Google Doodle dedicato a Douglas Noël Adams

Lo scrittore britannico avrebbe compiuto oggi 61 anni

Nasceva a Cambridge l’11 marzo 1952 il celebre scrittore di fantascienza, sceneggiatore e autore umoristico. Google lo ricorda con un Doodle interattivo ispirato alla sua opera più nota che ha inaugurato il filone della fantascienza umoristica: Guida galattica per gli autostoppisti.

Si tratta di una serie radiofonica trasmessa a puntate dal 1978 dalla BBC in Gran Bretagna. Il successo riscosso è immediato e le puntate vengono rielaborate fino a diventare, su definizione dell’autore, “una trilogia in cinque parti”.  I cinque romanzi ispirano successivamente la creazione di un serial televisivo e di una serie a fumetti. Nel 2005 esce anche la trasposizione cinematografica diretta da Garth Jennings.

Oltra alla Guida, Adams è anche autore del ciclo Dirk Gently: le vicende di un ispettore privato olistico sono al centro di tre romanzi, l’ultimo dei quali, Il salmone del dubbio, è rimasto incompiuto e pubblicato postumo nel 2002. Adams si spegne prematuramente a causa di un attacco cardiaco a Santa Barbara l’11 maggio 2001.

 

Google Doodle interattivo dedicato a Douglas Adams

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->