Alvin Lee, addio a uno dei protagonisti di Woodstock

Si è spento ieri, 6 marzo 2013, l’ex fondatore dei Ten Years After

L’annuncio dell’improvvisa scomparsa, avvenuta per complicazioni sorte in seguito a un intervento chirurgico, arriva sul sito personale dell’artista direttamente dalla famiglia.

E’ scomparso all’età di 68 anni Alvin Lee, chitarrista e fondatore nei primi anni Sessanta, insieme a Leon Lyons, del gruppo blues-rock Ten Years After.

Nell’agosto 1969 la band si esibisce a Woodstock proponendo sei pezzi. Celebre è l’incredibile assolo di chitarra eseguito durante il brano di chiusura I’m going home che da quell’istante entra a far parte della storia del rock  influenzando una generazione di chitarristi.

Lee lascia la band all’inizio degli anni Settanta per dedicarsi alla carriera solista. Lo scorso settembre è stato pubblicato il suo quattordicesimo album solista Still on the road to freedom a cui è seguita una serie di concerti.

Il 7 settembre 2013 Alvin Lee avrebbe dovuto esibirsi all’Olympia di Parigi.

Alvin Lee – Slow Blues In C

 

 

Woodstock – Alvin Lee – I’m Going Home 

 

© Riproduzione riservata

Senza categoria

50 sfumature di grigio, le immagini di arredo della stanza rossa

Sono arrivate le foto degli oggetti d’arredo della Stanza Rossa di Christian Grey in 50 sfumature di grigio; ecco i pezzi di design di Mark Brazier-Jones

Lifestyle

Belén e Stefano, mano nella mano al party Martorana

La crisi avrà scalfito i loro sorrisi ma al party glamour di Martorana i due sono apparsi normalissimi e sempre mano nella mano. Del gossip meglio fregarsene come dice Stefano de Martino.

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3 anticipazioni 4 giugno: Tessa tradisce Ruggero?

Ecco le anticipazioni della puntata di giovedì 4 giugno di Le Tre rose di Eva 3

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3 VIDEO MEDIASET: streaming 28 maggio

Ecco come rivedere in streaming su Video Mediaset la puntata di giovedì 28 maggio di Le Tre Rose di Eva 3

Entertainment

Una mamma per amica, forse in arrivo il film

I fan hanno aspettato per sette lunghi anni. Che stia veramente per arrivare il film delle Gilmore Girls con il tanto atteso matrimonio fra Luke e Lorelai?

Moda e Beauty

H&M a favore della moda sostenibile

Il CEO di H&M, Karl – Johan Persson ha affermato che il brand lavora a favore di una moda sostenibile giusta per le persone, il mondo e il portafoglio

Tag

-->