Ennio Morricone dice no a Tarantino

Il Maestro ha composto Ancora Qui unicamente per Elisa Toffoli, ma Tarantino se n’è appropriato. Morricone ha qualcosa da dire.

Durante un seminario per gli iscritti al master di Musica in Cinema e Televisione dell’Università Luiss di Roma, Ennio Morricone ha tenuto una speciale lezione durante la quale ha raccontato la sua lunghissima carriera. Anni e anni di lavori e musiche che Hollywood ha amato, adorato, adulato e scelto come colonne sonore per importantissime pellicole rimaste nella storia.

Gli studenti hanno fatto domande al Maestro, di vario genere. Una delle tante è riguardata Django Unchained e la sua collaborazione con Quentin Tarantino. Ennio Morricone ha infatti scritto e composto Ancora Qui e la canzone è stata cantata da Elisa Toffoli, proprio per una delle scene più romantiche dell’ultimo film di Quentin Tarantino:

“Django non mi è piaciuto troppo sangue, comunque io semplicemente ho composto una canzone per Elisa, apposta per lei. E mi è venuta in mente pensando a ’Per Elisa’ di Beethoven di cui c’è una citazione all’inizio e alla fine, poi l’ho scritta liberamente…[Tarntino] ha usato un arrangiamento pessimo per il film, ha scelto il provino della Sugar (l’etichetta discografica) solo pianoforte, senza sensibilità e rispetto. Ho detto spesso che con lui non ci vorrei mai lavorare, sceglie le musiche senza coerenza e io non ci posso fare nulla con uno così”.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Video Mediaset Il Segreto: streaming puntata 27 aprile

Ecco come rivedere in streaming la puntata di Il Segreto di oggi 27 aprile

Entertainment

Il Segreto anticipazioni: puntate da martedì 28 a giovedì 30 aprile

Scopri con noi tutto quello che accadrà nelle puntate da martedì 28 a giovedì 30 aprile della soap “Il Segreto”

Entertainment

Gabriella Labate moglie di Raf racconta il suo dramma!

Gabriella Labate racconta alle telecamere di Domenica Live il dramma vissuto in una nota clinica privata di Roma

Moda e Beauty

Abercrombie&Fitch fa dietro front: via i modelli a busto nudo all’entrata dei negozi

Dopo l’uscita di scena dell’amministratore delegato Mike Jeffries, tanti sono i cambiamenti in corso per il colosso della moda giovane made in USA: scopriamo quali

Entertainment

Il Segreto Video Mediaset, puntata intera di oggi 27 aprile – Info streaming e anticipazioni

Ecco le ultime anticipazioni della puntata di oggi de Il Segreto e il link per rivederla in streaming online

Entertainment

Rivivi tutte le emozioni della puntata di lunedì 27 aprile de “Il Segreto”, grazie all’esclusivo servizio streaming Video Mediaset

Tag

-->