I Menu di Benedetta chiude e ci prova Simona Ventura su Sky?

Su Sky arriva Cooking Simo, il nuovo programma di cucina di Sky che darà filo da torcere a La7 e a Benedetta Parodi.

Nell’era della televisione dedicata alla cucina, o meglio della cucina cucita alla perfezione per rientrare nei palinsesti televisivi, l’offerta non si ferma e lievita, aumenta sino a fornire programmi di cucina in tutti i canali, in tutte le ore e per tutti i tipi di spettatori. Gli appassionati, gli imbranati, gli intenditori, quelli che amano i dolci e quelli che invece sotto per lo più ammaliati dal fascino della competizione e della gara, dal fascino dei giudici e meno da quello dei piatti finali.

Insomma, per rimanere in tema, ce n’è per tutti i gusti e per tutti i palati e probabilmente proprio per questa ragione ormai l’offerta è tanta, probabilmente troppa da poter reggere la portata di pubblico. Lo sa bene La7 che con l’arrivo di Benedetta Parodi e dei suoi Menu di Benedetta non è riuscita a raggiungere l’obiettivo prefissato, ovvero il raggiungimento del 3% nonostante la trasmissione del daytime sia tra le produzioni più costose del canale.

 

 

Per un programma in crisi, un altro arriva a coprire un’altra fascia oraria e un altro canale. Stiamo parlando di Cooking Simo, ovvero il primo esperimento culinario di Simona Ventura,  lo show culinario in pillole che la vede cucinare con sua mamma e la sorella Sara nella sua web tv.

Soltanto sul web dunque? No, a quanto pare Sky ha deciso di proporre alla conduttrice una striscia televisiva del format che potrebbe arrivare sin da aprile sui Sky Uno. La stessa Ventura fa sapere:

“Sto testando due format molto diversi e spero di farli entrambi. Uno è un reality di grande impegno sociale, che nessuno voleva fare tranne me, ma sentivo il bisogno di un programma inedito che stupisse anche me. L’altro è un talk show sulle istituzioni, un format nuovo: se dovesse andare bene, lo potremmo anche esportare”.

Ma sta davvero parlando di Cooking Simo? Probabilmente no e probabilmente, per cause contrattuali, Sky ha deciso di “sfruttare” il volto di punta delle rete così da non lasciare nulla di scoperto.

 

 

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Intervista | Alfonso Signorini: “A Playa Desnuda ci andrei anche a nuoto”

“Napoli, la mia Playa Desnuda: ha gli stessi fossi di Milano ma se sono profondi la prossima settimana (sarà in città il 3 e il 4 marzo, ndr) porto il costume e faccio il bagno nelle pozze. Anche il pettegolezzo è in crisi, non si vende più come una volta. Ma Maria De Filippi tira come Kate Middleton. Pubblicare la parte di sotto di Salvini, quella avanzata alla rivista Oggi? Perderei copie. La gaffe di Mara Venier? E’ un po’ rintronata, deve prendere un po’ di Girovital. Se la Santanchè mangia pane e cazzima io sono il re della cazzimma”

Entertainment

Intervista | Jack Savoretti: “Ho cicatrici come medaglie”

Devo la mia malinconia alla metà italiana. Non ve ne rendete conto ma l’italia è il più paese al mondo, ha qualcosa nell’aria che fa star bene, nonostante i casini. E ho avuto un colpo di fulmine con Napoli, mi ha conquistato in un solo giorno. Di sfuggita. E sono attratto da chi va controvento”

Entertainment

Le leggi del desiderio: il ritorno claudicante di Silvio Muccino

Che fine ha fatto Silvio Muccino? Un mistero e lo sarà ancor di più quando guarderete il suo nuovo film Le leggi del desiderio, a […]

Entertainment

Streaming Il Segreto – puntata sabato 28 febbraio, Video Mediaset

Rivivi tutte le emozioni della puntata di sabato 28 febbraio de “Il Segreto”, grazie all’esclusivo servizio streaming Video Mediaset

Entertainment

Serie A, venticinquesima giornata aspettando Roma-Juventus

Si inizia questa sera con la sfida tra il Chievo e il Milan, si prosegue domani con i match clou tra Inter-Fiorentina e Torino-Napoli. Lunedì sera all’Olimpico in gioco c’è lo scudetto

Tag

-->