Ennio Morricone dice no a Tarantino

Il Maestro ha composto Ancora Qui unicamente per Elisa Toffoli, ma Tarantino se n’è appropriato. Morricone ha qualcosa da dire.

Durante un seminario per gli iscritti al master di Musica in Cinema e Televisione dell’Università Luiss di Roma, Ennio Morricone ha tenuto una speciale lezione durante la quale ha raccontato la sua lunghissima carriera. Anni e anni di lavori e musiche che Hollywood ha amato, adorato, adulato e scelto come colonne sonore per importantissime pellicole rimaste nella storia.

Gli studenti hanno fatto domande al Maestro, di vario genere. Una delle tante è riguardata Django Unchained e la sua collaborazione con Quentin Tarantino. Ennio Morricone ha infatti scritto e composto Ancora Qui e la canzone è stata cantata da Elisa Toffoli, proprio per una delle scene più romantiche dell’ultimo film di Quentin Tarantino:

“Django non mi è piaciuto troppo sangue, comunque io semplicemente ho composto una canzone per Elisa, apposta per lei. E mi è venuta in mente pensando a ’Per Elisa’ di Beethoven di cui c’è una citazione all’inizio e alla fine, poi l’ho scritta liberamente…[Tarntino] ha usato un arrangiamento pessimo per il film, ha scelto il provino della Sugar (l’etichetta discografica) solo pianoforte, senza sensibilità e rispetto. Ho detto spesso che con lui non ci vorrei mai lavorare, sceglie le musiche senza coerenza e io non ci posso fare nulla con uno così”.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Amici 14 – 10 grandi novità dell’edizione 2014/2015 tra new entry a arrivederci

Tutto quello che devi sapere prima della messa in onda di Amici 14, la nuova edizione del talent di Maria De Filippi, i nomi dei nuovi insegnanti di canto, curiosità e altre sorprese

Entertainment

Anticipazioni Il segreto trama puntata di oggi 25 ottobre

Il segreto anticipazioni e novità della prossima puntata in onda questo pomeriggio su Canale 5: cosa accadrà al povero Raimundo?

Entertainment

Amanda Righetti in “Colony”

Dopo il successo con “The Mentalist” ecco dove rivedremo la bella attrice

Entertainment

Gaffe a La Vita In Diretta: immagini Mediaset spacciate come esclusiva interna. Gianluigi Nuzzi polemico su Facebook

Pronta la risposta di Marco Liorni, che liquida il tutto come una disattenzione dovuta alla fretta

Entertainment

Emma Marrone mette da parte la vita privata per dedicarsi alla professione di cantante. Belen e Stefano capitolo chiuso

Ringrazia la famiglia per il sostegno ricevuto, e si sente grata verso la vita per quanto ottenuto in ambito professionale

Entertainment

Simone Rugiati sulle polemiche alla giuria di Cuochi e Fiamme: “È questione di abitudine, il nostro è un programma che fidelizza”

Pentito di aver partecipato all’Isola Dei Famosi, non rinnega La Prova Del Cuoco ma non spiega come mai non lo abbiano più chiamato

Tag