MasterChef Italia: Tiziana è la vincitrice

Maurizio Rosazza Prin secondo e terzo Andrea Marconetti. Anche questa seconda edizione di MasterChef è finita, con annesse polemiche.

100 mila euro e la possibilità di scrivere un libro di ricette edito da Rizzoli. Ecco i premi in palio durante questa seconda edizione di MasterChef Italia che è terminata ieri sera, 21 febbraio, su SkyUno. La seconda avventura è andata addirittura meglio della prima, il pubblico ha accordato la fiducia ai tre fantastici giudici e la loro fama durante durante questi due anni è arrivata alle stelle.

La finale è stata incredibilmente sorprendente. A contendersi la vittoria erano in tre: Maurizio Rosazza Prin l’archi-chef, Andrea Marconetti il buono, il tecnico informatico e infine Tiziana l’avvocato, da tutti conosciuti come la cattiva. E a quanto pari la cattiveria paga, perché Tiziana è riuscita a portarsi a casa il titolo di MasterChef 2.

La sfida finale però sarà quella tra Tiziana e Maurizio. Lui presenta ai giudici gnocchetti affumicati con brodetto di mare e capesante. Per i giudici l’esperimento è fin troppo normale, a tratti banale e troppo semplice. Niente di eccezionale. Tiziana prepara un piatto chiamato “Emozionanti Sorprese in crema di risotto”.

Arriva il momento del secondo: Maurizio presenta una “sfogliatella di mare” creata con il baccalà. Per Carlo Cracco il sale è troppo, per Bastianich è perfetto. Per Barbieri è andato bene, anche se lui – ammette – avrebbe fatto qualcosa di diverso. Tiziana propone invece “Animelle croccanti con crema francese di cavolfiori e cime di rapa ai ricci”. Cracco estasiato. Bastianich contrariato per l’accostamento.

Il dessert: Maurizio propone “Gli anni Ottanta”, dolce creato grazie al contrasto tra wasabi e cioccolato. Cracco apprezza, Bastianich offende. Tiziana a quanto pare ha creato qualcosa che ha messo tutti i giudici dalla stessa parte. Il finale è stato dalla sua parte: dessert a base di elisir di sambuco, castagne e lampone. Con questo dolce la sua vittoria arriva immediata.

Tiziana, astuta, sagace e calcolatrice è riuscita a portarsi a casa una vittoria meritata che ha fatto discutere e non poco i fan e gli appassionati del talent show culinario più famoso del mondo. (b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

50 sfumature di nero; Nancy Brilli è maliziosa al punto giusto!

La Universal trova che Nancy Brilli sia maliziosa e finemente perversa per interpretare il personaggio ambiguo di Mrs Robinson in 50 sfumature di nero

Entertainment

Jamie Dornan e la regista S. T. Johnson, nuove foto!

La regista del film 50 sfumature di grigio pubblica una foto di lei insieme a Jamie Dornan; occhiali da sole, salopette e camicia

Entertainment

50 sfumature di nero; Nancy Brilli nel cast del film!

Ecco il nome della nuova attrice del cast del sequel di 50 sfumature di grigio; si tratta dell’italiana Nancy Brilli

Entertainment

Video Mediaset Le tre rose di Eva 3 streaming video puntata 1 aprile replica

Ecco come rivedere in streaming su Video Mediaset la terza puntata de Le tre rose di Eva 3 andata in onda il 1 aprile

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3: streaming VIDEO MEDIASET 1 aprile

Ecco come rivedere in streaming la terza puntata di Le Tre Rose di Eva 3

Entertainment

Terza e quarta puntata Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, trama e cast puntata 1-10 aprile

Ecco tutte le anticipazioni relative a Le tre rose di Eva 3: scopriamo la trama della puntata che andrà in onda su Canale 5 in via eccezionale di mercoledì

Tag

-->