MasterChef Italia: Tiziana è la vincitrice

Maurizio Rosazza Prin secondo e terzo Andrea Marconetti. Anche questa seconda edizione di MasterChef è finita, con annesse polemiche.

100 mila euro e la possibilità di scrivere un libro di ricette edito da Rizzoli. Ecco i premi in palio durante questa seconda edizione di MasterChef Italia che è terminata ieri sera, 21 febbraio, su SkyUno. La seconda avventura è andata addirittura meglio della prima, il pubblico ha accordato la fiducia ai tre fantastici giudici e la loro fama durante durante questi due anni è arrivata alle stelle.

La finale è stata incredibilmente sorprendente. A contendersi la vittoria erano in tre: Maurizio Rosazza Prin l’archi-chef, Andrea Marconetti il buono, il tecnico informatico e infine Tiziana l’avvocato, da tutti conosciuti come la cattiva. E a quanto pari la cattiveria paga, perché Tiziana è riuscita a portarsi a casa il titolo di MasterChef 2.

La sfida finale però sarà quella tra Tiziana e Maurizio. Lui presenta ai giudici gnocchetti affumicati con brodetto di mare e capesante. Per i giudici l’esperimento è fin troppo normale, a tratti banale e troppo semplice. Niente di eccezionale. Tiziana prepara un piatto chiamato “Emozionanti Sorprese in crema di risotto”.

Arriva il momento del secondo: Maurizio presenta una “sfogliatella di mare” creata con il baccalà. Per Carlo Cracco il sale è troppo, per Bastianich è perfetto. Per Barbieri è andato bene, anche se lui – ammette – avrebbe fatto qualcosa di diverso. Tiziana propone invece “Animelle croccanti con crema francese di cavolfiori e cime di rapa ai ricci”. Cracco estasiato. Bastianich contrariato per l’accostamento.

Il dessert: Maurizio propone “Gli anni Ottanta”, dolce creato grazie al contrasto tra wasabi e cioccolato. Cracco apprezza, Bastianich offende. Tiziana a quanto pare ha creato qualcosa che ha messo tutti i giudici dalla stessa parte. Il finale è stato dalla sua parte: dessert a base di elisir di sambuco, castagne e lampone. Con questo dolce la sua vittoria arriva immediata.

Tiziana, astuta, sagace e calcolatrice è riuscita a portarsi a casa una vittoria meritata che ha fatto discutere e non poco i fan e gli appassionati del talent show culinario più famoso del mondo. (b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Preliminari Champions, Monaco avanti con gol di El Shaarawy (video)

I francesi si ripetono dopo l’1-3 dell’andata. 4-0 agli svizzeri dello Young Boys con rete dell’ex milanista. Fuori l’Ajax, mentre Apoel e Dinamo Zagabria vanno ai playoff

Entertainment

Mondiali di nuoto orari, diretta tv streaming Gregorio Paltrinieri, Setterosa e Federica Pellegrini per le medaglie

Grandissima giornata di nuoto in quel di Kazan. Scopriamo il programma della giornata di oggi, con tanto di orari, diretta televisiva e streaming

Entertainment

Beautiful puntate italiane, ecco quando ci sarà la pausa estiva

Tutte le soap si prendono una meritata pausa estiva e neppure Beautiful rinuncia alla ferie: ecco quando le vicende dei Forrester non andranno in onda

Entertainment

Federica Pellegrini finale 200 stile libero orari, diretta tv streaming

Ai Mondiali di nuoto in Kazan la nostra atleta vuole un’altra medaglia dopo la grandissima semifinale

Entertainment

Lite Guardiola-De Jong: il video dal tunnel dell’Allianz Arena

Duro botta e risposta negli spogliatoi tra il tecnico spagnolo e il centrocampista olandese nel corso di Bayern-Milan

Entertainment

Il Principe – Un amore impossibile 2, anticipazioni e trama puntata di stasera 5 agosto

Ecco le anticipazioni e la trama della puntata di stasera de Il Principe – Un amore impossibile 2: l’azione entra nel vivo con dei grandissimi colpi di scena

Tag

-->