Zynga divorzia da Facebook

Zynga annuncia il primo passo verso il distacco dal social network

La coppia Zynga-Facebook sembrava essere più solida che mai. Eppure in questi giorni è spuntato un comunicato sul sito dell’azienda statunitense produttrice di famosi videogiochi su piattaforme social.

E’ stato, infatti, annunciato che è stata creata una piattaforma unica alla quale si potrà accedere senza dover obbligatoriamente passare attraverso Facebook. Il nome Zynga è diventato conosciutissimo negli ultimi anni grazie alla creazione su Facebook di una miriade di giochi, quali Farm Ville, City Ville, Treasure Island e molti altri, attirando l’attenzione di milioni di utenti.

Nata nel 2007a San Francisco, la società aveva ottenuto un enorme successo proprio grazie al legame col famoso social, arrivando a dar vita al fenomeno del ‘social gaming’.

In ogni caso, forse, è ancora un po’ troppo presto per poter parlare di un effettivo divorzio. Il nuovo sito Zynga.com è stato lanciato, infatti, e sta agli utenti decidere se accedere ai giochi direttamente da lì o continuare a farlo attraverso Facebook. Stando a quanto dichiarato dal general manager della Zynga, Tim Catlin, questa iniziativa risponderebbe a una precisa richiesta dei giocatori, che vogliono aver la possibilità di giocare in maniera anonima e senza essere associati al proprio profilo Facebook.

Gli utenti di facebook non particolarmente amanti dei giochi ringraziano il fatto di non avere più fastidiose richieste e inviti a giochi.

Sarà forse questo uno dei motivi del distacco?

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il segreto anticipazioni, Maria affronta Gonzalo/ Puntata di oggi 24 novembre

Scopri con noi tutte le anticipazioni de Il segreto della puntata di questo pomeriggio: la bella Maria decide di confrontarsi con Gonzalo in merito alla sua partenza, gli rivelerà di essere incinta di suo figlio?

Moda e Beauty

Cappello trend donna: in feltro per un inverno stile spaghetti western

Il copricapo più classico della storia torna alla ribalta con applicazioni glam – il trend donna di questo autunno-inverno 2014/15 è il cappello.

Lifestyle

Aurora Ramazzotti – Marco Ferrero Iconize insieme a Chiara Biasi [FOTO]

Aurora Ramazzotti e il fotografo Iconize stanno insieme, almeno così dovrebbe essere, eppure Marco Ferrero è stato pizzicato insieme alla fashion blogger Chiara Nasti

Lifestyle

Francesca Iannuario Melillo, svelata la sua fede calcistica

Francesca Iannuario Melillo esce allo scoperto. La bella protagonista di Behind A Selfie, gli sketch-tormentone di Federico Clapis, svela la sua fede calcistica

Lifestyle

Chiara Biasi – Oscar Branzani la dimentica con Chiara Nasti [FOTO]

Lei fashion blogger, lui calciatore, arriva l’altra ma è sempre fashion blogger, ecco tutto quello che c’è da sapere sugli ex più famosi di Instagram

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni puntata di oggi 24/11 Trono Classico e Trono Over

Oggi Uomini e Donne andrà in onda su canale 5 dalle 14:45 con una nuova puntata del Trono Over e del Trono Classico dedicate alle esterne dei tronisti Andrea Cerioli, Jonas Bermi e Teresa Cilia, alla conduzione Maria De Filippi affiancata dagli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari.

Tag

-->