Amiche da morire con Gerini, Capotondi e Impacciatore

E’ uscito nelle sale cinematografiche il 7 marzo il primo lungometraggio della regista Giorgia Farina. Protagoniste Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore.

Una ventata di freschezza, un profumo di mimosa: ecco come si presenta l’esordio alla regia della ventottenne Giorgia Farina. Il cast è sicuramente d’eccezione e annovera Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore e Cristiana Capotondi.

Le vicende delle tre donne sono ambientate in un’isola al largo della Sicilia ma, in realtà, le riprese sono state effettuate in Puglia, a Monopoli e dintorni. Tre persone molto diverse tra loro, la prostituta Gilda, la zitella Olivia e la sventurata Crocetta unite, inizialmente, dalla convenienza di custodire un segreto e dai desideri di libertà e denaro diventeranno grandi amiche. Ecco il punto di forza di questa commedia che unisce sapientemente umorismo nero e poliziesco: in un ambiente bigotto, chiuso e marcatamente tradizionalista emerge la freschezza di una prospettiva rosa che rompe gli schemi e fa sognare.

Le capacità e le risorse della giovane regista si fanno notare grazie alla commistione tra diversi generi, la commedia leggera, il poliziesco e il noir ed il rifiuto della comicità più becera. Vengono letteralmente ribaltate le carte in tavola: un sorriso femminile può essere letale per chi è prevenuto sul gentil sesso.

 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Juventus vs Napoli 2-2 (7-8 d.c.r.), Supercoppa Italiana, highlights e video gol

Gli highlights e i video gol della Supercoppa Italiana, Juventus-Napoli, vinta dai campani dopo i calci di rigore.

Entertainment

Il Segreto Video Mediaset, puntata intera di oggi 22 dicembre

Ecco come rivedere in modo semplice la puntata di oggi de Il Segreto, in cui abbiamo assistito a numerose novità sia per Raimundo che per Aurora

Entertainment

Che Dio ci aiuti 2 replica 22 dicembre

La fiction Che Dio ci aiuti 2 torna in replica su Rai 1 questa sera, vediamo gli episodi che verranno proposti

Entertainment

Josè Mourinho: “Balotelli preferì andare al GP di Monza, anzichè venire a colloquio con me!

In un’intervista, Josè Mourinho, racconta di quando Mario Balotelli lo snobbò per andare ad assister al Gp di Formula 1 a Monza

Lifestyle

Cher gravemente malata, trapianto di cuore in tre mesi

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno e si spera sia soltanto una bufala triste e deprimente

Tag

-->