Amiche da morire con Gerini, Capotondi e Impacciatore

E’ uscito nelle sale cinematografiche il 7 marzo il primo lungometraggio della regista Giorgia Farina. Protagoniste Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore.

Una ventata di freschezza, un profumo di mimosa: ecco come si presenta l’esordio alla regia della ventottenne Giorgia Farina. Il cast è sicuramente d’eccezione e annovera Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore e Cristiana Capotondi.

Le vicende delle tre donne sono ambientate in un’isola al largo della Sicilia ma, in realtà, le riprese sono state effettuate in Puglia, a Monopoli e dintorni. Tre persone molto diverse tra loro, la prostituta Gilda, la zitella Olivia e la sventurata Crocetta unite, inizialmente, dalla convenienza di custodire un segreto e dai desideri di libertà e denaro diventeranno grandi amiche. Ecco il punto di forza di questa commedia che unisce sapientemente umorismo nero e poliziesco: in un ambiente bigotto, chiuso e marcatamente tradizionalista emerge la freschezza di una prospettiva rosa che rompe gli schemi e fa sognare.

Le capacità e le risorse della giovane regista si fanno notare grazie alla commistione tra diversi generi, la commedia leggera, il poliziesco e il noir ed il rifiuto della comicità più becera. Vengono letteralmente ribaltate le carte in tavola: un sorriso femminile può essere letale per chi è prevenuto sul gentil sesso.

 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->