Francesco. La sua prima giornata da Papa

Papa Francesco ha un carattere deciso e forte. Le sue prime mosse lo mettono in evidenza

E’ Francesco e non Francesco I il papa eletto ieri. Lo precisa in una nota stampa padre Federico Lombardi che dirige la sala stampa vaticana.

Oggi Papa Francesco ha già fatto sentire la sua voce quando, alla messa in latino, nella Cappella Sistina, rivolgendosi ai cardinali, ha ribadito con forza che la chiesa non deve diventare una “ong” pietosa e che va ribadito Gesù.

Anche se ogni valutazione è prematura dalle sue prime mosse non sembra dunque che Francesco possa definirsi – come qualcuno ha detto – un pontefice di transizione. Il suo carattere forte e determinato già lo dimostra dal primo giorno: la preghiera fuori dalle mura vaticane, nella chiesa di Santa Maria Maggiore e la visita che farà al Papa emerito Benedetto XVI domani o dopodomani.  

Questa mattina – parola di padre Lombardi – il pontefice ha ritirato le sue valigie alla Casa del Clero, in via della Scrofa pagando il conto. Gesto che suona come un buon esempio per tutti.

Come riferisce l’Ansa in Basilica, stamane rivolgendosi ai padri domenicani ha detto: “Siate misericordiosi verso le anime, ne hanno bisogno. Pregate per me”  

Terminate le preghiere alla Vergine va rilevato che il Papa ha salutato uno per uno tutti  i domenicani ricordano loro di essere misericordiosi verso le anime che ne hanno bisogno. Alla fine Francesco è andato nella sacrestia salutando i dipendenti della basilica. (gm)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni, FOTO scelta di Fabio e Nicole

Ieri pomeriggio abbiamo scoperto finalmente la scelta del nostro amato Fabio Colloricchio, che ci ha tenuto compagnia nel corso di questa edizione di Uomini e Donne: ecco le prime foto del magico momento

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto 23 -24 maggio

Ecco tutto quello che accadrà in questo penultimo weekend di maggio della soap “Il Segreto”

Entertainment

Scelta Fabio e Nicole il viaggio – anticipazioni Uomini e Donne

Dopo la scelta è iniziata la caccia alle prime anticipazioni sul viaggio di Fabio e Nicole

Entertainment

Il Segreto anticipazioni puntata 23 maggio – Cipriano deve uccidere Olmo

Nella puntata de Il Segreto, che andrà in onda sabato 23 maggio 2015, Fernando proporrà a Cipriamo l’uccisione di Olmo in cambio della libertà, i parenti di Alfonsino vorranno esporre denuncia nei confronti di Emilia mentre Aurora verrà accolta dai suoi cari con una bella festa

Entertainment

Il commissario Montalbano – La gita a Tindari trama cast attori e personaggi

Tornano le puntate della serie “La primavera di Montalbano”. Questa sera su Rai 1 verrà trasmesso l’episodio La gita a Tindari

Lifestyle

Cristina del Basso incinta, in arrivo un maschietto

La prosperosa showgirl non ha solo confermato la gravidanza ma ha anche annunciato il sesso del bimbo. In casa del Basso è pronto per essere appeso un fiocco azzurro!

Tag

-->