Stasera in TV il film Django di Sergio Corbucci

Su Rai Movie alle ore 21.10

Questa sera verrà trasmesso su Rai Movie il film Django diretto da Sergio Corbucci nel 1966. Django è considerato un pietra miliare del genere “spaghetti western”.

Il leggendario western è stato recentemente preso a riferimento lo scorso anno da Quentin Tarantino per il suo Django Unchained, vincitore di due premi Oscar. Il film di Tarantino è però solo l’ultimo di una lunga serie ispirata all’originale. Il protagonista, interpretato da Franco Nero, è un reduce di guerra che si aggira, trascinando una bara dove è nascosta una mitragliatrice, sul confine tra Messico e Stati Uniti alla ricerca di vendetta per l’omicidio della moglie.

Imbattutosi in una setta razzista capitanata dal comandante Jackson, Django riesce ad ostacolarli e conquista la fiducia dei rivoluzionari, con cui organizza un riuscito attacco ad un forte. La scena finale si conclude con il confronto decisivo tra gli uomini di Jackson e Django nel cimitero proprio sulla tomba della moglie defunta.

Trailer

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Barcellona, Test Formula 1 (terza giornata): Hamilton fa la lepre, Massa e Raikkonen inseguono

Nella terza giornata dei test di Formula 1 a Barcellona, Lewis Hamilton e la Mercedes mettono tutti in riga

Lifestyle

Intervista | Alfonso Signorini: “A Playa Desnuda ci andrei anche a nuoto”

“Napoli, la mia Playa Desnuda: ha gli stessi fossi di Milano ma se sono profondi la prossima settimana (sarà in città il 3 e il 4 marzo, ndr) porto il costume e faccio il bagno nelle pozze. Anche il pettegolezzo è in crisi, non si vende più come una volta. Ma Maria De Filippi tira come Kate Middleton. Pubblicare la parte di sotto di Salvini, quella avanzata alla rivista Oggi? Perderei copie. La gaffe di Mara Venier? E’ un po’ rintronata, deve prendere un po’ di Girovital. Se la Santanchè mangia pane e cazzima io sono il re della cazzimma”

Entertainment

Intervista | Jack Savoretti: “Ho cicatrici come medaglie”

Devo la mia malinconia alla metà italiana. Non ve ne rendete conto ma l’italia è il più paese al mondo, ha qualcosa nell’aria che fa star bene, nonostante i casini. E ho avuto un colpo di fulmine con Napoli, mi ha conquistato in un solo giorno. Di sfuggita. E sono attratto da chi va controvento”

Entertainment

Le leggi del desiderio: il ritorno claudicante di Silvio Muccino

Che fine ha fatto Silvio Muccino? Un mistero e lo sarà ancor di più quando guarderete il suo nuovo film Le leggi del desiderio, a […]

Entertainment

Streaming Il Segreto – puntata sabato 28 febbraio, Video Mediaset

Rivivi tutte le emozioni della puntata di sabato 28 febbraio de “Il Segreto”, grazie all’esclusivo servizio streaming Video Mediaset

Tag

-->