L’asteroide che colpirà la terra: arriva il Google Doodle

L’asteroide DA14 colpirà la Terra? Google gli dedica il Doodle del 15 febbraio.

Soltanto 24 ore fa Google ha lanciato il suo messaggio d’amore per San Valentino, con un Doodle dolce, divertente e interattivo. Oggi qualcosa è già cambiato. Addio all’amore per fare spazio all’evento astronomico del giorno: l’asteroide DA14 che sfiorerà la Terra nella giornata odierna, 15 febbraio.

C’è da dire che l’ironia che ci regala oggi Google – perché l’intento vuole essere totalmente ironico – probabilmente risulta essere fuori luogo, almeno per coloro che ci credono e che si domandano se il 15 febbraio 2013 il mondo finirà oppure no, se davvero l’asteroide DA14 ci colpirà.

La seconda G di Google, da statica, comincia a spostarsi, come a voler evitare qualcosa che cerca di colpire il logo. A noi il Doodle, nella sua semplicità e con questa idea è piaciuto molto. Un po’ di leggerezza ci voleva da parte di Big G. Speriamo che non porti sfortuna, per il resto, gran bel Doodle.

 

 

 

C’è anche da dire che dall’inizio di questo articolo alla fine, Google ha fatto sparire il suo Doodle odierno. Probabilmente perché la beffarda ironia della sorte ha voluto che la Russia fosse colpita da un vero meteorite che ha avuto conseguenza disastrose: i feriti sono più di 400 e il bilancio continua a salire. Sì, Google ha portato decisamente sfortuna… (b.p.)

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Little Mix a Sanremo 2015: su Twitter impazza l’hashtag #LittleMixASanremo2015

Da poche ore su Twitter si sono scatenati i fan delle Little Mix, le giovanissime cantanti britanniche uscite da X Factor 2011: sono in tanti a volerle ospiti a Sanremo 2015

Arte

Natale Insieme, la solidarietà nelle foto di Mario Gennaro

Mario Gennaro in Arte e Solidarietà: a Fermo, Immagina, mostra fotografica in programma ad Amsterdam fino al prossimo 10 gennaio.

Entertainment

Nicole Minetti e Claudio D’Alessio insieme in un weekend di passione

Poi, fuga della Minetti verso la Svizzera per abbracciare un corteggiatore inglese

Attualità

Show di Buonanno al Parlamento Europeo per i marò

Buonanno interrompe il presidente della commissione Juncker durante una seduta del Parlamento europeo ed espone una bandiera a difesa dei marò

Entertainment

One Direction, Italia 1D domani in tv su Italia 1 – Anticipazioni

Sta per arrivare l’evento tanto atteso da migliaia di directioner: domani sera su Italia 1 andrà in onda l’appuntamento dedicato agli One Direction, dal titolo “Italia1D – One Direction – Roma Dicembre 2014”

Tag

-->