I Menu di Benedetta chiude e ci prova Simona Ventura su Sky?

Su Sky arriva Cooking Simo, il nuovo programma di cucina di Sky che darà filo da torcere a La7 e a Benedetta Parodi.

Nell’era della televisione dedicata alla cucina, o meglio della cucina cucita alla perfezione per rientrare nei palinsesti televisivi, l’offerta non si ferma e lievita, aumenta sino a fornire programmi di cucina in tutti i canali, in tutte le ore e per tutti i tipi di spettatori. Gli appassionati, gli imbranati, gli intenditori, quelli che amano i dolci e quelli che invece sotto per lo più ammaliati dal fascino della competizione e della gara, dal fascino dei giudici e meno da quello dei piatti finali.

Insomma, per rimanere in tema, ce n’è per tutti i gusti e per tutti i palati e probabilmente proprio per questa ragione ormai l’offerta è tanta, probabilmente troppa da poter reggere la portata di pubblico. Lo sa bene La7 che con l’arrivo di Benedetta Parodi e dei suoi Menu di Benedetta non è riuscita a raggiungere l’obiettivo prefissato, ovvero il raggiungimento del 3% nonostante la trasmissione del daytime sia tra le produzioni più costose del canale.

 

 

Per un programma in crisi, un altro arriva a coprire un’altra fascia oraria e un altro canale. Stiamo parlando di Cooking Simo, ovvero il primo esperimento culinario di Simona Ventura,  lo show culinario in pillole che la vede cucinare con sua mamma e la sorella Sara nella sua web tv.

Soltanto sul web dunque? No, a quanto pare Sky ha deciso di proporre alla conduttrice una striscia televisiva del format che potrebbe arrivare sin da aprile sui Sky Uno. La stessa Ventura fa sapere:

“Sto testando due format molto diversi e spero di farli entrambi. Uno è un reality di grande impegno sociale, che nessuno voleva fare tranne me, ma sentivo il bisogno di un programma inedito che stupisse anche me. L’altro è un talk show sulle istituzioni, un format nuovo: se dovesse andare bene, lo potremmo anche esportare”.

Ma sta davvero parlando di Cooking Simo? Probabilmente no e probabilmente, per cause contrattuali, Sky ha deciso di “sfruttare” il volto di punta delle rete così da non lasciare nulla di scoperto.

 

 

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Programmi tv stasera 30 ottobre – Ecco la guida tv dei canali free

Scopri con noi cosa vedere stasera in tv, con i palinsesti dei canali free del digitale terrestre, in particolar modo Rai e Mediaset

Lifestyle

Emis Killa ha ritrovato stabilità: con Tiffany al suo fianco, sa come affrontare la sindrome dissociativa di cui soffre

Dopo una vita di sregolatezze, Emis Killa si sente finalmente più stabile con se stesso. Ha superato anche la gelosia verso la fidanzata

Entertainment

Amici 2015 – Francesco Renga arriva nel talent di Maria De Filippi

Tanti nuovi arrivi, alcune defezioni e misteri a non finire nella nuova stagione di Amici, il noto programma di Maria De Filippi. Scopriamo qualcosa di più.

Lifestyle

Michelle Hunziker critica gli italiani: “Mentalità punitiva verso chi investe che fa male all’economia”

Spera ancora che si possano trovare le speranze. Se la prende col governo, che a suo dire ha fatto poco per combattere la violenza sulle donne

Entertainment

Pechino Express: Amaurys Perez e Angela Rende verso la finale

La preparazione fisica è alla base dei loro risultati nel programma. La popolarità non li ha cambiati, e la loro vita viaggia sempre sugli stessi binari

Entertainment

Roberto Cammarelle a Ballando con le stelle, sostituisce Teo Teocoli

Appuntamento sabato sera su Rai 1 con Ballando con le stelle

Tag