I Menu di Benedetta chiude e ci prova Simona Ventura su Sky?

Su Sky arriva Cooking Simo, il nuovo programma di cucina di Sky che darà filo da torcere a La7 e a Benedetta Parodi.

Nell’era della televisione dedicata alla cucina, o meglio della cucina cucita alla perfezione per rientrare nei palinsesti televisivi, l’offerta non si ferma e lievita, aumenta sino a fornire programmi di cucina in tutti i canali, in tutte le ore e per tutti i tipi di spettatori. Gli appassionati, gli imbranati, gli intenditori, quelli che amano i dolci e quelli che invece sotto per lo più ammaliati dal fascino della competizione e della gara, dal fascino dei giudici e meno da quello dei piatti finali.

Insomma, per rimanere in tema, ce n’è per tutti i gusti e per tutti i palati e probabilmente proprio per questa ragione ormai l’offerta è tanta, probabilmente troppa da poter reggere la portata di pubblico. Lo sa bene La7 che con l’arrivo di Benedetta Parodi e dei suoi Menu di Benedetta non è riuscita a raggiungere l’obiettivo prefissato, ovvero il raggiungimento del 3% nonostante la trasmissione del daytime sia tra le produzioni più costose del canale.

 

 

Per un programma in crisi, un altro arriva a coprire un’altra fascia oraria e un altro canale. Stiamo parlando di Cooking Simo, ovvero il primo esperimento culinario di Simona Ventura,  lo show culinario in pillole che la vede cucinare con sua mamma e la sorella Sara nella sua web tv.

Soltanto sul web dunque? No, a quanto pare Sky ha deciso di proporre alla conduttrice una striscia televisiva del format che potrebbe arrivare sin da aprile sui Sky Uno. La stessa Ventura fa sapere:

“Sto testando due format molto diversi e spero di farli entrambi. Uno è un reality di grande impegno sociale, che nessuno voleva fare tranne me, ma sentivo il bisogno di un programma inedito che stupisse anche me. L’altro è un talk show sulle istituzioni, un format nuovo: se dovesse andare bene, lo potremmo anche esportare”.

Ma sta davvero parlando di Cooking Simo? Probabilmente no e probabilmente, per cause contrattuali, Sky ha deciso di “sfruttare” il volto di punta delle rete così da non lasciare nulla di scoperto.

 

 

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Emma Watson Discorso alle Nazioni Unite #HEFORSHE [VIDEO SUB ITA]

Il discorso integrale fatto alle Nazioni Unite da Emma Watson, sottotitolato in italiano, per la campagna He for She che sta spopolando su Twitter

Lifestyle

Matrimonio George Clooney – Amal Alamuddin. Piccole indiscrezioni

George Clooney e Amal Alamuddin sposi a Venezia. Lei già icona fashion – lui si lascia scappare piccole indiscrezioni

Entertainment

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. anticipazioni e trailer puntata 2×02

Le anticipazioni dell’episodio 2 della seconda stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

Entertainment

Amici 2014 – Vincenzo durevole entra nel programma come ballerino professionista

Dopo Alessandra Amoroso e Valerio Scanu anche Vincenzo Durevole è richiesto ad Amici 14 per l’edizione 2015

Entertainment

True Detective La parola ai doppiatori italiani, Insegno e Giannini

True Detective arriva su Sky Atlantic da venerdì 3 ottobre e i doppiatori di Matthew McConaughey e Woody Harrelson saranno Adriano Giannini e Pino Insegno, eccoli all’opera

Attualità

ISIS: 10 cose da sapere assolutamente

Che cos’è l’ISIS e quanto sono temibili

Tag