozioni: questo pomeriggio scopriremo finalmente cosa nasconde Raimundo!

Entertainment

Amici 14 – 10 grandi novità dell’edizione 2014/2015 tra new entry a arrivederci

Tutto quello che devi sapere prima della messa in onda di Amici 14, la nuova edizione del talent di Maria De Filippi, i nomi dei nuovi insegnanti di canto, curiosità e altre sorprese

Entertainment

Anticipazioni Il segreto trama puntata di oggi 25 ottobre

Il segreto anticipazioni e novità della prossima puntata in onda questo pomeriggio su Canale 5: cosa accadrà al povero Raimundo?

Entertainment

Amanda Righetti in “Colony”

Dopo il successo con “The Mentalist” ecco dove rivedremo la bella attrice

Entertainment

Gaffe a La Vita In Diretta: immagini Mediaset spacciate come esclusiva interna. Gianluigi Nuzzi polemico su Facebook

Pronta la risposta di Marco Liorni, che liquida il tutto come una disattenzione dovuta alla fretta

Tag