James Bond 24: Sam Mendes dopo Skyfall dice no

Dopo il boom di Skyfall, Sam Mendes dice no al nuovo capitolo di 007. Ecco perché

Sam Mendes ha detto no. Nonostante i due Oscar vinti con il suo Skyfall, nonostante gli incassi record 1,108,283,816 dollari incassati in tutto il mondo, nonostante la critica non si dimostrava tanto entusiasta per un film su James Bond da tantissimo tempo, nonostante tutti avrebbero voluto vedere nuovamente Sam Mendes dietro la macchina da presa per il 24esimo episodio del nuovo 007, lui ha detto ufficialmente no, ha declinato elegantemente l’invito. Attraverso Empire Magazine, il regista ha fatto sapere:

“E’ stata una decisione molto difficile, non accettare l’offerta molto generosa di Michael e Barbara di dirigere il prossimo film di James Bond. Girare Skyfall è stata una delle migliori esperienze della mia vita professionali, ma ho impegni teatrali, tra cui il Re Lear e Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, che necessitano il mio completo coinvolgimento per il prossimo anno ed oltre”.

 

 

Insomma il regista da Oscar sacrifica la carriera cinematografica per il teatro e all’attivo ha anche la sceneggiatura, al fianco di John Logan, nella serie Penny Dreadful, da realizzare per Showtime. Michael Wilson e Barbara Broccoli però, non escludono di tornare a lavorare con Mendes in futuro per un prossimo James Bond:

“Abbiamo molto apprezzato lavorare con lui. Ha diretto il nostro film di Bond dal maggior successo, Skyfall. Ci sarebbe piaciuto fare anche il prossimo sempre con lui, ma rispettiamo completamente la sua decisione di concentrarsi su altri progetti, e speriamo di avere l’opportunità di poter tornare a collaborare con lui”.

Chi sarà un regista adatto a succedere a Sam Mendes? Il toto-scommesse è aperto. C’è chi ha parlato già di Paul Greengrass, che ve ne pare?

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

“Black Mass” con Johnny Depp e Dakota Johnson uscirà al cinema l’8 ottobre 2015

Uno dei film più attesi del momento uscirà al cinema a inizio del mese prossimo mentre in USA sarà possibile vederlo già dal prossimo 18 settembre

Entertainment

Dakota Johnson a Venezia per il Film Festival 2015 – [immagini]

Ecco le foto di Dakota Johnson finalmente in gondola alla Serenissima, in Italia, per il Festival del Cinema 2015

Entertainment

Il cast di Scandal, Grey’s Anatomy e How to get Away with Murder sulla copertina di Entertainment Weekly FOTO

In occasione dei TGIT, i giovedì in cui andranno in onda gli episodi di Grey’s Anatomy, Scandal e How to get Away with Murder, Entertainment Weekly ha deciso di dedicare quattro diverse copertine alle serie televisive di Shonda Rhimes. Leggi l’articolo per scoprire tutte le anticipazioni

Entertainment

Grey’s Anatomy 12 anticipazioni: Svelato il perché del salto temporale nel primo episodio

Shonda Rhimes ha spiegato il motivo del flash forward nel primo episodio di Grey’s Anatomy 12.

Entertainment

Chiara Biasi anoressica? La fashion blogger risponde, ma le foto parlano chiaro

Chiara Biasi ha risposto a Selvaggia Lucarelli in merito alla sua presunta anoressia

Entertainment

Beautiful anticipazioni 4 settembre, Bill pubblica la notizia della transessualità di Maya

Domani in Beautiful vedremo che Bill Spencer, contro tutti, ha deciso di pubblicare la storia di Maya e del suo passato suoi suoi giornali creando così uno scandalo di immani proporzioni

Tag

-->