Bob Dylan entra nell’Academy of Arts and Letters

E’ il primo musicista rock ad essere ammesso alla prestigiosa Accademia newyorkese

Bob Dylan è stato insignito della nomina di Socio Onorario dell’American Academy of Arts and Letters.

Si tratta di un club esclusivo fondato nel 1898 per promuovere il prestigio nella letteratura, nella musica e nelle arti ed è attualmente costituito da 250 membri di cittadinanza americana e 75 stranieri.

E’ la prima volta che viene nominata una rock star come membro onorario. Questa la motivazione della direttrice dell’Accademia Virginia Dajani:

“Nella nomina di Dylan come socio onorario, si è tenuto conto della diversità del suo lavoro e del ruolo di icona che riveste nel panorama culturale del Paese; è un artista poliedrico le cui opere attraversano così tante discipline da rendere di fatto impossibile l’utilizzo di una categorizzazione”.

L’Academy era, infatti, solita prediligere musicisti classici, con un’unica eccezione fatta per il jazzman Ornette Coleman.

Negli ultimi anni il riconoscimento è stato esteso anche a celebri personaggi provenienti dal mondo del cinema quali Martin Scorsese, Meryl Streep e Woody Allen.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Beautiful anticipazioni italiane 4 agosto, Ridge si dimette e scopre il segreto di Maya

Nelle prossime puntate italiane di Beautiful vedremo Ridge dimettersi dall’azienda e scoprire quello che è il tremendo segreto di Maya

Entertainment

IL SEGRETO anticipazioni puntata di oggi 4 agosto: la morte di Fernando! VIDEO

Torna una nuova puntata de Il Segreto, e questa volta ad attenderci è una notizia shock: un altro protagonista della soap sta per abbandonarci?

Entertainment

Intervista | Mark Romano Dj e produttore di Reloaded e Bass

Il suo ultimo singolo Reloaded – feat Star Elaiza è presente in oltre 20 compilation nazionali ed è in rotazione su 190 radio fm e streaming m2o inclusa, ed è un brano molto apprezzato e supportato da Fargetta e Provenzano Dj.

Entertainment

Ian Somerhalder non farà più convention in Europa, parola di Rob!

L’attore più amato del cast di The Vampire Diaries a quanto pare non prenderà più parte alle convention europee di TVD

Entertainment

Il Segreto VIDEO MEDIASET: streaming puntata oggi 3 agosto

Ecco la replica della puntata di oggi 3 agosto di Il Segreto

Entertainment

Calcio Estero: Tevez non si ferma, il Boca sì (video gol)

L’attaccante argentino, ex Juve, segna il suo secondo gol in patria, ma non basta ad avere la meglio sull’Union di Santa Fé che passa per 3-4

Tag

-->