Amiche da morire con Gerini, Capotondi e Impacciatore

E’ uscito nelle sale cinematografiche il 7 marzo il primo lungometraggio della regista Giorgia Farina. Protagoniste Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore.

Una ventata di freschezza, un profumo di mimosa: ecco come si presenta l’esordio alla regia della ventottenne Giorgia Farina. Il cast è sicuramente d’eccezione e annovera Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore e Cristiana Capotondi.

Le vicende delle tre donne sono ambientate in un’isola al largo della Sicilia ma, in realtà, le riprese sono state effettuate in Puglia, a Monopoli e dintorni. Tre persone molto diverse tra loro, la prostituta Gilda, la zitella Olivia e la sventurata Crocetta unite, inizialmente, dalla convenienza di custodire un segreto e dai desideri di libertà e denaro diventeranno grandi amiche. Ecco il punto di forza di questa commedia che unisce sapientemente umorismo nero e poliziesco: in un ambiente bigotto, chiuso e marcatamente tradizionalista emerge la freschezza di una prospettiva rosa che rompe gli schemi e fa sognare.

Le capacità e le risorse della giovane regista si fanno notare grazie alla commistione tra diversi generi, la commedia leggera, il poliziesco e il noir ed il rifiuto della comicità più becera. Vengono letteralmente ribaltate le carte in tavola: un sorriso femminile può essere letale per chi è prevenuto sul gentil sesso.

 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni puntata di oggi 23 ottobre

Uomini e Donne oggi andrà in onda su Canale 5 con una nuova puntata del Trono Over, nel pomeriggio verrà registrata una nuova puntata del Trono Classico con i tronisti Andrea Cerioli, Jonas Berami e Teresa Cilia

Lifestyle

Kate Middleton, prima uscita dopo l’annuncio della gravidanza

La Duchessa di Cambridge esce in pubblico dopo il pericolo scampato della gravidanza a rischio

Entertainment

Velvet, streaming video replica puntata di oggi e anticipazioni prossima puntata

Ecco come rivedere la puntata di questa sera di Velvet, nonché la trama dell’episodio di mercoledì 29 ottobre

Entertainment

Emma Marrone lasciata da Fabio Borriello per Chiara Biasi

La cantante salentina pare sarebbe stata lasciata da Borriello jr perché ci sarebbe di mezzo un’altra persona

Entertainment

Il segreto, Gonzalo e Maria pianificano di fuggire insieme

Nelle prossime puntate de Il segreto, la telenovela di Canale 5, vedremo i due giovani innamorati progettare una fuga d’amore, ma qualcosa andrà storto…

Entertainment

Liverpool-Real Madrid – Champions League, diretta TV e formazioni ufficiali

Terza partita del gruppo B, dove il Real tenta la fuga sui Reds, scopri le formazioni e come vederla in tv

Tag