Google Doodle dedicato a Douglas Noël Adams

Lo scrittore britannico avrebbe compiuto oggi 61 anni

Nasceva a Cambridge l’11 marzo 1952 il celebre scrittore di fantascienza, sceneggiatore e autore umoristico. Google lo ricorda con un Doodle interattivo ispirato alla sua opera più nota che ha inaugurato il filone della fantascienza umoristica: Guida galattica per gli autostoppisti.

Si tratta di una serie radiofonica trasmessa a puntate dal 1978 dalla BBC in Gran Bretagna. Il successo riscosso è immediato e le puntate vengono rielaborate fino a diventare, su definizione dell’autore, “una trilogia in cinque parti”.  I cinque romanzi ispirano successivamente la creazione di un serial televisivo e di una serie a fumetti. Nel 2005 esce anche la trasposizione cinematografica diretta da Garth Jennings.

Oltra alla Guida, Adams è anche autore del ciclo Dirk Gently: le vicende di un ispettore privato olistico sono al centro di tre romanzi, l’ultimo dei quali, Il salmone del dubbio, è rimasto incompiuto e pubblicato postumo nel 2002. Adams si spegne prematuramente a causa di un attacco cardiaco a Santa Barbara l’11 maggio 2001.

 

Google Doodle interattivo dedicato a Douglas Adams

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

GTA 5 in prima persona: ecco la novità per PC, Xbox One e PS4

La versione next-gen di GTA V potrebbe implementare una nuova visuale in prima persona utilizzabile nelle sessioni di guida e durante le fasi esplorative

Entertainment

Elisabetta Canalis news e gossip – all’asta l’abito del matrimonio

Ecco le ultime novità sul matrimonio di Elisabetta Canalis e Brian Perri

Entertainment

Il Segreto Anticipazioni- Pepa VS Maria, chi preferite?

Le due protagoniste de Il Segreto, Maria della seconda stagione, e Pepa della prima stagione, messe a confronto, chi vincerà il bellissimo duello?

Entertainment

Amici 14 nuovi coach – è stato annunciato il nome del primo nuovo insegnante di Amici, il cantante-chitarrista delle vibrazioni – [foto e video]

Francesco Sarcina è uno dei coach dell’edizione 2014/2015 di Amici di Maria De Filippi, in onda dal prossimo 22 novembre su canale 5

Lifestyle

iPhone 6 vende più di iPhone 6 Plus, in Italia uscirà il 26 settembre

I nuovi melafonini fanno registrare vendite record nel primo week-end, con iPhone 6 in vantaggio su iPhone 6 Plus nelle preferenze degli utenti. In Italia iPhone 6 e iPhone 6 Plus arriveranno Venerdì 26 settembre con un prezzo di mercato leggermente superiore alla media europea.

Entertainment

Downton Abbey, la trama della prima puntata della quinta stagione VIDEO

Cosa succede nella prima puntata della quinta stagione di Downton Abbey, le sorprese non mancano

Tag