MasterChef Italia: Tiziana è la vincitrice

Maurizio Rosazza Prin secondo e terzo Andrea Marconetti. Anche questa seconda edizione di MasterChef è finita, con annesse polemiche.

100 mila euro e la possibilità di scrivere un libro di ricette edito da Rizzoli. Ecco i premi in palio durante questa seconda edizione di MasterChef Italia che è terminata ieri sera, 21 febbraio, su SkyUno. La seconda avventura è andata addirittura meglio della prima, il pubblico ha accordato la fiducia ai tre fantastici giudici e la loro fama durante durante questi due anni è arrivata alle stelle.

La finale è stata incredibilmente sorprendente. A contendersi la vittoria erano in tre: Maurizio Rosazza Prin l’archi-chef, Andrea Marconetti il buono, il tecnico informatico e infine Tiziana l’avvocato, da tutti conosciuti come la cattiva. E a quanto pari la cattiveria paga, perché Tiziana è riuscita a portarsi a casa il titolo di MasterChef 2.

La sfida finale però sarà quella tra Tiziana e Maurizio. Lui presenta ai giudici gnocchetti affumicati con brodetto di mare e capesante. Per i giudici l’esperimento è fin troppo normale, a tratti banale e troppo semplice. Niente di eccezionale. Tiziana prepara un piatto chiamato “Emozionanti Sorprese in crema di risotto”.

Arriva il momento del secondo: Maurizio presenta una “sfogliatella di mare” creata con il baccalà. Per Carlo Cracco il sale è troppo, per Bastianich è perfetto. Per Barbieri è andato bene, anche se lui – ammette – avrebbe fatto qualcosa di diverso. Tiziana propone invece “Animelle croccanti con crema francese di cavolfiori e cime di rapa ai ricci”. Cracco estasiato. Bastianich contrariato per l’accostamento.

Il dessert: Maurizio propone “Gli anni Ottanta”, dolce creato grazie al contrasto tra wasabi e cioccolato. Cracco apprezza, Bastianich offende. Tiziana a quanto pare ha creato qualcosa che ha messo tutti i giudici dalla stessa parte. Il finale è stato dalla sua parte: dessert a base di elisir di sambuco, castagne e lampone. Con questo dolce la sua vittoria arriva immediata.

Tiziana, astuta, sagace e calcolatrice è riuscita a portarsi a casa una vittoria meritata che ha fatto discutere e non poco i fan e gli appassionati del talent show culinario più famoso del mondo. (b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

50 sfumature di nero, il regista di Twilight al posto di S. T. Johnson

David Slade sembra essersi candidato per il ruolo di regista nel film 50 sfumature di nero, dopo il successo del terzo film della saga Twilight, “Eclipse”

Entertainment

Squadra Mobile Video Mediaset: streaming seconda puntata 27 aprile

Ecco come rivedere in streaming su Video Mediaset la seconda puntata di Squadra Mobile

Moda e Beauty

Un anello per salvare i bambini

Bulgari rinnova il suo impegno sociale per la raccolta di fondi a favore dei bambini coinvolti in disastri naturali e guerre

Entertainment

Il Segreto Video Mediaset, puntata intera di oggi 27 aprile – Anticipazioni e info streaming

Ecco le ultime anticipazioni della puntata di oggi de Il Segreto e il link per rivederla in streaming online

Moda e Beauty

Renzo Piano crea e firma una borsa che sembra un edificio

L’architetto ha realizzato l’accessorio per Max Mara in soli 250 esemplari, per il party di inaugurazione del Whitney Museum di New York

Entertainment

Video Mediaset Il Segreto: streaming puntata 27 aprile

Ecco come rivedere in streaming la puntata di Il Segreto di oggi 27 aprile

Tag

-->