Bob Dylan entra nell’Academy of Arts and Letters

E’ il primo musicista rock ad essere ammesso alla prestigiosa Accademia newyorkese

Bob Dylan è stato insignito della nomina di Socio Onorario dell’American Academy of Arts and Letters.

Si tratta di un club esclusivo fondato nel 1898 per promuovere il prestigio nella letteratura, nella musica e nelle arti ed è attualmente costituito da 250 membri di cittadinanza americana e 75 stranieri.

E’ la prima volta che viene nominata una rock star come membro onorario. Questa la motivazione della direttrice dell’Accademia Virginia Dajani:

“Nella nomina di Dylan come socio onorario, si è tenuto conto della diversità del suo lavoro e del ruolo di icona che riveste nel panorama culturale del Paese; è un artista poliedrico le cui opere attraversano così tante discipline da rendere di fatto impossibile l’utilizzo di una categorizzazione”.

L’Academy era, infatti, solita prediligere musicisti classici, con un’unica eccezione fatta per il jazzman Ornette Coleman.

Negli ultimi anni il riconoscimento è stato esteso anche a celebri personaggi provenienti dal mondo del cinema quali Martin Scorsese, Meryl Streep e Woody Allen.

© Riproduzione riservata

Entertainment

50 sfumature di grigio – le 5 immagini promozionali dei personaggi del film – [foto]

I primo piano della famiglia Grey, dell’amico fotografo di Ana, di Andrea e di tutti gli altri personaggi del film 50 sfumature di grigio

Entertainment

Il Segreto Video Mediaset, puntata intera sabato 20 dicembre

Qui puoi scoprire come rivedere in streaming la replica dell’ultima puntata de Il Segreto, andata in onda sabato 20 dicembre: cosa è accaduto ancora alla povera Maria?

Entertainment

Valerio Scanu e il caratteraccio: colpa della sincerità

Si definisce tranquillo, ma non riesce a stare zitto di fronte agli attacchi. Isola dei famosi in vista?

Entertainment

Heather Parisi fuggita in Cina? Calunnie che ancora oggi la rattristano

Cina scelta per esigenze del marito, e per il futuro dei suoi tre figli. Ricorda quando soffriva di bulimia

Lifestyle

Le fotografie di Harry McNally, tra favola e realtà

Quando le favole si uniscono alla vita reale – nasce la serie del fotografo newyorkese Harry McNally “Moments like these”

Tag

-->