Nvidia entra nel mercato del server cloud

Dalle schede grafiche al server cloud

Nvidia, azienda leader mondiale nella produzione di Gpu, unità di elaborazione grafica per games, tablet e mobiles, ha presentato una piattaforma server per il cloud computing.

Si tratta della Nvidia Grid Visual Computing Appliance, un sistema completo di software e hardware che serve a gestire ed esguire le applicazioni complesse, come Adobe, Autodesk e Dassault Systems, su macchine meno potenti e via cloud, inviando cioè le loro grafiche attraverso la rete da visualizzare sul Pc.

Ad annunciarlo è stato recentemente Jen-Hsun Huang, presidente e amministratore delegato della Nvidia.

Questa accelerazione GPU offre agli utenti lo stesso risultato grafico che si otterrebbe da un costoso computer apposito.

Grid VCA fornisce così una grande flessibilità per le aziende di piccole e medie dimensioni con limitate strutture IT. I dipendenti possono, semplicemente cliccando un’icona, creare una macchina virtuale detta” area di lavoro”. Questi spazi di lavoro possono essere aggiunti, eliminati o riassegnati in base alle esigenze.

I vantaggi sostanziali di questo sistema sono: una piattaforma che semplifica l’installazione e la gestione, una potenziata sicurezza dal momento che i dati non sono memorizzati localmente, prestazioni GPU applicabili su qualsiasi client (Windows, Linux o Mac) in rete e la certificazione e il supporto da parte dei partner di applicazioni professionali, tra cui Adobe, Autodesk e Dassault Systems.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->