Hevia, un concerto in Italia

Al festival Vo’on the Folks di Brendola (Vi), di scena Hevia. Appuntamento sabato 2 marzo ore 21

Come da tradizione torna per il diciottesimo anno il “Vo’ on the Folks“, storica rassegna dedicata alla world music in programma alla Sala della Comunità di Brendola (Vicenza). Dopo l’apertura con l’elettronica medievale dei Rondeau de Fauvel e il successivo live degli ungheresi Buda Folk Band, sabato 2 marzo l’appuntamento clou con il concerto di Hevia, in esclusiva per l’Italia.

Famoso per aver inventato una speciale cornamusa elettronica, Hevia ha pubblicato nel 1998 il suo primo album “No Man’s Land”, che solo in Spagna ha venduto più di un milione di copie. Il disco, distribuito in quaranta paesi, contiene il tormentone “Busindre Reel” che ha spopolato ovunque, grazie anche a un noto spot. Coi successivi “Al otro lado” e “Étnico ma non troppo” si è consacrato definitivamente. “Obsessión”, il suo ultimo lavoro prodotto dalla EMI, ha segnato la maturità artistica. La collaborazione tra l’artista asturiano e i Sonohra nel brano “Si chiama libertà” e il relativo video hanno dato nuova linfa alla sua carriera, raggiungendo un notevole successo scandito dalle partecipazioni all’MTV Rtl Music Awards, al Family Day di fronte ad 1 milione di persone e al concerto di Natale, andato in onda su Rai2.

Ad accompagnarlo dal vivo nel suo unico concerto in Italia ecco Josuè Santos al piano acustico e la sorella Maria Josè alle percussioni tradizionali. Con questo progetto prettamente teatrale Hevia rivisita le tradizioni asturiane, dove le cornamuse sono presenti da secoli come protagoniste principali nella vita quotidiana e in tutte le celebrazioni religiose. Una sintesi perfetta tra tradizione e modernità.

“Vo’ on the Folks”, rassegna musicale nata nel 1996 per la direzione artistica di Paolo Sgevano che racconta di preziose tradizioni da conservare e tramandare, si conclude sabato 16 marzo con il concerto degli scozzesi Tannahill Weavers.

 

Info e prenotazioni: www.saladellacomunita.com (r.d)

 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Intervista | Jack Savoretti: “Ho cicatrici come medaglie”

Devo la mia malinconia alla metà italiana. Non ve ne rendete conto ma l’italia è il più paese al mondo, ha qualcosa nell’aria che fa star bene, nonostante i casini. E ho avuto un colpo di fulmine con Napoli, mi ha conquistato in un solo giorno. Di sfuggita. E sono attratto da chi va controvento”

Entertainment

Le leggi del desiderio: il ritorno claudicante di Silvio Muccino

Che fine ha fatto Silvio Muccino? Un mistero e lo sarà ancor di più quando guarderete il suo nuovo film Le leggi del desiderio, a […]

Entertainment

Streaming Il Segreto – puntata sabato 28 febbraio, Video Mediaset

Rivivi tutte le emozioni della puntata di sabato 28 febbraio de “Il Segreto”, grazie all’esclusivo servizio streaming Video Mediaset

Entertainment

Serie A, venticinquesima giornata aspettando Roma-Juventus

Si inizia questa sera con la sfida tra il Chievo e il Milan, si prosegue domani con i match clou tra Inter-Fiorentina e Torino-Napoli. Lunedì sera all’Olimpico in gioco c’è lo scudetto

Entertainment

Chievo-Milan: tre punti per salvarsi, una vittoria per sognare

Nel posticipo serale di Serie A, i veronesi e la squadra di Inzaghi si affrontano in un match che può offrire molto ad entrambi

Lifestyle

Miley Cyrus, in topless e con qualche chilo in più – FOTO

La giovane cantante si è mostrata in topless e con qualche chilo in più nel corso di una vacanza alle Hawaii con il suo fidanzato.

Tag

-->