Amiche da morire con Gerini, Capotondi e Impacciatore

E’ uscito nelle sale cinematografiche il 7 marzo il primo lungometraggio della regista Giorgia Farina. Protagoniste Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore.

Una ventata di freschezza, un profumo di mimosa: ecco come si presenta l’esordio alla regia della ventottenne Giorgia Farina. Il cast è sicuramente d’eccezione e annovera Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore e Cristiana Capotondi.

Le vicende delle tre donne sono ambientate in un’isola al largo della Sicilia ma, in realtà, le riprese sono state effettuate in Puglia, a Monopoli e dintorni. Tre persone molto diverse tra loro, la prostituta Gilda, la zitella Olivia e la sventurata Crocetta unite, inizialmente, dalla convenienza di custodire un segreto e dai desideri di libertà e denaro diventeranno grandi amiche. Ecco il punto di forza di questa commedia che unisce sapientemente umorismo nero e poliziesco: in un ambiente bigotto, chiuso e marcatamente tradizionalista emerge la freschezza di una prospettiva rosa che rompe gli schemi e fa sognare.

Le capacità e le risorse della giovane regista si fanno notare grazie alla commistione tra diversi generi, la commedia leggera, il poliziesco e il noir ed il rifiuto della comicità più becera. Vengono letteralmente ribaltate le carte in tavola: un sorriso femminile può essere letale per chi è prevenuto sul gentil sesso.

 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Suor Cristina non ha mai fatto l’amore: racconta a Le Iene il suo rapporto con i ragazzi

Primo bacio a 12 anni, ma non è mai andata oltre. Molte cotte nel suo passato, ma nessun vero amore

Entertainment

Tiziano Ferro sogna la paternità: un figlio entro i 40 anni

Il cantante esprime il desiderio di diventare padre ma ammette di non voler aspettare ancora troppo. Se non dovesse trovare nessuno, potrebbe prendere la decisione da solo

Entertainment

Caterina Balivo incinta per la seconda volta? “Se ne parla dopo il programma!”

Ammette di voler dare un fratellino al suo Guido Alberto, ma preferisce aspettare la fine dei suoi impegni televisivi

Entertainment

One Direction in Italia il 7 dicembre – Info #1D4U

Buone notizie in arrivo per i fan degli One Direction: la band capitanata da Harry Styles sarà in Italia tra pochissimi giorni per un evento unico nel suo genere

Entertainment

10 cose che non sapete su Pulp Fiction

Le 10 cose che nessuno conosce di Pulp Fiction dal contenuto della valigetta al significato del frappè

Entertainment

I pinguini di Madagascar – I primi 5 minuti in anteprima

Da oggi al cinema I pinguini di Madagascar, guarda qui i primi 5 minuti in anteprima

Tag

-->