James Bond 24: Sam Mendes dopo Skyfall dice no

Dopo il boom di Skyfall, Sam Mendes dice no al nuovo capitolo di 007. Ecco perché

Sam Mendes ha detto no. Nonostante i due Oscar vinti con il suo Skyfall, nonostante gli incassi record 1,108,283,816 dollari incassati in tutto il mondo, nonostante la critica non si dimostrava tanto entusiasta per un film su James Bond da tantissimo tempo, nonostante tutti avrebbero voluto vedere nuovamente Sam Mendes dietro la macchina da presa per il 24esimo episodio del nuovo 007, lui ha detto ufficialmente no, ha declinato elegantemente l’invito. Attraverso Empire Magazine, il regista ha fatto sapere:

“E’ stata una decisione molto difficile, non accettare l’offerta molto generosa di Michael e Barbara di dirigere il prossimo film di James Bond. Girare Skyfall è stata una delle migliori esperienze della mia vita professionali, ma ho impegni teatrali, tra cui il Re Lear e Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, che necessitano il mio completo coinvolgimento per il prossimo anno ed oltre”.

 

 

Insomma il regista da Oscar sacrifica la carriera cinematografica per il teatro e all’attivo ha anche la sceneggiatura, al fianco di John Logan, nella serie Penny Dreadful, da realizzare per Showtime. Michael Wilson e Barbara Broccoli però, non escludono di tornare a lavorare con Mendes in futuro per un prossimo James Bond:

“Abbiamo molto apprezzato lavorare con lui. Ha diretto il nostro film di Bond dal maggior successo, Skyfall. Ci sarebbe piaciuto fare anche il prossimo sempre con lui, ma rispettiamo completamente la sua decisione di concentrarsi su altri progetti, e speriamo di avere l’opportunità di poter tornare a collaborare con lui”.

Chi sarà un regista adatto a succedere a Sam Mendes? Il toto-scommesse è aperto. C’è chi ha parlato già di Paul Greengrass, che ve ne pare?

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Rally Montecarlo: Vittoria di Ogier davanti a Latvala e Mikkelsen, le classifiche finali con i punteggi conduttori e costruttori

Le classifiche finali con i punteggi conduttori e costruttori del Rally di Montecarlo, vinto da Ogier

Entertainment

Antonio Zequila si butta in politica: candidato alle regionali campane?

Tra amici senatori e passione per Berlusconi, il futuro di Zequila sembra essere segnato dalle cabine elettorali

Entertainment

Stefania Pezzopane contro Il Più Bello D’Italia: tutto nelle mani degli avvocati

Continua la curiosa soap opera che coinvolge la Pezzopane e il fidanzato Simone Coccia

Entertainment

Micaela Ramazzotti e il parto ripreso per Il Nome Del Figlio

Svela qualche retroscena che la riguarda dietro la pellicola di Francesca Archibugi

Attualità

Partite in streaming, quasi 150 siti web oscurati

La denuncia presentata da Sky Italia ha avvitato un’indagine dove quasi 150 siti web pirata sono stati chiusi

Entertainment

Paul Pogba, il lancio della maglia che lascia tutti a bocca aperta [video]

Il lancio della maglia di Paul Pogba con il pallone avvolto

Tag

-->