Bob Dylan entra nell’Academy of Arts and Letters

E’ il primo musicista rock ad essere ammesso alla prestigiosa Accademia newyorkese

Bob Dylan è stato insignito della nomina di Socio Onorario dell’American Academy of Arts and Letters.

Si tratta di un club esclusivo fondato nel 1898 per promuovere il prestigio nella letteratura, nella musica e nelle arti ed è attualmente costituito da 250 membri di cittadinanza americana e 75 stranieri.

E’ la prima volta che viene nominata una rock star come membro onorario. Questa la motivazione della direttrice dell’Accademia Virginia Dajani:

“Nella nomina di Dylan come socio onorario, si è tenuto conto della diversità del suo lavoro e del ruolo di icona che riveste nel panorama culturale del Paese; è un artista poliedrico le cui opere attraversano così tante discipline da rendere di fatto impossibile l’utilizzo di una categorizzazione”.

L’Academy era, infatti, solita prediligere musicisti classici, con un’unica eccezione fatta per il jazzman Ornette Coleman.

Negli ultimi anni il riconoscimento è stato esteso anche a celebri personaggi provenienti dal mondo del cinema quali Martin Scorsese, Meryl Streep e Woody Allen.

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Rita Ora hot sul palco a Los Angeles, le foto hanno fatto il giro del web

Sorpresa per tutti i fan di Rita Ora, accorsi numerosi per la tappa a Los Angeles del suo tour americano: la cantante si è esibita a seno scoperto

Entertainment

Fear the Walking Dead 1×02 anticipazioni e trama “So Close, Yet So Far” – VIDEO PROMO

Ecco ciò che accadrà nel corso del secondo episodio di Fear the Walking Dead, in onda stanotte 30 agosto 2015

Entertainment

Game of Thrones 6, spoiler SHOCK: Stannis non è morto!

Ciò che ci rivela lo stesso George R.R. Martin è incredibile: almeno nei libri da cui Game of Thrones – Il Trono di Spade è tratto, Stannis Baratheon non è affatto morto!

Entertainment

Pretty Little Liars 6×11 – Rilasciato il PROMO ufficiale

L’ABC Family ha rilasciato il promo ufficiale dell’episodio 6×11 di Pretty Little Liars. Leggi l’articolo e scopri tutte le anticipazioni sullo show che ritornerà in onda da gennaio 2016

Entertainment

Il Segreto VIDEO MEDIASET, replica puntata intera di stasera 30 agosto – Info streaming e anticipazioni

Torna una nuova puntata serale de Il Segreto, e le anticipazioni della trama sono davvero incredibili: ecco quello che ci attende tra poche ore, e come seguire l’appuntamento in diretta e in streaming

Entertainment

Arrow 4 – Rilasciata la sinossi della quarta stagione

La The CW ha rilasciato la prima sinossi ufficiale della quarta stagione di Arrow. Leggi l’articolo per scoprire tutte le anticipazioni

Tag

-->