James Bond 24: Sam Mendes dopo Skyfall dice no

Dopo il boom di Skyfall, Sam Mendes dice no al nuovo capitolo di 007. Ecco perché

Sam Mendes ha detto no. Nonostante i due Oscar vinti con il suo Skyfall, nonostante gli incassi record 1,108,283,816 dollari incassati in tutto il mondo, nonostante la critica non si dimostrava tanto entusiasta per un film su James Bond da tantissimo tempo, nonostante tutti avrebbero voluto vedere nuovamente Sam Mendes dietro la macchina da presa per il 24esimo episodio del nuovo 007, lui ha detto ufficialmente no, ha declinato elegantemente l’invito. Attraverso Empire Magazine, il regista ha fatto sapere:

“E’ stata una decisione molto difficile, non accettare l’offerta molto generosa di Michael e Barbara di dirigere il prossimo film di James Bond. Girare Skyfall è stata una delle migliori esperienze della mia vita professionali, ma ho impegni teatrali, tra cui il Re Lear e Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, che necessitano il mio completo coinvolgimento per il prossimo anno ed oltre”.

 

 

Insomma il regista da Oscar sacrifica la carriera cinematografica per il teatro e all’attivo ha anche la sceneggiatura, al fianco di John Logan, nella serie Penny Dreadful, da realizzare per Showtime. Michael Wilson e Barbara Broccoli però, non escludono di tornare a lavorare con Mendes in futuro per un prossimo James Bond:

“Abbiamo molto apprezzato lavorare con lui. Ha diretto il nostro film di Bond dal maggior successo, Skyfall. Ci sarebbe piaciuto fare anche il prossimo sempre con lui, ma rispettiamo completamente la sua decisione di concentrarsi su altri progetti, e speriamo di avere l’opportunità di poter tornare a collaborare con lui”.

Chi sarà un regista adatto a succedere a Sam Mendes? Il toto-scommesse è aperto. C’è chi ha parlato già di Paul Greengrass, che ve ne pare?

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Attualità

Il sito di streaming Cineblog01 chiude, anzi no

Da qualche ora il sito Cineblog01, clickato da milioni per i suoi film in streaming pirata, non è più raggiungibile a causa del sequestro delle fiamme gialle ma basta poco per aggirare il problema

Entertainment

Recensione di “Lucy” di Luc Besson, Scarlett Johansson e Morgan Freeman

Dopo il deludente Cose Nostre – Malavita, Luc Besson torna ad entusiasmare il suo pubblico con un’ eroina di nome Lucy, interpretata da una super sexy Scarlett Johansson alla guida di una rivoluzione all’insegna della conoscenza

Senza categoria

Roxana Nesfintu, la modella coraggiosa: ” Mariacarla Boscono è bruttina”

Vede Mariacarla Boscono durante la Milano Fashion Week e afferma “Ha l’aria âgée, gli occhi distanti l’uno dall’altro e urla al telefono!” Roxana Nesfintu, la modella che sogna di diventare una stilista.

Lifestyle

iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ordinali ora sull’Apple Store!

A tre giorni dal day one italiano partono ufficialmente le prenotazioni di iPhone 6 e iPhone 6 Plus sull’Apple Store Online, che vi daranno diritto a ricevere un ticket tramite Reservation Pass per saltare le code nei negozi convenzionati

Lifestyle

Adolfo Valente “Basta con le lamentele sul digitale, adeguatevi!”

Il fotografo di Treviso Adolfo Valente si toglie qualche sassolino dalla scarpa

Entertainment

Streaming video replica puntata di oggi de Il segreto

Nella puntata di oggi pomeriggio della telenovela di Canale 5 Il segreto abbiamo visto Maria tornare alla villa e confessare il suo amore per Don Gonzalo

Tag