James Bond 24: Sam Mendes dopo Skyfall dice no

Dopo il boom di Skyfall, Sam Mendes dice no al nuovo capitolo di 007. Ecco perché

Sam Mendes ha detto no. Nonostante i due Oscar vinti con il suo Skyfall, nonostante gli incassi record 1,108,283,816 dollari incassati in tutto il mondo, nonostante la critica non si dimostrava tanto entusiasta per un film su James Bond da tantissimo tempo, nonostante tutti avrebbero voluto vedere nuovamente Sam Mendes dietro la macchina da presa per il 24esimo episodio del nuovo 007, lui ha detto ufficialmente no, ha declinato elegantemente l’invito. Attraverso Empire Magazine, il regista ha fatto sapere:

“E’ stata una decisione molto difficile, non accettare l’offerta molto generosa di Michael e Barbara di dirigere il prossimo film di James Bond. Girare Skyfall è stata una delle migliori esperienze della mia vita professionali, ma ho impegni teatrali, tra cui il Re Lear e Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, che necessitano il mio completo coinvolgimento per il prossimo anno ed oltre”.

 

 

Insomma il regista da Oscar sacrifica la carriera cinematografica per il teatro e all’attivo ha anche la sceneggiatura, al fianco di John Logan, nella serie Penny Dreadful, da realizzare per Showtime. Michael Wilson e Barbara Broccoli però, non escludono di tornare a lavorare con Mendes in futuro per un prossimo James Bond:

“Abbiamo molto apprezzato lavorare con lui. Ha diretto il nostro film di Bond dal maggior successo, Skyfall. Ci sarebbe piaciuto fare anche il prossimo sempre con lui, ma rispettiamo completamente la sua decisione di concentrarsi su altri progetti, e speriamo di avere l’opportunità di poter tornare a collaborare con lui”.

Chi sarà un regista adatto a succedere a Sam Mendes? Il toto-scommesse è aperto. C’è chi ha parlato già di Paul Greengrass, che ve ne pare?

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Leonardo DiCaprio si schiera dalla parte di Orlando Bloom e ride di Justin Bieber

Ad assistere alla rissa sfiorata tra Orlando Bloom e Justin Bieber a Ibiza c’era anche Leonardo DiCaprio che non ha fatto segreto per chi tifava, come riporta The Mirror

Entertainment

The Big Bang Theory si ferma, ancora nessun accordo con gli attori

Non è ancora stata trovata una soluzione riguardo l’aumento di salario richiesto da una parte del cast e le riprese dell’ottava stagione di Big Bang Theory vengono posticipate

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni Trono Classico/Trono Over puntata di oggi 1 Agosto

Oggi Uomini e Donne andrà in onda su Canale 5 trasmettendo una nuova puntata di “Uomini e Donne e poi” che sarà dedicata al Trono Classico con la terza parte del percorso di Anna Munafò, Emanuele Trimarchi e Marco Fantini

Entertainment

Osvaldo vicinissimo all’Inter, a ore l’annuncio

Osvaldo sarebbe vicino a vestire la maglia nerazzurra, con uno scambio alla pari con Taider

Entertainment

Arturo Vidal – follie del Manchester United

Vidal sembrerebbe vicino al passaggio al Manchester United nonostante le smentite del club bianconero

Entertainment

Sebastiano Rossi indagato per possesso di droga

Indagato Sebastiano Rossi, ex portiere del Milan, per possesso di cocaina

Tag