Oscar 2013, il look

In una notte degli Oscar senza italiani, ci salvano le griffe: Armani, Versace, Valentino tre le più gettonate

Vince il non colore sul red carpet degli Oscar. Il bianco, ed ogni possibile nuance purché pallidissima dal rosa al grigio, un po’ di nero d’ordinanza, tanto argento e qualche concessione, ma poche, al blu, al rosso e al verde. La più bella? Charlitze Teron in Dior, la più kitsch? Catherine Zeta Jones in Zuhair Murad.

Per la categoria signorine grandi taglie: Ocatva Spencer in Tadashi Shoji; Queen Latifah in Badgley Mischka; Adele in Jenny Packham hanno figurato meglio di Melissa McCarthy in una triste tonaca grigia firmata da David Meister. La più giovane, Quvenzhané Wallis, 9 anni, sfoggiava Armani, Emmanuelle Riva, la più anziana (85 anni) un sofisticato Lanvin. Entrambe vestivano in blu.

Tra griffe grande battaglia ma si nota qualche firma emergente. Anne Hathaway in Prada, Jennifer Lawrence in Christian Dior, Naomi Watts in Giorgio Armani, Nicole Kidman in L’Wren Scott, Norah Jones in Romona Keveza. Reese Witherspoon in Louis Vuitton, Jennifer Hudson in Roberto Cavalli, Helen Hunt con un abito creato per lei da H&M Conscious, la linea ecologica del marchio svedese (l’abito del valore commerciale di 80 dollari non sarà però in vednita), Kerry Washington in Miu Miu, Jacki Weaver in Rani Zakhem, Olivia Munn in Marchesa, Marcia Gay Harden in David Meister. Halle Berry in Versace, Salma Hayek in Alexander McQueen, Sandra Bullock in Elie Saab. Zoe Saldana in Alexis Mabille, Amanda Seyfried in Alexander McQueen, Jessica Chastain in Armani Privé. Jennifer Aniston in Valentino, Jane Fonda in Versace, Sally Field in Valentino, Fan Bingbing in Marchesa. Kelly Osbourne e Kristin Chenoweth in Tony Ward, Kelly Rowland in Donna Karan. Amy Adams in Oscar de la Renta, Kristen Stewart in Reem Acra, Georgina Chapman in Marchesa.

Tra gli uomini, splendido Ben Affleck in Gucci, non meno elegante Steven Spielberg in Dior Homme e Richard Gere in Armani, Armani anche per George Clooney mentre Daniel Radcliffe indossava Prada e Chris Tucker un Tom Ford. Discorso a parte per Quentin Tarantino, nessuno indossa lo smoking in maniera più sciatta, ma lui è perfetto così.

 

FOTOGALLERY

Scatti dal red carpet

redcarp

 

I momenti migliori della serata – highlights

bestlook

 

I vincitori

winners

(a.d)

© Riproduzione riservata

Lifestyle

La nave con la cabina più costosa e grande al mondo

La nave con la cabina più costosa e grande al mondo – € 4.300,00 a notte per 360 mq. godendo di lavanderia privata, autista personale, spa interna, sauna, bagno turco, veranda

Entertainment

Silvio Muccino e la lite con Gabriele: ‘Parlarne in pubblico mi fa orrore’

L’attore risponde ad una recente intervista del fratello a cui chiede di lasciare che la vicenda rimanga nel privato

Entertainment

Nina Sodano 5 anni di convivenza

L’attrice è nota per la soap Un posto al sole

Entertainment

La crisi tra Clooney e Amal tra prove e smentite

Problemi in paradiso per George Clooney e la sua sposa Amal Alamuddin? Il matrimonio da sogno di uno dei più famosi attori di Hollywood potrebbere essere già vicino alla fine. Tutte le novità direttamente dagli States

Lifestyle

I Simpson ricordano Auschwitz, le immagini del designer Palombo

Il designer AlexSandro Palombo ricorda con delle vignette sui Simpson il Giorno della Memoria

Lifestyle

Come sono fatte le patatine fritte di McDonald’s? Arriva la risposta della catena di fast food

McDonald’s Italia ha risposto alle nostre domande e ci svela come in Italia vengono fatte le buonissime patatine fritte che mangiamo nei ristoranti della catena.

Tag

-->