I Menu di Benedetta chiude e ci prova Simona Ventura su Sky?

Su Sky arriva Cooking Simo, il nuovo programma di cucina di Sky che darà filo da torcere a La7 e a Benedetta Parodi.

Nell’era della televisione dedicata alla cucina, o meglio della cucina cucita alla perfezione per rientrare nei palinsesti televisivi, l’offerta non si ferma e lievita, aumenta sino a fornire programmi di cucina in tutti i canali, in tutte le ore e per tutti i tipi di spettatori. Gli appassionati, gli imbranati, gli intenditori, quelli che amano i dolci e quelli che invece sotto per lo più ammaliati dal fascino della competizione e della gara, dal fascino dei giudici e meno da quello dei piatti finali.

Insomma, per rimanere in tema, ce n’è per tutti i gusti e per tutti i palati e probabilmente proprio per questa ragione ormai l’offerta è tanta, probabilmente troppa da poter reggere la portata di pubblico. Lo sa bene La7 che con l’arrivo di Benedetta Parodi e dei suoi Menu di Benedetta non è riuscita a raggiungere l’obiettivo prefissato, ovvero il raggiungimento del 3% nonostante la trasmissione del daytime sia tra le produzioni più costose del canale.

 

 

Per un programma in crisi, un altro arriva a coprire un’altra fascia oraria e un altro canale. Stiamo parlando di Cooking Simo, ovvero il primo esperimento culinario di Simona Ventura,  lo show culinario in pillole che la vede cucinare con sua mamma e la sorella Sara nella sua web tv.

Soltanto sul web dunque? No, a quanto pare Sky ha deciso di proporre alla conduttrice una striscia televisiva del format che potrebbe arrivare sin da aprile sui Sky Uno. La stessa Ventura fa sapere:

“Sto testando due format molto diversi e spero di farli entrambi. Uno è un reality di grande impegno sociale, che nessuno voleva fare tranne me, ma sentivo il bisogno di un programma inedito che stupisse anche me. L’altro è un talk show sulle istituzioni, un format nuovo: se dovesse andare bene, lo potremmo anche esportare”.

Ma sta davvero parlando di Cooking Simo? Probabilmente no e probabilmente, per cause contrattuali, Sky ha deciso di “sfruttare” il volto di punta delle rete così da non lasciare nulla di scoperto.

 

 

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Trono Classico Uomini e Donne registrazione 23 aprile: anticipazioni

Ecco le anticipazioni della puntata del trono classico di Uomini e Donne registrata mercoledì 23 aprile

Lifestyle

Tommaso e Flavia festeggiano il compleanno separati – Uomini e Donne

Continuano e sono sempre più insistenti le voci sulla presunta crisi nella coppia formata da Flavia Fiadone e Tommaso Scala

Entertainment

Marco Fantini preferisce Noemi a Beatrice – Uomini e Donne

L’ex corteggiatore di anna Munafò è sempre più vicino alla corteggiatrice Noemi mentre continua ad allontanarsi da Beatrice a causa di un bacio con Luca

Entertainment

Basket playoff Eurolega quarti di finale gara 4 Maccabi – Ea7 Emporio Armani Milano, orari diretta tv e streaming

Ultima possibilità per l’Olimpia Milano, stasera si decide il destino europeo della squadra di coach Banchi

Entertainment

Uomini e Donne – Beatrice si dichiara a Marco e Luce non tornerà per Luca

Oggi Uomini e Donne ha registrato una nuova puntata del Trono Classico in cui Beatrice dopo un bacio a stampo con Luca si dichiara per Marco e Luce decide di non corteggiare più Luca e abbandona la trasmissione

Tag