Nvidia entra nel mercato del server cloud

Dalle schede grafiche al server cloud

Nvidia, azienda leader mondiale nella produzione di Gpu, unità di elaborazione grafica per games, tablet e mobiles, ha presentato una piattaforma server per il cloud computing.

Si tratta della Nvidia Grid Visual Computing Appliance, un sistema completo di software e hardware che serve a gestire ed esguire le applicazioni complesse, come Adobe, Autodesk e Dassault Systems, su macchine meno potenti e via cloud, inviando cioè le loro grafiche attraverso la rete da visualizzare sul Pc.

Ad annunciarlo è stato recentemente Jen-Hsun Huang, presidente e amministratore delegato della Nvidia.

Questa accelerazione GPU offre agli utenti lo stesso risultato grafico che si otterrebbe da un costoso computer apposito.

Grid VCA fornisce così una grande flessibilità per le aziende di piccole e medie dimensioni con limitate strutture IT. I dipendenti possono, semplicemente cliccando un’icona, creare una macchina virtuale detta” area di lavoro”. Questi spazi di lavoro possono essere aggiunti, eliminati o riassegnati in base alle esigenze.

I vantaggi sostanziali di questo sistema sono: una piattaforma che semplifica l’installazione e la gestione, una potenziata sicurezza dal momento che i dati non sono memorizzati localmente, prestazioni GPU applicabili su qualsiasi client (Windows, Linux o Mac) in rete e la certificazione e il supporto da parte dei partner di applicazioni professionali, tra cui Adobe, Autodesk e Dassault Systems.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Amici 13 di Maria De Filippi anticipazioni puntata di oggi 25 aprile

Oggi alle 13:50 andrà in onda su Real Time una nuova puntata di Amici 13 il programma condotto da Maria de Filippi dedicato alla corsa al serale degli allievi della scuola di ballo e canto più amata d’Italia

Entertainment

Uomini e donne anticipazioni puntata di oggi 25 Aprile

Uomini e Donne oggi non andrà in onda e dalla prossima settimana riprenderà la programmazione standard con le puntate dedicate al Trono Over e al Trono Classico in cui si vedranno le dame e i cavalieri oltre alla lite tra Marco e Luca a causa di Beatrice

Entertainment

Roma vs Milan – orari, diretta tv e streaming

Allo Stadio Olimpico di Roma va in scena l’anticipo della 35° giornata del campionato di Serie A tra i padroni di casa guidati da Rudi Garcia ed il Milan di Clarence Seedorf

Entertainment

Un medico in famiglia 9 – streaming video ultima puntata

Ecco cosa è successo nella fiction di Rai 1 con Eleonora Cadeddu ed Edoardo Purgatori

Entertainment

Roma vs Milan – probabili formazioni e pronostico

Sfida importantissima per Roma e Milan nell’anticipo della 35° giornata di Serie A allo Stadio Olimpico

Costume

Gelato con uova di cioccolato bianco

Una ricetta vegan con le uova avanzate dalla Pasqua

Tag