Bon Jovi, uscito il nuovo album What About Now

Grazie al primo singolo Because We Can, i Bon Jovi tornano sulle scene dopo 3 anni di attesa

What About Now è la dodicesima fatica in studio dei ragazzi di New Jersey che tornano sulle scene con un album di inediti dopo il disco The Circle del 2009. Anticipato dall’uscita del singolo Because We Can, titolo che per altro dà il nome al tour mondiale già partito nel Nord America, i nostri riescono subito a centrare l’ambita prima posizione nella classifica Billboard.

What About Now piacerà ai fan di vecchia data, quelli cresciuti con i primi lavori degli anni ’80 ed amanti di un sound hair metal, hard’n’heavy. L’album, caratterizzato da una versione americana e da una per il mercato giapponese con alcune bonus tracks in aggiunta, è di chiara matrice pop rock con alcuni episodi un po’ più robusti ed alcune ballad.

Le canzoni, ben suonate e prodotte, hanno meno carica e pathos dei lavori precedenti. Vi sono alcuni episodi che tuttavia si possono salvare: I’m With You con un Richie Sambora sugli scudi e What’s Left On Me su tutte. Vedremo quale sarà il brano che possa inserirsi onestamente nella scaletta di un concerto accanto a pezzi come Wanted Dead or Alive, Bad Medicine, You Give Love A Bad Name o Bed of Roses, tanto per citare qualche canzone storica.

Questo album è un prodotto da classifica ma risulta piatto e privo di quel mordente che caratterizzava la prima decade dei Bon Jovi. San Siro, sabato 29 giugno, sarà la prova del nove: vedremo e soprattutto sentiremo se dal vivo alcuni di questi brani saranno cantati a squarciagola o se passeranno quasi inosservati, rischio che ogni band storica corre ogni volta che presenta sound nuovi.

In anteprima, cinque canzoni del nuovo album, live

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il segreto Video Mediaset, puntata intera di oggi 22 settembre

Scopri dove rivedere la puntata di oggi de Il segreto, la telenovela di Canale 5 che ci emoziona con le nuove avventure di Don Gonzalo e Maria Castaneda

Entertainment

Ian Somerhalder arriva a Roma, il suo viaggio in Italia è stato fissato

Forse con Nikki Reed o forse da solo, sta di fatto che Ian Somerhalder in occasione del prossimo Love&Blood ItaCon: 3D arriverà nella Capitale

Entertainment

Beautiful riassunto e streaming video del 22 settembre – Wyatt in pericolo

Nella puntata di oggi abbiamo visto Wyatt cercare di farsi perdonare da Hope

Entertainment

The Walking Dead 5, ecco il nuovo video promo della fiction – [video]

Tra le novità e anticipazioni della quinta stagione di TWD un altro video premiere della serie

Lifestyle

Valeria Marini è serena grazie al nuovo amore Antonio Brosio

La fede strumento per superare la perdita del padre

Entertainment

Simona Ventura dichiara: “Mai scesa a compromessi, se non hai la stoffa puoi girare tutti i letti che vuoi”

Freelance per fare quello che le piace, ambisce di accedere alla direzione di una rete

Tag