Francesco. La sua prima giornata da Papa

Papa Francesco ha un carattere deciso e forte. Le sue prime mosse lo mettono in evidenza

E’ Francesco e non Francesco I il papa eletto ieri. Lo precisa in una nota stampa padre Federico Lombardi che dirige la sala stampa vaticana.

Oggi Papa Francesco ha già fatto sentire la sua voce quando, alla messa in latino, nella Cappella Sistina, rivolgendosi ai cardinali, ha ribadito con forza che la chiesa non deve diventare una “ong” pietosa e che va ribadito Gesù.

Anche se ogni valutazione è prematura dalle sue prime mosse non sembra dunque che Francesco possa definirsi – come qualcuno ha detto – un pontefice di transizione. Il suo carattere forte e determinato già lo dimostra dal primo giorno: la preghiera fuori dalle mura vaticane, nella chiesa di Santa Maria Maggiore e la visita che farà al Papa emerito Benedetto XVI domani o dopodomani.  

Questa mattina – parola di padre Lombardi – il pontefice ha ritirato le sue valigie alla Casa del Clero, in via della Scrofa pagando il conto. Gesto che suona come un buon esempio per tutti.

Come riferisce l’Ansa in Basilica, stamane rivolgendosi ai padri domenicani ha detto: “Siate misericordiosi verso le anime, ne hanno bisogno. Pregate per me”  

Terminate le preghiere alla Vergine va rilevato che il Papa ha salutato uno per uno tutti  i domenicani ricordano loro di essere misericordiosi verso le anime che ne hanno bisogno. Alla fine Francesco è andato nella sacrestia salutando i dipendenti della basilica. (gm)

© Riproduzione riservata

Entertainment

50 sfumature di grigio, il nuovo film erotico a Holliwood e il romanzo hot di Christina Lauren e Sylvia Day

Le tre storie d’amore più passionali e travolgenti del momento si trasformano in film e serie televisive

Entertainment

Anticipazioni Squadra Antimafia 6 – Marco Bocci svela alcuni segreti

Ecco le anticipazioni sulla nuova stagione di Squadra Antimafia 6

Entertainment

Il segreto anticipazioni e trama puntata di domani 30 agosto

Domani, come ogni sabato, non andrà in onda la consueta puntata de Il segreto; al suo posto ci sarà uno speciale appuntamento dedicato all’amatissima telenovela di Canale 5

Entertainment

Uomini e Donne domani la prima registrazione del Trono Classico – Francesca ed Eugenio Colombo – Aldo e Alessia – Marco e Beatrice ospiti nella prima puntata

Uomini e Donne ricomincerà con la nuova stagione del trono Over e del Trono Classico a dal 15 Settembre, domani la prima registrazione con ospiti Francesca Del Taglia ed Eugenio Colombo, Aldo Palmieri e Alessia Cammarota ed infine Marco Fantini e Beatrice Valli

Entertainment

Venezia 71 – red carpet con Cristiana Capotondi, Alessandra Ambrosio, Zhanna Bianca

Ecco le più belle di ieri sera al Festival del Cinema di Venezia

Entertainment

Il segreto, tutte le novità sulla programmazione invernale

La telenovela di Canale 5 Il segreto cambia nuovamente orario, scopri con noi le novità per non perdere nemmeno un minuto della tua soap opera preferita

Tag