Ennio Morricone dice no a Tarantino

Il Maestro ha composto Ancora Qui unicamente per Elisa Toffoli, ma Tarantino se n’è appropriato. Morricone ha qualcosa da dire.

Durante un seminario per gli iscritti al master di Musica in Cinema e Televisione dell’Università Luiss di Roma, Ennio Morricone ha tenuto una speciale lezione durante la quale ha raccontato la sua lunghissima carriera. Anni e anni di lavori e musiche che Hollywood ha amato, adorato, adulato e scelto come colonne sonore per importantissime pellicole rimaste nella storia.

Gli studenti hanno fatto domande al Maestro, di vario genere. Una delle tante è riguardata Django Unchained e la sua collaborazione con Quentin Tarantino. Ennio Morricone ha infatti scritto e composto Ancora Qui e la canzone è stata cantata da Elisa Toffoli, proprio per una delle scene più romantiche dell’ultimo film di Quentin Tarantino:

“Django non mi è piaciuto troppo sangue, comunque io semplicemente ho composto una canzone per Elisa, apposta per lei. E mi è venuta in mente pensando a ’Per Elisa’ di Beethoven di cui c’è una citazione all’inizio e alla fine, poi l’ho scritta liberamente…[Tarntino] ha usato un arrangiamento pessimo per il film, ha scelto il provino della Sugar (l’etichetta discografica) solo pianoforte, senza sensibilità e rispetto. Ho detto spesso che con lui non ci vorrei mai lavorare, sceglie le musiche senza coerenza e io non ci posso fare nulla con uno così”.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->