Alvin Lee, addio a uno dei protagonisti di Woodstock

Si è spento ieri, 6 marzo 2013, l’ex fondatore dei Ten Years After

L’annuncio dell’improvvisa scomparsa, avvenuta per complicazioni sorte in seguito a un intervento chirurgico, arriva sul sito personale dell’artista direttamente dalla famiglia.

E’ scomparso all’età di 68 anni Alvin Lee, chitarrista e fondatore nei primi anni Sessanta, insieme a Leon Lyons, del gruppo blues-rock Ten Years After.

Nell’agosto 1969 la band si esibisce a Woodstock proponendo sei pezzi. Celebre è l’incredibile assolo di chitarra eseguito durante il brano di chiusura I’m going home che da quell’istante entra a far parte della storia del rock  influenzando una generazione di chitarristi.

Lee lascia la band all’inizio degli anni Settanta per dedicarsi alla carriera solista. Lo scorso settembre è stato pubblicato il suo quattordicesimo album solista Still on the road to freedom a cui è seguita una serie di concerti.

Il 7 settembre 2013 Alvin Lee avrebbe dovuto esibirsi all’Olympia di Parigi.

Alvin Lee – Slow Blues In C

 

 

Woodstock – Alvin Lee – I’m Going Home 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Arrow – The Flash spin-off – Ciara Renée nei panni di Hawkgirl

Ciara Renée è nel cast dello spin-off di Arrow e The Flash e vestirà i panni di Hawkgirl, una creatura alata abile nelle arti marziali e con le armi bianche

Entertainment

Mika sarà l’hair stylist di Ben Stiller in Zoolander 2

Il cantante e giudice di X Factor è stato avvistato a Cinecittà nei panni dell’hair stylist di Derek Zoolander. Mika riuscirà a realizzare un taglio “bello bello in modo assurdo”?

Entertainment

Miriam Leone, dopo 1992 e La dama velata già al lavoro

L’ex Miss Italia è ora diventata attrice e sta raccogliendo un successo dietro l’altro

Lifestyle

Bianca Balti di nuovo mamma, è nata la piccola Mia

La top model ha dato alla luce la sua secondogenita: Mia McRae. La piccola sta bene e pesa 2,8 kg e con l’occasione la neomamma ha presentato a tutti il suo compagno.

Moda e Beauty

Trend primavera 2015: Il trench

Il trench rappresenta un capo sempre attuale, anche per questa primavera 2015 si classifica come il must have di stagione

Entertainment

Diego Dalla Palma shock: “Sono malato e scelgo io quando e come morire”

Il famoso make up artist Diego Dalla Palma, 64 anni, ha scelto l’eutanasia per andar via da questo mondo (quando sarà il momento). E voi cosa ne pensate?

Tag

-->