James Bond 24: Sam Mendes dopo Skyfall dice no

Dopo il boom di Skyfall, Sam Mendes dice no al nuovo capitolo di 007. Ecco perché

Sam Mendes ha detto no. Nonostante i due Oscar vinti con il suo Skyfall, nonostante gli incassi record 1,108,283,816 dollari incassati in tutto il mondo, nonostante la critica non si dimostrava tanto entusiasta per un film su James Bond da tantissimo tempo, nonostante tutti avrebbero voluto vedere nuovamente Sam Mendes dietro la macchina da presa per il 24esimo episodio del nuovo 007, lui ha detto ufficialmente no, ha declinato elegantemente l’invito. Attraverso Empire Magazine, il regista ha fatto sapere:

“E’ stata una decisione molto difficile, non accettare l’offerta molto generosa di Michael e Barbara di dirigere il prossimo film di James Bond. Girare Skyfall è stata una delle migliori esperienze della mia vita professionali, ma ho impegni teatrali, tra cui il Re Lear e Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, che necessitano il mio completo coinvolgimento per il prossimo anno ed oltre”.

 

 

Insomma il regista da Oscar sacrifica la carriera cinematografica per il teatro e all’attivo ha anche la sceneggiatura, al fianco di John Logan, nella serie Penny Dreadful, da realizzare per Showtime. Michael Wilson e Barbara Broccoli però, non escludono di tornare a lavorare con Mendes in futuro per un prossimo James Bond:

“Abbiamo molto apprezzato lavorare con lui. Ha diretto il nostro film di Bond dal maggior successo, Skyfall. Ci sarebbe piaciuto fare anche il prossimo sempre con lui, ma rispettiamo completamente la sua decisione di concentrarsi su altri progetti, e speriamo di avere l’opportunità di poter tornare a collaborare con lui”.

Chi sarà un regista adatto a succedere a Sam Mendes? Il toto-scommesse è aperto. C’è chi ha parlato già di Paul Greengrass, che ve ne pare?

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Intervista | Jack Savoretti: “Ho cicatrici come medaglie”

Devo la mia malinconia alla metà italiana. Non ve ne rendete conto ma l’italia è il più paese al mondo, ha qualcosa nell’aria che fa star bene, nonostante i casini. E ho avuto un colpo di fulmine con Napoli, mi ha conquistato in un solo giorno. Di sfuggita. E sono attratto da chi va controvento”

Entertainment

Le leggi del desiderio: il ritorno claudicante di Silvio Muccino

Che fine ha fatto Silvio Muccino? Un mistero e lo sarà ancor di più quando guarderete il suo nuovo film Le leggi del desiderio, a […]

Entertainment

Streaming Il Segreto – puntata sabato 28 febbraio, Video Mediaset

Rivivi tutte le emozioni della puntata di sabato 28 febbraio de “Il Segreto”, grazie all’esclusivo servizio streaming Video Mediaset

Entertainment

Serie A, venticinquesima giornata aspettando Roma-Juventus

Si inizia questa sera con la sfida tra il Chievo e il Milan, si prosegue domani con i match clou tra Inter-Fiorentina e Torino-Napoli. Lunedì sera all’Olimpico in gioco c’è lo scudetto

Entertainment

Chievo-Milan: tre punti per salvarsi, una vittoria per sognare

Nel posticipo serale di Serie A, i veronesi e la squadra di Inzaghi si affrontano in un match che può offrire molto ad entrambi

Lifestyle

Miley Cyrus, in topless e con qualche chilo in più – FOTO

La giovane cantante si è mostrata in topless e con qualche chilo in più nel corso di una vacanza alle Hawaii con il suo fidanzato.

Tag

-->