Francesco. La sua prima giornata da Papa

Papa Francesco ha un carattere deciso e forte. Le sue prime mosse lo mettono in evidenza

E’ Francesco e non Francesco I il papa eletto ieri. Lo precisa in una nota stampa padre Federico Lombardi che dirige la sala stampa vaticana.

Oggi Papa Francesco ha già fatto sentire la sua voce quando, alla messa in latino, nella Cappella Sistina, rivolgendosi ai cardinali, ha ribadito con forza che la chiesa non deve diventare una “ong” pietosa e che va ribadito Gesù.

Anche se ogni valutazione è prematura dalle sue prime mosse non sembra dunque che Francesco possa definirsi – come qualcuno ha detto – un pontefice di transizione. Il suo carattere forte e determinato già lo dimostra dal primo giorno: la preghiera fuori dalle mura vaticane, nella chiesa di Santa Maria Maggiore e la visita che farà al Papa emerito Benedetto XVI domani o dopodomani.  

Questa mattina – parola di padre Lombardi – il pontefice ha ritirato le sue valigie alla Casa del Clero, in via della Scrofa pagando il conto. Gesto che suona come un buon esempio per tutti.

Come riferisce l’Ansa in Basilica, stamane rivolgendosi ai padri domenicani ha detto: “Siate misericordiosi verso le anime, ne hanno bisogno. Pregate per me”  

Terminate le preghiere alla Vergine va rilevato che il Papa ha salutato uno per uno tutti  i domenicani ricordano loro di essere misericordiosi verso le anime che ne hanno bisogno. Alla fine Francesco è andato nella sacrestia salutando i dipendenti della basilica. (gm)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Uscite al cinema E’ Nymphomaniac VS Amazing Spiderman 2

Cosa troveremo in sala questo weekend? Amazing Spiderman 2, Nymphomaniac volume 2 e Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve , mentre lunedì torna Hiroshima Mon Amour

Entertainment

Lindsay Lohan attacca Jennifer Lawrence, va a letto coi produttori di Hollywood

L’ex star della Disney Lindsey Lohan, sempre più galeotta, dedita alle droghe e agli eccessi attacca la nuova diva del momento, Jennifer Lawrence, rea di andare a letto con tutti i produttori di Hollywood pur di ottenere buone parti in film importanti

Entertainment

Amici 13 di Maria De Filippi anticipazioni puntata di oggi 24 aprile

Oggi alle 13:50 andrà in onda su Real Time una nuova puntata di Amici 13 il programma condotto da Maria de Filippi dedicato alla corsa al serale degli allievi della scuola di ballo e canto più amata d’Italia

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni puntata di oggi 24 Aprile

Oggi a Uomini e Donne andrà in onda una nuova puntata che verrà dedicata al Trono Over con la continuazione della lite tra Elga e Samuel e arriveranno in trasmissione dei nuovi cavalieri per Gemma

Entertainment

Anticipazioni Il segreto puntata di oggi 24 aprile

Ecco tutte le novità su Pepa e Tristan nella puntata di oggi della telenovela di Canale 5 Il segreto

Entertainment

Benfica vs Juventus – orari, diretta tv e streaming

Sfida in Portogallo tra il Benfica e la Juventus di Antonio Conte per la semifinale di andata di Europa League

Tag